Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Per domenica non c'è problema, credo pero' che mercoledi' tornera' la neve .

Ci si sente , una sana camminata non fa male a nessuno....o caso mai a pranzo ci puo' scappare anche un pranzettino al calduccio.

ci sto, ci sto

:ok:

loril

• Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

Complimenti!

marzuoli di faggio, bellissimi....

speriamo di riuscire presto a uscire e trovarne qualcuno anche io!

Per le cacchine, avrei dato un'altra risposta.... basata sui ritrovamenti.

Spesso mi è capitato di vedere questi funghi perchè mangiati da animali e parzialmente capovolti... le macchie bianche così si vedono subito e attirano l'attenzione delc ercatore che avvicinandosi poi trova i dormiente tutti ancora interrati!

Non so se siano i caprioli, o simili, o gli scoiattoli, come letto in un libro, però essendo i primi funghi a nascere ci sta tutto che anche per gli animali siano fonte preziosa di cibo... insomma una primizia anche per loro!

ciao

g

Inviato (modificato)

ciao Gian, mi sentirei di dirti che non sono mangiati, sono ribaltati quando rufolano in terra con gli zoccoli...

...e son caprioli...cachhette a pallini :biggrin:

un animale che si nutre di tutto e che si accontenta di tutto, anche licheni e muschi...il nostro Alce :biggrin:

Modificato da gava
Inviato

Prima di tutto complimentissimi a Piccio...trovare i marzuoli è sempre impresa ardua (almeno per me)!clapping.gifclapping.gif

Per Ivan, secondo me la cerca è pure un po' noiosa...troppo difficile...ma mangiarli è decisamente gratificante!man_in_love.gif

E pure mi ricordo che lo scorso anno a Vallombrosa qualcosa trovasti, oppure mi sbaglio ??

Qualcosa mangiasti?

A presto Ielpo.

Inviato

poco importa dove e in che quantità!

Questa e' la cosa migliore!!

:give_heart:

Inviato

Grande Andrea è sempre una gioia vedere i primi...sabato zero a zero in compenso ho preso la prima zecca del 2011 :wacko:

un abbraccio ci vediamo a Vallombrosa :friends:

Matti il ddt che usa il Gava, e verdai che al prossimo giro finisce 1-0.

Inviato

Andrea mi fa piacere che i piedi ti vanno meglio,però non dire che er borchi nun è bono. Er signore forse avrà mangiato quelli di pineta di mare, che pur son buoni, quelli di montagna un'altra cosa.

E poi te non dicevi che te piaceva er formaggio mio?

Mario il formaggio chee fai te e' insuperabile e poi lo mangiamo sempre assieme e' quello e' un altro piacere, sommati tutti sti piaceri non vedo l'ora di rivederti!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ahooo al Ceppo marino sta in castigo , lo scorso anno si e' mangiato etti di tartufo sotto il tavolo. :lol: :lol: :lol:

Inviato

:clapping: Complimenti Andrea x la passeggiata, ma sopratutto x gli splendidi esemplari,prima o poi ci provero' anch'io.Un :hug2:

Ci devi assolutamente provare e poi anche il bosco e' bello vederlo crescere gia' da questi periodi.

Aspetto novita'!!!!!!

Inviato

Uehhh...attenzione a non divulgare troppo, questa sezione è vigilata :club: e le dritte devono essere autorizzate dai tutors :biggrin:

D'ora in poi mogli, per la vostra gioia, scarponi merd..si in casa :lmao:

A parte gli scherzi, esiste un fondo di verità in quest'annotazione di Andrea, anzi è un indicatore importante perchè significa che il terreno è pronto, non è più gelato e gli animali tornano in alto a cibarsi....e dove c'è fermento nel suolo gli animali si aggirano sempre.

Del resto la stessa cosa accade quando i cinghiali coltrano il terreno perchè sentono che ribolle e sanno di trovarci qualcosa.

Bravo Andrea, non per aver divulgato la cosa :punish: ma per averla notata, sai che mi piace quando le persone si guardano bene attorno e non girano a casaccio :yes4:

:friends:

Stamattina o raccontato a mia moglie questa cosa delle cacchine, e' rimasta quasi schifata.

Pero' ieri sera quando ml'ho cucinati ha detto che erano buonissimi.

Vacci a capire qualcosa con le moglie!!!!!!!!!!! :scratch_one-s_head: :scratch_one-s_head:

Inviato

Andrea sono contento per te, è un fungo che mi piace cercare ed in generale caprioli e cinghiali in zona sono sempre un bel segnale, perchè gli animali si muovono solo dove c'è qualcosa da mangiare

Inviato

Mario il formaggio chee fai te e' insuperabile e poi lo mangiamo sempre assieme e' quello e' un altro piacere, sommati tutti sti piaceri non vedo l'ora di rivederti!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ahooo al Ceppo marino sta in castigo , lo scorso anno si e' mangiato etti di tartufo sotto il tavolo. :lol: :lol: :lol:

Va bhè...sto in castigo sotto al tavolo.... :man_in_love:

Inviato (modificato)

Stamattina o raccontato a mia moglie questa cosa delle cacchine, e' rimasta quasi schifata.

Pero' ieri sera quando ml'ho cucinati ha detto che erano buonissimi.

Vacci a capire qualcosa con le moglie!!!!!!!!!!! :scratch_one-s_head: :scratch_one-s_head:

Mai sentito parlare di "bugie a fin di bene?"

Dicono che con le mogli funzionino.... :scratch_one-s_head:

Bel regalo che ti ha fatto il bosco, ricambiando così la tua visita!! :yes:

:friends:

Modificato da Romanus