Vai al contenuto

Verrrrpaaaameeenn....Lumbard!


mado

Messaggi raccomandati

Ebbene si :biggrin: appena un esemplare di verpamen lumbard nota il risveglio di un verpamen emiliano non può che mettersi lo zaino in spalla e partire alla ricerca di questi splendidi funghi così misteriosi ma allo stesso tempo segni inequivocaboli di una nuova stagione imminente :cheer: si parte nonostante la pioggia battente ma il desiderio di trovare i primi frutti dell'anno è immenso e come tutti gli anni il mio orologio biologico mi aveva svegliato già da tempo. Le foto sono poche, brutte, fatte velocemente e senza cavalletto ma non potevo non condividerle con voi, a breve se il tempo sarà migliore ne farò un po' con calma e magari con un bel sole, anche se non ricordo più come sia fatto :biggrin: come ha già detto Bariga sono ancora piccole e difficili da scovare sotto le foglie..ecco la prima :)

post-2830-0-93531600-1300111176.jpg

Modificato da mado
Link al commento
Condividi su altri siti

E' ancora una ricerca molto impegnativa e soprattutto bisogna stare attenti a dove mettere i piedi per evitare di schiacciare i primordi...è comunque il momento migliore per una buona caccia al tesoro prima che si allunghino e diventino facili da vedere :biggrin:

post-2830-0-69389400-1300111578.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mado vedo che la passione ti divora e non ti permette di stare fermo ai box.

 

In effetti anche questo fungo mi piace da cercare, ma solo perchè non è così facile da vedere

 

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai Madino, sei tutti noi, beato te che riesci a scorrazzare nei boschi, non mi sono dimenticato di te, ma sono sempre ciapa'

 

Ci si vede besugo

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping:

 

Grande Matteo,

 

Cominciata la Cerca...e anche la Trova...

 

Già Antonio aveva aperto le Danze...ora tù..con pieno Merito..per la passione che ci metti..

 

Un Abbraccio a tè e ai tuoi Cari...

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).