Vai al contenuto

I primi "Sementin"


Messaggi raccomandati

Confesso che non volevo aprire questo post dopo aver letto i vostri.... sono opere d'arte. Però mi rendo conto che condividiamo la stessa passione e l'aver dimenticato la macchina fotografica sul tavolo del PC non mi è sembrata una buona ragione per non scrivere niente.

 

La giornata non comincia prestissimo, ormai sia io che mia moglie abbiamo una certa età e, per forza di cose, facciamo tutto con calma. La meta è il passo del Giovà, una ottantina di chilometri, arriviamo e subito c'è un contrasto strano: c'è la neve, a chiazze sinuose, tondeggianti, c'è anche un sole stupendo che scalda tutto, siamo abbondantemente sopra i mille metri e sembra una giornata primaverile non autunnale.... mannaggia alla macchina foto che non c'è. Calzati gli scarponi ci avviamo verso le prime fungaie.... giornata stupenda!

 

img0747et.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mammamia le geotropa :man_in_love: :man_in_love: :man_in_love: ....peccato veramente non esserti poratto la digitale dietro.

Solo immaginare quei prati mezzi innevati sarebbe stato fantastico.!!!!!!!!!!!! :x124:

 

Vabbe' dai ...sara' per la prossima volta...!!!!!!!!!!!!!

 

Ci contiamo.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

a me sembrano dei tricoloma...

 

Ti sembrano, ma sono delle Clitocybe geotropa anche se la famiglia è quella delle Tricholomataceae...... :derisive:

 

Bravo Gian Marco, un buon mistino tra i due funghetti ci viene fuori.

:bye1: Vincenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Confesso che non volevo aprire questo post dopo aver letto i vostri.... sono opere d'arte

Ciao Gian Marco, benvenuto qui..

 

Non farti mettere in soggezione dalla qualità dei reportage che trovi nel forum APB, ti assicuro che sono frutto di una crescita, di un continuo desiderio di migliorarsi unito alla voglia di imparare dai più esperti.

 

Aspettiamo le tue foto in habitat..e se vorrai, il racconto delle tue emozioni durante la ricerca :crigon_04:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sembrano, ma sono delle Clitocybe geotropa anche se la famiglia è quella delle Tricholomataceae...... :derisive:

 

Bravo Gian Marco, un buon mistino tra i due funghetti ci viene fuori.

:bye1: Vincenzo

la cassetta in alto, ma io mi riferivo alla cassetta grande, in basso, quella che mado ha definito lepista nuda.

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

:snoozer_05: Agarico Violetto?

 

 

Quoto !

nomi diversi per lo stesso fungo: Tricholoma nudum, ci sono arrivato :wacko2: ..e ditelo prima no? :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).