Vai al contenuto

Finalmente è uscito


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

dopo diversi rinvii dovuti all'aggiornamento tassonomico, è pronto il 3° volume dell'Atlante dei Funghi d'Italia, edito dalla AMB Nazionale di Trento.

Il libro tanto atteso da quanti possiedono già i primi due volumi, illustra e descrive altre 500 specie fungine e contiene l’indice generale e la chiave di determinazione di tutte le 1500 specie trattate nei tre volumi.

Prezzo di vendita 25 € per i soci AMB, 30 € per il pubblico, il volume si può reperire presso i Gruppi AMB o alla sede Centrale di Trento, www.ambbresadola.it.

Personalmente ritengo che questi 3 volumi non debbano assolutamente mancare nella libreria di ogni micologo dilettante.

Ennio.

post-791-1259353148.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ennio lo consiglieresti anche a chi ha già il libro rosso?

 

ciao

Io il libro rosso ce l'ho ancora da sfogliare!!! Mi è arrivato in settimana :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ennio lo consiglieresti anche a chi ha già il libro rosso?

ciao

 

Certamente;

il libro di Antonio Gennari è un'ottima pubblicazione con belle e grandi foto e efficacissime descrizioni, ma illustra 500 specie (che non son poche), qui si tratta di ben 1500!!!

La cosa ottimale sarebbe avere entrambe le pubblicazioni che vedono come autori, micologi di altissimo livello, tutti "targati" AMB, che conosco molto bene personalmente e so quindi con quanta cura e competenza hanno realizzato dette opere.

Un caro saluto,

Ennio.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie della segnalazione Ennio

 

e siccome non c'è due senza tre ... :drinks:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente;

il libro di Antonio Gennari è un'ottima pubblicazione con belle e grandi foto e efficacissime descrizioni, ma illustra 500 specie (che non son poche), qui si tratta di ben 1500!!!

La cosa ottimale sarebbe avere entrambe le pubblicazioni che vedono come autori, micologi di altissimo livello, tutti "targati" AMB, che conosco molto bene personalmente e so quindi con quanta cura e competenza hanno realizzato dette opere.

Un caro saluto,

Ennio.

 

andrò a trento.....come l'altra volta e comprerò il trittico.

 

ciao grazie

a

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho tutta la serie di Bruno Cetto (fatta correzione, grazie win), credo 6 o 7 volumi, li ritieni validi?

Certo, ognuno fa foto e schede diverse, ma sono molto diversi questi che tu citi?

Un saluto, Tony.

Modificato da Bizet47
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Bruno Cetto è un'imponente opera di consultazione da ritenersi ancora valida.

Unici nei sono quelli di essere una collana un po' datata quindi con qualche imprecisione e non aggiornata dal punto di vista dei nomi dei funghi.

I tre volumi dell'AMB invece sono aggiornati e con foto ben fatte, particolare importante per il primo riconoscimento macroscopico.

Se non li hai ti conviene acquistarli.

:drinks: Vincenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

E' stato sicuramente un lapus freudiano, tra i nostri amici di forum abbiamo anche l'ottimo Bruno Ceppo gran fotografo di funghi :yes4:

:drinks: Vincenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).