Vai al contenuto

due ore ... liberalamente


Messaggi raccomandati

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Due ore libere lascio la burocrazia e i troppi pensieri da parte e via.. una lecceta mi aspetta. Giuseppe il proprietario del bosco mio amico ha chiamato l'altro ieri: Arturo sono preoccupato... non stai bene? Ci sono un sacco di funghi e tu non ti fai sentire da tempo..

 

Vagli a spiegare che... il lavoro... i pensieri il.. caos mentale... allora faccio prima a dirgli...... arrivo

 

Fa caldo a Lecce i nostri 28-30 gradi quotidiani e lo scirocco imperversano e le campagne sono di nuovo riarse.. ma appena arrivo nel bosco.. scendo dalla macchina e mi godo lo spettacolo :give_rose:

 

 

Le foto, i funghi, la raccolta...tutto bello, tutto bene!!

 

Ma ci sono quei pensieri che non mi vanno giù, che mettono il mio vecchio cuore di amico

in quello stato di ansia che l'esperienza purtroppo insegna.

 

Tutti a guardare il raccolto, io vorrei vedere bene sino in fondo...il tuo cesto!

 

Auguri Arturo e...un abbraccione sentito!! :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

@ valtulin il cancello è sempre aperto... ma il bosco si trova all'interno di un oliveto immenso: Il padre dell'attuale proprietario lo piantò il secolo scorso e l'ha sempre curato con amore

 

@ Vichingo non mi lamenot Gio :derisive:

 

 

@ pietragi Giovanni, che ci vuoi fare i neri è bello trovarli e sono stupendi ma lo spettacolo che possono offrire alcune fioriture va molto al di là... sigh ha smesso di piovere e fa caldo :scare2:

 

 

@ Repandum Grazie Ste'

 

@ fantemax naaaa :biggrin:

 

@ Borde E' vero Gianluca... un tuffo al cuore

 

@ didò Fabio anche io mi sono astenuto :tease: Comunque quelli rosa dai pori gialli con reticolo giallo (non si vede ma c'è) sono pulchrotinctus, ricordo però che tanti anni fa quando mi avvicinavo ai funghi lo chiamavamo sbagliando pseudofechtneri :punish:

 

 

 

 

@ Rock Non ci crederai ma non ne ho portati a casa: quel bosco è di un amico e anche se lui insiste perchè io li raccolga non lo faccio mai per me è un regalo immenso poeter entrare in un bosco curato dove puoi vedere i funghi... crescere indidsturbati

 

 

 

@ mado Mannaggia.. dai quando vieni giù ti porto a visitare il bosco di Giuseppe vedrai che bello forse non ci saranno più boleti ma tanti altri funghi si

 

 

 

@ lucio60 E lo conosci bene cumparuzzu :friends:

 

 

@ Geppo Grazie Ricambio

 

 

@ loril naaaaaa meglio i fungacci

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

...e questo?? Sezione Erythropodes? :scratch_one-s_head:

 

Che belli i boleti :give_heart:

 

Un abbraccione fratè :friends:

 

Hai visto che belli Giac? E' il lupinus fungo tossico ma proprio quando lo trovano così bello non resistono alla tentazione e allora 4-5 casi di intossicazione l'anno ci sono.

 

 

 

 

Tutti a guardare il raccolto, io vorrei vedere bene sino in fondo...il tuo cesto!

 

Grazie Patrizio a volte ci spaventiamo a guardare in fondo ma magari con l'aiuto di un amico ci si riesce :friends:

 

 

il vedere certi colori e certe meraviglie della natura migliora il mio approccio alla giornata! Grazie!

 

verissimo :) domani mattina sono libero se stanotte ..... dormo ci torno :yahoo:

Link al commento
Condividi su altri siti

una foto al re però gliel'ho fatta non sia mai smentisca la mia vera natura :kuzya_01:

uaglio' la settimana prossima ci torno a funghi e magari.....

un abbraccio :drinks:

 

Grande .....per un Moro così ci vuole proprio il cancello per andarlo a trovare a casa sua!!!!!!!!

Ciao :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping:

 

Caro Arturo,

 

Sempre belle immagini e belle sensazioni/emozioni...

 

Gazie..ancora una volta..

 

Un Abbraccio a te e alla tua Tribù..

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Grazie Giuliano :)

Nonostante il... tempo strano e solo in alcuni boschi continuano a uscire e allora qualche altra oraliberalamente ci sta' :cheer:

 

Così trovo il tempo per tornare nel bosco del mio amico e ho trovato qualcosina

(metto i nomi perchè ho visto che non sempre si vedono dal nome del file)

Boletus radicans

post-1-1286982903_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).