Vai al contenuto

nel parco degli anziani .....


Ennio

Messaggi raccomandati

16) Termino questa passeggiata con il "piccolino" estratto dalla sua tana, così posso farvi notare la volva, che molto spesso rimane nel terreno o strettamente appressata a piccoli lembi alla base del gambo e di conseguenza non viene notata.

arrivederci alla prossima,

Ennio.

post-791-1259510236.jpg

Modificato da Ennio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

:cc_surrender: :bye1:

 

Caro Ennio,

 

E' la seconda volta che ci mostri immagini di quel luogo e di nuovo ne apprezzo le Creature...quegli alberi secolari..fantastici...

 

Ora ci hai anche mostrato qualche particolare dei Percorsi..guidati...

Mi sembra una ottima cosa per chi risiede in quel bel posto...difficile trovare in altre città posti del genere...

 

La tua prenotazione..è già nel cassetto...sicuramente...molto anticipata..rispetto al bisogno...ma ci si andrebbe volentieri..al momento opportuno..

 

Un Abbraccio di cuore

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
per questo ieri ero andato alla casa di riposo della mia città per prenotare un posto, ma mi hanno detto che era ancora presto (troppo presto) e che era meglio che andassi a fare un giretto nel parco per "schiarirmi" le idee

 

Ahahah..Ennio, questo è quello che si dice "essere previdenti" ma come vedi non ti hanno voluto, sei ancora nel pieno dell'adolescenza! :friends:

 

Battute a parte, quel parco con i diversi tipi di percorsi è veramente interessante e soprattutto ben curato :tongue: Quegli alberi sono maestosi :help:

Link al commento
Condividi su altri siti

appena hai scrito niente porcini

avevo gia'portato l'indice sul tasto sx del mouse per uscire da questo sacrilego post :tongue:

 

poi mi son detto...dai su'..in fondo e'un bravo ragazzo Ennio :help:

 

:yahoo:

 

sai che non ho mai girati nei parchi cittadini a vedere cosa puo'nascere???

 

e ti diro'di piu'

considerando le T miti tutto l'inverno qui potrebbero esserci sorprese interessanti

sopratutto dove c'e'Sughera e Leccio :friends:

 

bello il parco e maestosi i Cedri

ti auguro ancora molta acqua per i tuoi amati funghi da studio caro Ennio :hug2:

 

n'abbraccione

Link al commento
Condividi su altri siti

appena hai scrito niente porcini

avevo gia'portato l'indice sul tasto sx del mouse per uscire da questo sacrilego post :tongue:

 

poi mi son detto...dai su'..in fondo e'un bravo ragazzo Ennio :help:

:yahoo:

sai che non ho mai girati nei parchi cittadini a vedere cosa puo'nascere???

e ti diro'di piu' considerando le T miti tutto l'inverno qui potrebbero esserci sorprese interessanti

sopratutto dove c'e'Sughera e Leccio :friends:

bello il parco e maestosi i Cedri

ti auguro ancora molta acqua per i tuoi amati funghi da studio caro Ennio :hug2:

n'abbraccione

 

grazie Peppe,

vacci a fare qualche giretto, ne vale la pena, vedrai che belle sorprese

ricambio l'abbraccio,

Ennio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahahah..Ennio, questo è quello che si dice "essere previdenti" ma come vedi non ti hanno voluto, sei ancora nel pieno dell'adolescenza! :biggrin:

Battute a parte, quel parco con i diversi tipi di percorsi è veramente interessante e soprattutto ben curato :friends: Quegli alberi sono maestosi :friends:

 

Ciao Raffaela,

veramente ero andato a prenotare per l'anno 2039,

ma se l'hanno presa a male pensando che li prendessi in giro: non sanno che chi studia funghi "campa cent'anni",

un caro saluto,

Ennio.

Modificato da Ennio
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Peppe,

vacci a fare qualche giretto, ne vale la pena, vedrai che belle sorprese

ricambio l'abbraccio,

Ennio.

PS: tra le altre cose si possono scoprire delle specie di una rarità "veramente eccezionale": lascio a voi tutti il piacere di indovinare di che cosa si tratta.

post-791-1260812070_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

mi i provo..... lamelle gialle, sembrano attaccate per tutta la loro altezza al gambo, adnate, non molto fitte? con lamellule , cappello grigiastro carnoso, gambo più biancastro, robusto cilindrico leggermente ingrossato alla base... esemplare giovane di Entoloma sinuatum (lividum) e buonanotte al secchio per la figuraccia... mi convince poco la forma delle lamelle... :clapping:

saluti dal Bulaier!!!

Modificato da 'l bulaier
Link al commento
Condividi su altri siti

mi i provo..... lamelle gialle, sembrano attaccate per tutta la loro altezza al gambo, adnate, non molto fitte? con lamellule , cappello grigiastro carnoso, gambo più biancastro, robusto cilindrico leggermente ingrossato alla base... esemplare giovane di Entoloma sinuatum (lividum) e buonanotte al secchio per la figuraccia... mi convince poco la forma delle lamelle... :biggrin:

saluti dal Bulaier!!!

 

ciao Bulaier,

nessuna paura di figuracce, qui nessuno si arroga il diritto di stare in cattedra, tutte le ipotesi sono ben accette.

Per quanto concerne la tua, ti dico che Entoloma sinuatum ha lamelle inizialmente gialle per poi divenire rosa salmone, qui siamo in tutt'altro Genere fungino,

cmq, grazie della tua risposta,

Ennio.

Link al commento
Condividi su altri siti

caro ennio, altro che ospizio, tu devi badare ai nipoti, devi divulgare le tue conoscenze in micologia, devi postare come sempre sul forum e non per ultimo devi organizzare il tuo gruppo, ma come ti è venuto pensato all'ospizio?

PS - quando a primavera andrò nel mio parco (ospedale) ti darò le mele, altro che fungacci

A parte gli scherzi, un caro saluto e tanti auguri di buone feste

loril

Link al commento
Condividi su altri siti

 

avevo una idea dalle macchie leggere sul gambo, ma quando ho letto "veramente eccezionale" inutile che mi pronuncio, era comunissimo

loril

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).