Vai al contenuto

San Cataldo - faro al crepuscolo


Messaggi raccomandati

Schulzzzzzzzzzzzzz achtung achtung :biggrin:

 

Oh Arturo la foto è bellissima e il luogo che ricordo bene ugualmente bello..... :give_heart:

 

 

 

ma quelle pixelature(che io vedo, non so gli altri) che ci sono nel cielo mi sa che tu ce l'ha messe te, codesto LR si porta dietro le modifiche che fai alle foto e le ripete alle foto successive,

io ho smesso d'usarlo per quello,

si lavora bene sui gruppi di immagini ma non è fatto per lavorare una foto per volta.... o mi sbaglio??? :scratch_one-s_head:

 

...lo so che sono un rompi, va bene, tornoa posto!:resent:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh Arturo la foto è bellissima e il luogo che ricordo bene ugualmente bello..... :give_heart:

 

ma quelle pixelature(che io vedo, non so gli altri) che ci sono nel cielo mi sa che tu ce l'ha messe te, codesto LR si porta dietro le modifiche che fai alle foto e le ripete alle foto successive,

io ho smesso d'usarlo per quello,

si lavora bene sui gruppi di immagini ma non è fatto per lavorare una foto per volta.... o mi sbaglio??? :scratch_one-s_head:

 

...lo so che sono un rompi, va bene, tornoa posto!:resent:

naaaaa gli amici non ropmpono mai anzi aiutano :D Si vedono dove ho tolto alcune macchie (la mitica ditata) sul 10-20 di cui nn mi ero accorto prima :P

Comunque l'ho post-prodotta con un plugin di NIK software che sto provando prima che scada è praticamwente un HDR.. ma era esattamente così stamattina (senza pixel :D)

Un abbraccio

Giova' quando vuoi il salento e noi, ti aspettiamo

Link al commento
Condividi su altri siti

...come Giacomo, vedo degli artefatti nel cielo, probabile problema di ricampionatura dei pixel durante il ridimensionamento....

 

per il resto le foto son belle, ma... si c'è un ma....:biggrin: .......non vedo bene quel taglio netto fatto all'edificio, e gusto personale magari troppo centrato l'orizzonte nell'immagine....

 

avrei preso meno cielo e più pozzanghere in basso.....:tongue:

 

dai scatta scatta, che ti facciamo nero.....:mosking:

 

:friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Giac Grazie Ste prima o poi vi porto tutti al... faro :)

@Salvo @Carlo la prima è stata corretta nei livelli e x strada maestra ho corretto la luminosità del frangiflutti solo l'ultima può esser considerata un hdr anche se questo plugin di NIK software è davvero spettacolare (hdr efex pro) e lo consiglio :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sapete quel faro è quasi una mia ossessione :man_in_love:

"reflection"

 

5450773364_851883a68d_b.jpg

 

Schulz, quand'è che si pò venire a far due foto laggiù in Lapponia ?? :biggrin:

 

Bada che io non fo come te che tu dici...tu dici... epoi non vieni mai...io vengo davvero !! :biggrin:

 

Al di là, del macello successo nel cielo, tra ricampionamenti e compressioni varie, la cosa che mi salta all'occhio è che pende a destra :biggrin: ...difetto dei grandangoli....a volte si vedono foto nelle quali i riflessi all'estremità dell'immagine non sono in asse con lo stesso elemnto che li ha generati :wacko:

 

Belli i grandangoli, creativi, però non sono esenti da difetti grossolani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bada che io non fo come te che tu dici...tu dici... epoi non vieni mai...io vengo davvero !! :biggrin:

Al di là, del macello successo nel cielo, tra ricampionamenti e compressioni varie, la cosa che mi salta all'occhio è che pende a destra :biggrin: ...difetto dei grandangoli....a volte si vedono foto nelle quali i riflessi all'estremità dell'immagine non sono in asse con lo stesso elemnto che li ha generati :wacko:

Belli i grandangoli, creativi, però non sono esenti da difetti grossolani.

Guarda che nn vedo l'ora che tu venga giù :)

Il ricampionamneto è stato solo per due punti le linee e le luci nel cielo erano proprio così enfatizzate dall'hdr ma proprio così. Dai che il grandangolo è davvero divertente :x124:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).