max il segugio Inviato 3 Aprile 2010 Inviato 3 Aprile 2010 oggi ho infilato gli scarponi ai piedi e sono andato a fare la mia prima uscita del'anno . mi sono imbattuto davanti alle mie prime morchelle coniche della mia vita .
max il segugio Inviato 3 Aprile 2010 Autore Inviato 3 Aprile 2010 funghi bellissimi anche se le loro dimensioni sono molto più inferiori delle morchelle esculente
max il segugio Inviato 3 Aprile 2010 Autore Inviato 3 Aprile 2010 particolare del'attaccatura al gambo
max il segugio Inviato 3 Aprile 2010 Autore Inviato 3 Aprile 2010 poche , ma non importa l'importante è averle trovate
max il segugio Inviato 3 Aprile 2010 Autore Inviato 3 Aprile 2010 le verpe erano in ogni dove in abbondanza
max il segugio Inviato 3 Aprile 2010 Autore Inviato 3 Aprile 2010 tante verpe con esemplari di grossa taglia
max il segugio Inviato 3 Aprile 2010 Autore Inviato 3 Aprile 2010 giusto il necessario per una frittata , non di più . auguro a tutti una buona pasqua
mado Inviato 3 Aprile 2010 Inviato 3 Aprile 2010 bella Max, anche tu oltrepo? settimana scorsa a Lung...illa era pieno.... un abbraccio e buona pasqua!Mado ps. come stanno tutti quelli del forum di Borgotaro: Toti, nadaal, Daze ecc.?
max il segugio Inviato 3 Aprile 2010 Autore Inviato 3 Aprile 2010 ciao mado stiamo tutti bene . ogni tanto fatti un giro a salutare che ci farebbe solo piacere .
Illecippo™ Inviato 4 Aprile 2010 Inviato 4 Aprile 2010 Mitrophora semilibera! Non Morchella conica! :hug2:
mado Inviato 4 Aprile 2010 Inviato 4 Aprile 2010 Mitrophora semilibera! Non Morchella conica! orca non ci avevo fatto caso, quoto
max il segugio Inviato 4 Aprile 2010 Autore Inviato 4 Aprile 2010 Mitrophora semilibera! Non Morchella conica! non credo che siano mitrophore semilibere . la mitra è attaccata al gambo esattamente come una morchella , ma non voglio insistere
loril Inviato 4 Aprile 2010 Inviato 4 Aprile 2010 ciao max, vedi il link http://www.funghiitaliani.it/index.php?showtopic=63117 la descrizione è veramente interessante e comprensibile un saluto loril
pietragi Inviato 6 Aprile 2010 Inviato 6 Aprile 2010 Max sono contento che hai trovato i primi primaverili, io su questi fungacci sono ancora al palo :biggrin: Giovanni
Fabry72 Inviato 6 Aprile 2010 Inviato 6 Aprile 2010 non credo che siano mitrophore semilibere . la mitra è attaccata al gambo esattamente come una morchella , ma non voglio insistere Perfettamente d'accordo. La Mitrophora ha l'attaccatura del gambo circa a meta' mitra e, inoltre, la mitra stessa e' generalmente ben piu' piccola di quella visibile nelle foto.
Messaggi raccomandati