Ennio Posted November 6, 2010 Share Posted November 6, 2010 (edited) la pratica del taglio è usata anche da noi e non solo per le geotrope. E' diffusa la credenza che lasciare attaccato parte del gambo al micelio favorisca la crescita successiva. Complimenti a Gian Marco per la sua uscita e soprattutto...... per le sue risposte! ciao a Ciao Gian Marco, prima benvenuto nel forum, mentre è evidente la tua buona fede, come evidente è anche la tua propensione nel conoscere e praticare buone regole "mico-ecologiche", in bocca al lupo, Ennio. Edited November 6, 2010 by Ennio Link to comment Share on other sites More sharing options...
fantemax Posted November 7, 2010 Share Posted November 7, 2010 bravo Gian Marco! Hai visto che era solamente una piccola incomprensione... complimenti per la raccolta! Ieri è stata la mia prima uscita a sementin...e devo dire che è stata una giornata emozionante! A presto! Massimo Link to comment Share on other sites More sharing options...
PAOLO68 Posted November 7, 2010 Share Posted November 7, 2010 Grande Gian Marco Mi viene un dubbio ma quando ci sono i porcinazzi che foto farai???? :clapping: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gian Marco Posted November 7, 2010 Author Share Posted November 7, 2010 Grande Gian Marco Mi viene un dubbio ma quando ci sono i porcinazzi che foto farai???? :clapping: Sarà difficile vedere foto di miei porcini non ci vado, salvo rarissime occasioni.... ma mi sa che se continuo a frequentare questo bel posto Link to comment Share on other sites More sharing options...
pietragi Posted November 8, 2010 Share Posted November 8, 2010 Gian Marco non ti preoccupare per le critiche: se ti servono a migliorare il tuo comportamento nel bosco credo che ti facciano bene Giovanni Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alpis63 Posted November 8, 2010 Share Posted November 8, 2010 Quest'anno per la prima volta ho mangiato le geox, e me ne sono innamorato. Complimenti Gian Marco Alessandro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gian Marco Posted November 8, 2010 Author Share Posted November 8, 2010 Quest'anno per la prima volta ho mangiato le geox, e me ne sono innamorato. Complimenti Gian Marco Alessandro Mi fa piacere che le hai appezzate, peccato per il gambo legnoso che comunque, se tritato finemente, nel sugo inspessisce bene il fondo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
mottetto Posted November 8, 2010 Share Posted November 8, 2010 Ciao gian , da buon genovese appassionato di funghi i sementin sono ai primi posti di gradimento sia culinario che x l'emozione della ricerca...... personalmente il gambo non lo uso in cucina , dopo aver staccato il fungo dal terreno taglio tutto il gambo e lo nascondo tra l'erba ....... Claudio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts