Vai al contenuto

Attenti !!! Neanche nel Bosco si respira aria salubre !


Sampei

Messaggi raccomandati

Veramente pazzesco, la normativa oltre al sequestro prevede la messa in sicurezza immediata dei rifiuti speciali pericolosi, poi la bonifica, mi sembra che qui la Pg stia dormendo, per non dire la magistratura, mah .

ciao Gio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

:fie: Io farei mangiare i funghi che nascono vicino ai bidoni, alle persone che li hanno lasciati,o ai loro parenti x fargli capire il significato di Avvelenamento! Non sono persone quelle, sono peggio delle bestie! Gia' ci rimane poco da godere, della natura che rimane incontaminata poi se ci si mettono anche individui del genere......Saluti! :friends:
Link al commento
Condividi su altri siti

io non ci credo che passano con un camion e nessuno vede nulla e sente nulla

 

c'a omerta' o per dirla con altre parole mi faccio i c...i miei che campo cent'anni!!!!

 

e' il comportamento da struzzo!! testa sotto terra e non vedo e non sento, forse paura???? che dal camion scenda qualcuno con un arma???

 

sai certi elementi non guardano in faccia nessuno

 

ciao

 

ste

Bhe basta anche una telefonatina anonima, se propria li si vede col "ferro" in mano!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bhè magari è un pò esagerato...mica adesso sarà un'organizzazione criminale...mi sembra più l'opera di qualcuno che aveva questo "ingombro" e se ne è liberato in questo modo brillante..

Lo smaltimento illecito dei rifiuti tossici è un business enorme, e viene gestito diversamente, nel senso che si parla di stoccaggi di tonnellate..

Comunque chi lo ha fatto è sempre un gran bel figlio di una m........

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bhè magari è un pò esagerato...mica adesso sarà un'organizzazione criminale...

 

Su questo, Marì, non ci metterei la mano sul fuoco...

Sai bene quanto posto occupi, nel fatturato di camorra e 'ndrangheta, lo smaltimento abusivo dei rifiuti tossici.

Solo che in Campania i "siti" li hanno praticamente esauriti ed è un dato di fatto che le grinfie di quelle organizzazioni criminali vadano sempre più allungandosi su Lazio (specie settore sud) ed Abruzzo (specie settore adriatico).

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo questi scempi non mi sorprendono più di tanto :sad:

ripenso ai boschi in Austria e a come sono tenuti

...e credo che su questo aspetto abbiamo ancora molto da imparare

Alfo' il problema non e' l'austria, e' che qui da noi funziona tutto male.

Se ti beccano in Austria a fare una cosa del genere ti levano tutto.

Chiudo perche' rischio il pericolo di entrare in un discorso senza fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su questo, Marì, non ci metterei la mano sul fuoco...

Sai bene quanto posto occupi, nel fatturato di camorra e 'ndrangheta, lo smaltimento abusivo dei rifiuti tossici.

Solo che in Campania i "siti" li hanno praticamente esauriti ed è un dato di fatto che le grinfie di quelle organizzazioni criminali vadano sempre più allungandosi su Lazio (specie settore sud) ed Abruzzo (specie settore adriatico).

 

 

Appunto...quando smaltisce la camorra smaltisce container di robaccia, mica due secchi.... :cc_surrender:

Comunque speriamo che non prenda piede questa usanza... :priest2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alfo' il problema non e' l'austria, e' che qui da noi funziona tutto male.

Se ti beccano in Austria a fare una cosa del genere ti levano tutto.

Chiudo perche' rischio il pericolo di entrare in un discorso senza fine.

 

Andrea,quello che ho ravvisato in Austria è l'enorme senso civico e responsabilità ambientale che li pervade

se i boschi e le città sono pulitissime si deve a questo

l'ambiente in cui viviamo è anche nostro per cui dobbiamo tutelarlo e se vedi che nessuno lo sporca o lo inquina anche a me dovrebbe venire in mente di non farlo e comportarmi civilmente,questo è quello che ho capito del comportamento teutonico

si ravvisa anche da tanti particolari,ne cito uno piccolo ma significativo:in media la vita costa poco,i supermercati sono convenienti anche per noi

però per esempio,se vuoi acquistare dei piatti o dei bicchieri di carta,quelli costano molto di più che in Italia,questo per responsabilizzare le persone ad usare piatti e bicchieri di plastica riutilizzabili senza produrre rifiuti che poi dovrebbero essere smaltiti.

Senza neanche parlare della raccolta differenziata,altra cosa su cui sono fiscalissimi,scomodissima per noi che non ne siamo abituati,ma indispensabile per un sano riciclaggio dei materiali.

Logicamente non voglio generalizzare,anche qui in Italia qualche passo avanti si comincia a fare sull'educazione ambientale,ma temo,che specialmente in determinate regioni,ci voglia ancora moltissimo tempo prima che venga assimilata...e senza che venga imposta dalla legge,visto che il deterrente non dovrebbe

essere la punibilità di un reato ma solo la logica conoscenza della realtà

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, oltre allo scempio che hai trovato nel tuo bosco mi sono concentrato sulle foto che hai fatto...

direi che il "boletoide" potrebbe essere LECCINUM VERSIPELLE, il dubbio Agaricus - Amanita per mè si sana in AMANITA PHALLOIDES Var. ALBA però non ne sono certo perchè le lamelle dell'esemplare maturo non mi convincono...

 

Per i rifiuti no comment, dietro casa mia ci sono un mare di boschi (robiniacce... niente di più) che una volta facevano un mare di chiodini e di mazze da tamburo... adesso sono una discarica a cielo aperto. E menomale che ogni anno c'è l'iniziativa "puliamo il mndo" durante la quale qualche quintalata di rifiuti viene rimossa e smaltita, altrimenti ne saremmo sommersi.

 

Un saluto,

Sam

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai visto qualcuno andare in galera per reati ambientali.

Se mi sbaglio correggetemi.

A cominciare da quelli ceh han riversato nel fiume Labro tonnellate di petrolio.

Figuriamoci qualceh bidone in un bosco

Si lo so che dovrebbe esserci il senso civico e cultura sufficente a capire e non è la fustigazione la soluzione ma io ho un pò perso lo spirito misisonario di fronte a certe cose.

Peccato era un bel post con bellissime immagini ma non mi è riuscito di gustarmelo grrrrrrrrrrrrrrrrrr.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).