Vai al contenuto

Qualche immagine dal bosco.....


salvo56

Messaggi raccomandati

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Una più bella dell'altra :wub: !!! Ogni volta che incontro un collega tuo conterraneo,ti nomino sempre.................

quindi se ti fischiano le orecchie è colpa mia :wink: !!!!! Decanto le bellezze della tua terra,anche se..................

non ci sono mai stato.................dal vivo............................,ma grazie a te,è come se la conoscessi a memoria !!!

Acciaooooooooooooooooooooo :bye1: Salvuzzo e grazie per queste stupende immagini !!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, veramente :friends:

 

x Balda....si Alessandro, ho usato quei filtri e li ho trovati utili prticolarmente nel paesaggi, controluce, forte contrasto fra cielo e primi piani

con il modesto problema di qualche dominate magenta o simile(ovviamente non sono Lee), peraltro facilmente eliminabile in pp.

Rimango comunque del parere che una foto, in quelle condizioni che ho detto, se scattata rispettando una buona esposizione globale,

può, quasi facilmente, essere "aggiustata" con un buon programma di fotoritocco.....personalmete trovo eccezionale Capture nx :good:

 

un caro saluto a tutti

salvo

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, veramente :friends:

 

x Balda....si Alessandro, ho usato quei filtri e li ho trovati utili prticolarmente nel paesaggi, controluce, forte contrasto fra cielo e primi piani

con il modesto problema di qualche dominate magenta o simile(ovviamente non sono Lee), peraltro facilmente eliminabile in pp.

Rimango comunque del parere che una foto, in quelle condizioni che ho detto, se scattata rispettando una buona esposizione globale,

può, quasi facilmente, essere "aggiustata" con un buon programma di fotoritocco.....personalmete trovo eccezionale Capture nx :good:

 

un caro saluto a tutti

salvo

 

 

....Capture nx è il miglior programma di sviluppo dei file NEF di Nikon, a differenza di Canon che il software proprietario non è un gran che o almeno molto lontano da Capture nx.

Io ho comunque rivalutato l'uso dei filtri NDG che trovo indispensabili per un certo tipo di foto, è vero che ora come ora si possono recuperare abbastanza bene le ombre fino a 2/3 stop di differenza ma la gamma tonale che si ottiene nelle parti recuperate non è sempre un gran che anche se accettabile, mentre con i filtri questo non è piu' un problema ovviamente usati con ritegno perchè andare sull'innaturale è un attimo

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho comunque rivalutato l'uso dei filtri NDG che trovo indispensabili per un certo tipo di foto, è vero che ora come ora si possono recuperare abbastanza bene le ombre fino a 2/3 stop di differenza ma la gamma tonale che si ottiene nelle parti recuperate non è sempre un gran che anche se accettabile, mentre con i filtri questo non è piu' un problema ovviamente usati con ritegno perchè andare sull'innaturale è un attimo

 

Ciao

 

:good:

D'accordissimo con Alessandro.

Salvo con Capture NX potresti provare il pacchetto di filtri "Color efx pro 3". Molto interessante.

 

Salvo ti sei sbizzarrito. :clapping: :clapping:

 

Molto belle, poi la sesta foto è una delizia per gli occhi.

 

:bye1:

Modificato da Fagus
Link al commento
Condividi su altri siti

.........incontri che solitamente tutti noi facciamo, il piacere di fermare un attimo fuggente e proporlo agli amici....

.............

 

Grazie Salvo è sempre un piacere leggerti ed osservare le tue splendide foto.. :yes4:

A presto ed un grandissimo.. :hug2:

 

:friends:

Giancarlo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta eri un fungaio...

 

 

...adesso mi diventi un fioraio ?? :biggrin:

 

 

Che è sta storia ? :biggrin:

 

 

Hai un feeling con codesto sedere di bottiglia notevole......io per ora non ne vengo a capo. :dntknw:

 

 

:friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un vero spettacolo girare per boschi in questo periodo, una moltitutidine di colori incredibile.....

 

belli gli scatti Salvo... :clapping:

 

prima o poi devo convertirmi anch'io a capture nx, per ora viaggio free :biggrin: con raw therapee

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Salvo!!

 

A parte il Feeling con il "sedere di bottiglia".. veramente buono infatti...

 

La fioritura degli asfodeli dovrebbe anticipare a breve qualche foto "non solo a fioriture", penso...??

 

Estatini siciliani in arrivo???

 

Ciaoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Che bella quell'ape inzuppata di polline..Anche se non è una rosa mi viene in mente questa poesia

 

C'è un'ape che se posa

su un bottone di rosa:

lo succhia e se ne va…

Tutto sommato, la felicità

è una piccola cosa

 

Trilussa, "Felicità"

 

Ciao Salvuzzo..vedi che se ti applichi riesci a fotografare QUASI come me? :biggrin: :kez_05:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel Coprinus sembra voler saltar fuori dallo schermo e dei fiori pare di sentire

il profumo trasportato dalla brezza di quei posti,

sembra di esser lì, eppur qualcosa mi manca...da troppo tempo ormai...

quel viso amico che stà dietro a questa macchinetta a scattar foto per fermare il tempo,

a far immagini...per dargli un senso!! :yes4:

 

Un sentito abbraccio :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel Coprinus sembra voler saltar fuori dallo schermo e dei fiori pare di sentire

il profumo trasportato dalla brezza di quei posti,

sembra di esser lì, eppur qualcosa mi manca...da troppo tempo ormai...

quel viso amico che stà dietro a questa macchinetta a scattar foto per fermare il tempo,

a far immagini...per dargli un senso!! :yes4:

 

Un sentito abbraccio :friends:

Credo di dar sempre un "senso" alle mie foto Pat.....ma i tempi mutano, a volte non ce ne accorgiamo neppure, e se il modo di raccontarsi attraverso una foto può essere diverso di quello di qualche anno fa, la voglia c'è sempre, credimi.

 

ciao nonnino :biggrin: :friends:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).