Vai al contenuto

Vivere il Mio Tempo


Peppe

Messaggi raccomandati

Pensare SEMPRE agli aspetti positivi di quello che accade.........condivido e pratico il tuo modo di pensare Peppe. Se non altro questo aiuta ad affrontare meglio gli ostacoli della vita.......diciamo con un altro approccio.

 

Spero che presto tutto torni alla normalità ma son sicuro che sarà così........dopo la notte c'è sempre il giorno! :friends:

 

Marco

 

PS: gli amici.........insieme ai parenti sono la cosa più importante che abbiamo!! :yes4:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 109
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

i funghi passano....

UNA FOTO COSI RIMANE PER SEMPRE

 

4741696888_58f284cfca_b.jpg

 

 

che spettacolo!!!!

 

sono senza parole, ma ti capisco benissimo credimi........

 

 

 

un abbraccio forte forte!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

... a Peppo' ,

....'cci mia ,

su quella foto al ristorante ce stava un buco ,

e pensa' che li'

Alfonso

m'ha fatto fa' la cavia .

Tocchera' organizza' qualcosa ,

prima che diventa .....altissima stagione .

 

Hai proprio ragione su Apb ,

il bosco in solitudine non e' piu' la stessa cosa ,

er gruppo

la banda

la comitiva

 

vado al massimo

V.R.

:friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

...e se dovessi spiegare con una foto il periodo che sto'vivendo

meglio di questo cielo

non ci riuscirebbe niente...

 

4741699688_655db28d25_b.jpg

 

Tranquillo Pè..sei in ottima compagnia in quanto a periodo "nero".. :scratch_one-s_head:

Ma come hai ben scritto bisogna trovare la forza di reagire.. :yes:

Forza e alla prossima.

:hug2:

Giancarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Peppe :friends:

 

sai che anch'io ormai festeggio due compleanni.

 

Quello ufficiale il 20 Dicembre, e da tre anni quello del 20 Ottobre.

 

Se quel giorno non avessi fatto una delle rarissime uscite in compagnia certo non sarei qui a parlarne; quindi ti capisco eccome perchè al di là della retorica, solo chi ha provato può capire quanto queste cose segnano l'esistenza.

 

Dal mio punto di vista le cose son cambiate radicalmente, c'è una percezione diversa della vita, si inizia a dare il giusto peso alle cose, si valutano quelle futili separandole da quelle veramente importanti e soprattutto non ci si lascia più sfuggire l'occasione di fare o dire qualcosa d'importante.

 

Ci si sente più onesti, sinceri e paradossalmente meno egoisti...

 

..si...molto meno egoisti perchè non lasciarsi sfuggire le occasioni vuol dire anche manifestare affetto, vuol dire anche non nascondere un gesto di stima, o non tacere un " Ti voglio bene "

 

Questo è quello che ha prevalso in te....e ti capisco perfettamente.

 

Se è ricambiato saranno compresi anche i propri attimi di dovuta solitudine.

 

:friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

e ti accorgi che c'e'sempre qualcosa che e'li a darti stimolo

 

Lo stimolo e' un po' il motore di tutto quello che facciamo ed in te questo non manca.

Alcune volte ci arrendiamo ma dobbiamo sempre trovare la forza per continuare il nostro cammino.

:hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

.......prendo tempo per rileggere con calma,

credo proprio ne valga la pena.

Dopo parleremo anche delle foto.... :wink: :friends:

 

per adesso posso dirti che alcune foto degli amici sono vicine alla perfezione. :cc_surrender: :yes4:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Pe , come prima cosa ti auguro che il cielo torno sereno il prima possibile ed hai fatto benissimo a lasciare qualche

porcino per una rimpatriata con gli amici ,sicuramente non avranno risolto i tuo problemi ma almo per un po hanno

contribuito a farti stare piu' sereno ... e poi di tutti quei fungacci che te ne farai :mosking:

 

:friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

... a Peppo' ,

....'cci mia ,

su quella foto al ristorante ce stava un buco ,

e pensa' che li'

Alfonso

m'ha fatto fa' la cavia .

:friends:

 

...e nun sei contento de essete immolato per la sperimentazione :biggrin: sei sempre nei nostri pensieri Gianlù...ma fatte riscresce quella basetta che nun te se po vedè :tongue2:

 

...Peppe sei una gran bella persona e questo splendido post riflette il tuo modo di essere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Peppe, un topic stupendo, i colori, le parole, le foto, sono segnali della tua grande sensibilità che riesce a farti intuire i lati nascosti della natura e delle persone.

Bellissima la tua fame di vita, sarà la stessa che spazzerà via i nuvoloni dal cielo, e il dare valore all'amicizia renderà la tua panchina mai solitaria.

:kez_05:

Anto

Modificato da Finferla
Link al commento
Condividi su altri siti

Peppe, :friends: poche parole, ma tu sei un grande, i km che ci dividono sono una vera sfortuna, chissà quanto avremmo potuto stare insieme nei boschi.

 

tornando alle riflessioni sulla tua voglia di vita, oggi ho vissuto una bellissima esperienza. sono andato per la prima volta a funghi con un ottantenne che conosco

 

ormai da 3 anni del gruppo micologico...Antonio aveva un fratello gemello con cui ha passato la sua vita intera senza separarsi mai fin dalla nascita....l'ha perso

 

circa 8-9 anni fa'...sono andati per funghi insieme sempre, e oggi dopo molti anni dalla perdita del gemello, siamo tornati nei suoi boschi....non ti dico

 

l'emozione(anche in senso negativo) da lui provata...gli occhi lucidi, le lacrime, e lui che rifletteva seduto sul vecchio castagno....insomma, davvero una lezione di

 

vita, e la cosa che mi ha fatto riflettere di più l'ha detta alla fine: "sono felice soprattutto per il fatto di aver portato nei nostri posti un giovane come te che potrà

 

proseguire il nostro percorso in questi boschi"....bè, quando ha detto queste parole ti assicuro che mi sono commosso anch'io.... :hug2: ti abbraccio

Modificato da mado
Link al commento
Condividi su altri siti

Caro amico mio, viviamo in tempi difficili ed ostili.

 

Proprio leggendo il forum, si percepisce chiaramente quanti di noi debbano quotidianamente affrontare contrarieta', difficolta', amarezze di vario genere.

 

Hanno costruito, abbiamo costruito, un mondo nel quale non e' facile vivere. Forse non lo e' stato mai, ma a me pare che molti anni fa, quando ero ragazzino, si avesse molto di meno ma si vivesse molto più sereni. Probabilmente andiamo sempre più dimenticando che "le cose che davvero servono all'uomo, si contano sulle dita di una mano".

 

In tutto questo, Peppe, io credo che noi, noi che ci ritroviamo qui a condividere idee e sentimenti prima e più che semplici ritrovamenti, abbiamo almeno una fortuna: le avversita', le difficolta', i mille grattacapi quotidiani, possono vincolare il nostro corpo, la nostra possibilita' di essere materialmente dove vorremmo.

 

Ma non potranno mai imprigionarci l'anima.

 

Ecco perche' nei nostri "luoghi del cuore" noi ci siamo sempre, anche quando ne stiamo materialmente lontani molto a lungo, ma soprattutto sappiamo di non essere soli.

 

Un abbraccio, amico mio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).