max il segugio Inviato 3 Maggio 2010 Condividi Inviato 3 Maggio 2010 ho notato che cerano dei funghi , cerco di descriverli . questi sono grossi e carnosi i funghi più maturi anno la sporata da prima violaceo e poi nere Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max il segugio Inviato 3 Maggio 2010 Autore Condividi Inviato 3 Maggio 2010 sono nate nel legno tritato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max il segugio Inviato 3 Maggio 2010 Autore Condividi Inviato 3 Maggio 2010 carne bianca e odore funghino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max il segugio Inviato 3 Maggio 2010 Autore Condividi Inviato 3 Maggio 2010 poi cerano una infinità di questi altri funghi . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max il segugio Inviato 3 Maggio 2010 Autore Condividi Inviato 3 Maggio 2010 screpolati e un pò secchi per il vento . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max il segugio Inviato 3 Maggio 2010 Autore Condividi Inviato 3 Maggio 2010 lamelle dello stesso colore del cappello e del gambo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max il segugio Inviato 3 Maggio 2010 Autore Condividi Inviato 3 Maggio 2010 profumo intenso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max il segugio Inviato 3 Maggio 2010 Autore Condividi Inviato 3 Maggio 2010 mi aiutate a identificarli ? grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 4 Maggio 2010 Condividi Inviato 4 Maggio 2010 Stropharia rugoso annulata Bel ritrovamento (leggi ft40) Nic Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 4 Maggio 2010 Condividi Inviato 4 Maggio 2010 (modificato) Il primo sembra un Agarico, eppure hai ragione Ille, devo studiare di più..... Il secondo Inocybe sp??? Modificato 4 Maggio 2010 da Gibbo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bobtzen Inviato 4 Maggio 2010 Condividi Inviato 4 Maggio 2010 Stropharia rugoso annulata Bel ritrovamento (leggi ft40) Nic domanda, sono quelli che in puglia chiamano "castagnoli"? se si è un buon commestibile che al nord delle alpi coltivano intensamente ( germania x esempio) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ennio Inviato 4 Maggio 2010 Condividi Inviato 4 Maggio 2010 Ciao Max, concordo per Stropharia rugusoannulata e per Agrocybe sp. un salutone, Ennio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scoiattolo Inviato 4 Maggio 2010 Condividi Inviato 4 Maggio 2010 Ciao, daccordo per Stropharia rugosoannulata, vedi libro rosso pag. 492 e per habitus ed habitat probabile Agrocybe putaminum. Scoiattolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
olly Inviato 4 Maggio 2010 Condividi Inviato 4 Maggio 2010 Stropharia rugoso annulata Bel ritrovamento (leggi ft40) Nic bravo Cippo.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max il segugio Inviato 4 Maggio 2010 Autore Condividi Inviato 4 Maggio 2010 grazie a tutti sul primo ( stropharia ) mi sono documentato .( grazie Nico ) il secondo fungo ( agrocybe ) non ho riscontri sui testi in mio possesso . è un commestibile ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati