Vai al contenuto

I Marzuoli di San Valentino-


piccio

Messaggi raccomandati

grande andrè, fino ad ora stavo tranquillo tanto co sto freddo, ora inizio a fremere e bisogna al più presto organizzare una uscita, anche domenica tutto sommato

 

un :hug2:

 

loril

 

Per domenica non c'è problema, credo pero' che mercoledi' tornera' la neve .

Ci si sente , una sana camminata non fa male a nessuno....o caso mai a pranzo ci puo' scappare anche un pranzettino al calduccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Grande Andrea :clapping:

sono contento che hai trovato i tuoi primi Marzuoli epigei hygrophorus marzuolus, targati 2011

....io non ne ho mai trovati, ne mangiati.:scratch_one-s_head:

 

:tongue: Ho trovato però i miei primi Marzuoli ipogei..... Tuber borchii.

 

 

:friends: Ciao mitico.:flowers2:

post-3090-0-94070300-1297711485.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

incredibile come siano così ricercati.... ma ...niente da fare, non mi attirano proprio..:dntknw: ..ci mancano solo più loro :swoon: :bye1: ( non mi riferivo ai tartufi di alpis :kez_11: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Andrea :clapping:

sono contento che hai trovato i tuoi primi Marzuoli epigei hygrophorus marzuolus, targati 2011

....io non ne ho mai trovati, ne mangiati.:scratch_one-s_head:

 

:tongue: Ho trovato però i miei primi Marzuoli ipogei..... Tuber borchii.

 

 

:friends: Ciao mitico.:flowers2:

post-3090-0-94070300-1297711485.jpg

 

Non vale...te c'hai la canaaaaaa,in tutti i casi i borchi mi ha detto un Signore che non sono molto buoni :lmao: :lmao: :lmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

incredibile come siano così ricercati.... ma ...niente da fare, non mi attirano proprio..:dntknw: ..ci mancano solo più loro :swoon: :bye1: ( non mi riferivo ai tartufi di alpis :kez_11: )

 

Prova dammi retta, e' un fungo di grande soddisfazione!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova dammi retta, e' un fungo di grande soddisfazione!!!!!!!!!!

la cerca sì, mi intriga, magari un giorno proverò:yes4:

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping:

 

E Bravo Andrea..i marzuoli...sono sempre i Marzuoli...difficili da trovare..per mè..

 

Ma per i Piedi..non avevi trovato le Nuove scarpe..soddisfacenti???

 

Un Abbraccio a te e a Lucia

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

la cerca sì, mi intriga, magari un giorno proverò:yes4:

 

 

 

Prima di tutto complimentissimi a Piccio...trovare i marzuoli è sempre impresa ardua (almeno per me)!clapping.gifclapping.gif

 

Per Ivan, secondo me la cerca è pure un po' noiosa...troppo difficile...ma mangiarli è decisamente gratificante!man_in_love.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vale...te c'hai la canaaaaaa,in tutti i casi i borchi mi ha detto un Signore che non sono molto buoni :lmao: :lmao: :lmao:

 

 

E si, ho bisogno del cane, sò cecato.:beee:

 

Verissimo, i T. borchii????sono una..... schifezza.:smile:

facciamo un baratto, marzuoli per marzuoli.

così li assaggiamo bene entrambi.

 

ciao fungiat :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vale...te c'hai la canaaaaaa,in tutti i casi i borchi mi ha detto un Signore che non sono molto buoni :lmao: :lmao: :lmao:

 

 

Andrea mi fa piacere che i piedi ti vanno meglio,però non dire che er borchi nun è bono. Er signore forse avrà mangiato quelli di pineta di mare, che pur son buoni, quelli di montagna un'altra cosa.

 

E poi te non dicevi che te piaceva er formaggio mio?

post-122-0-16096700-1297720366.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Sia chiaro Mario che io non sono un professore e nemmeno pretendo di esserlo, pero' in questi anni di ricerca ho scoperto anche un altra curiosità.

Mi sono accorto che in percentuale piu' alta trovo i Marzuoli dove brucano i caprioli, sara' forse un idiozia ma a mio parere ci potrebbe essere qualcosa di vero.

Infatti ho notato che molte volte codesti funghi si trovano in prossimita' della cacchine caprioline, e'm come se avesse trovato una simbiosi.

E' anche vero che molte volte i caprioli brucano per cercare i primi germogli.

Tutto questo puo' anche essere solo un caso, oppure un motivo in piu' per rendere e capire la ricerca ancora piu' ragionata.

 

 

 

 

Uehhh...attenzione a non divulgare troppo, questa sezione è vigilata :club: e le dritte devono essere autorizzate dai tutors :biggrin:

 

 

 

D'ora in poi mogli, per la vostra gioia, scarponi merd..si in casa :lmao:

 

A parte gli scherzi, esiste un fondo di verità in quest'annotazione di Andrea, anzi è un indicatore importante perchè significa che il terreno è pronto, non è più gelato e gli animali tornano in alto a cibarsi....e dove c'è fermento nel suolo gli animali si aggirano sempre.

 

Del resto la stessa cosa accade quando i cinghiali coltrano il terreno perchè sentono che ribolle e sanno di trovarci qualcosa.

 

 

Bravo Andrea, non per aver divulgato la cosa :punish: ma per averla notata, sai che mi piace quando le persone si guardano bene attorno e non girano a casaccio :yes4:

 

 

:friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).