Vai al contenuto

Verso sera


Fagus

Messaggi raccomandati

la penultima come gradazione di colori su tutte

per i prugnoli... e vabbè, se proprio ti piacciono... :mosking:

saluti dal bulaier!!!

 

Tra quelli che conosco e raccolgo (riconosco i miei limiti) li metto al terzo posto in ordine di gradimento. :biggrin:

:bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

e' bello sapere che a distanza di centinaia di km. c'e' qualcuno che prova le tue stesse emozioni!!!!

 

Ciao, Paolo...

alla prossima

 

eh Massimo mi sono accorto più di una volta che in tante cose la pensiamo allo stesso modo. :yes4:

 

:friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissime foto da urlo, davvero complimenti.

molto belli anche i prugnoli, e tanti.

 

Hermy..... :good:

 

Grazie Hermy.

Andando un pò O.T. immagino come possa sentirti soddisfatto in questo momento (vedi avatar).

:friends:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E' da poco che mi sto'impegnando alla ricerca di questa primizia e devo dire che forse e' proprio il fungo stesso ed il suo habitat a rendere tutto molto leggero e calmo.

E' una ricerca talmente bella che alcune volte , come gia' hai detto tu, ti fa' scordare che potresti andare all'affannata ricerca di quell'altro.

Pero' rimani li, attendi e ti gusti il suo magico momento.

Un salutone a te finferla ed evandro.

 

Grazie Andrea.

Hai centrato in pieno il punto.

In questo momento è bello lasciare un pò da parte la frenesia e godere la calma che questo tipo di ricerca ti offre.

A presto e una abbraccio anche a Lucia.

Link al commento
Condividi su altri siti

.... per fortuna

speriamo che non imparino la via :biggrin:

:bye1: :friends:

 

:biggrin:

Credo che derivi solo dalla vastità dei posti.

So per sentito dire che lì il prugnolo è molto ricercato e apprezzato.

 

A presto Rossano

:friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Paolo

leggo sempre con grande piacere i tuoi post sia per la bellezza delle foto (ormai sei ad un livello eccelso)

sia per la serenità che questi infondono a chi li legge.

La passaggiata nel bosco, anche se è alla ricerca dei funghi, dovrebbe essere fatta senza alcuna frenesia per godere totalmente di quella che la natura può offrirci;

penso che tu sia l'espressione di tutto ciò

complimenti ancora e a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti, davvero molto belle. Solo una curiosità sig. Fagus: il post produzione ha reso le immagini

molto diverse dalle originali, o questa belva fotografica d'alta gamma le fa così come sono esibite in questo 3d?

 

Con questo non intendo sminuire le qualità del portatore, che sembrano veramente eccellenti :hail:

 

grazie

 

 

Ciao Marco.

Ti rispondo sinceramente per come la penso:

personalmente scatto le foto in raw per mantenere più "dati" disponibili in modalità "grezza" e questo implica una necessaria modifica in post produzione che varia a seconda delle singole foto e del gusto personale.

In questo post, alle foto ai funghi, fatte con un obiettivo macro, ho dato solo un pò di nitidezza.

Le foto fatte in controluce invece sono state fatte con un grandangolare spinto (11 mm in dx) e con un filtro ndg per cercare di bilanciare la differenza di luce tra cielo e terra. Per queste foto, visto il controluce e quindi la perdita di colore, ho anche aumentato la saturazione e in alcuni casi usato un filtro di colore.

La post in questi casi credo sia una interpretazione propria di chi ha visto e scattato la foto, che poi può piacere o meno successivamente a chi la vede.

La foto fatta al paese invece, per cui ho usato un tele, ha avuto bisogno di un aumento di contrasto.

La D300 è una buona macchina, ma io ho visto fare foto nettamente migliori da buoni fotografi anche con corpi macchina nettamente inferiori. :wink:

 

:bye1:

 

se posso aggiungere....

la macchina fotografica è importante nel digitale come del resto lo era nell'analogico

ma mai proprio come nel digitale il postproduzione è così importante ma soprattutto soggettivo, tante sono le cose che si possono modificare

ogni singolo scatto assume per ognuno di noi e a proprio modo, un aspetto particolare e diverso....

Paolo complimenti comunque per il tuo modo di vedere la natura che ci circonda

un abbraccio :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fermo e torno indietro nel tempo con la mente: non ricordo di averne mai trovati di una qualità simile e così profumati.

Sarà la magia del momento?

 

4630278560_1dd89cc272_o.jpg

 

 

Non me ne ero accorto.

Sono in un ambiente fiabesco.

 

4630280070_7f96757227_o.jpg

 

per me è stata la mia seconda stagione per i prugnoli.....

non li conoscevo neanche...poi ho scoperto ottime zone praticamente vicino casa...

lo dico quindi da profano, ma credo di non sbagliarmi nel dire che questa sia stata una stagione eccezionale :ok:

 

ambienti e paesaggi davvero fiabeschi, immortalati con la tua consueta bravura :clapping:

 

Leonardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Dio bonino Paole'...ma sono spinaroli o porcini??

 

Mai vista tanta qualita' e dimensione allo stesso tempo...il giusto premio per chi cerca senza ossessioni, come te.

 

Forse non e' un caso che, la scorsa stagione, "quegli altri" mi abbiano dato le maggiori soddisfazioni in un'uscita pomeridiana con i miei boys ed in un'uscita tardo-mattutina con mio padre (settantanovenne ma sempre valido).

 

Vedrai che anche il 2 giugno, pur non essendo i funghi l'oggetto del nostro andare, qualche incontro simpatico capitera' di farlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao paolo, il tuo racconto mi porta dritto nell'habitat, pare di essere li ad ammirare i prugnoli bellissimi, i panorami e tutto ciò che c'è intorno

bellissime le foto

un :hug. a presto

loril

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).