Vai al contenuto

predazione


funghimundi

Messaggi raccomandati

GRANDE LUPO!!!

S'è mangnato la capretta ma ha lasciato il costato.... è un buongustaio?

Ha mangiato senza il rumine nel piatto..... è ben abituato?

Ha sbranato la sua preda... ed ha lasciato tutto in ordine.... è una massaia? :friends:

 

A parte le bischerate, ma il trascinamento dal luogo dell'abbattimento è motivato da cosa? Un posto più appartato per consumare il pasto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

(interruzione per consegna legna)

 

un altra caratteristica è quella di scartare e allontanare il rumine

eccolo ai peidi di Daniele, mio collaboratore, a un quindicina di metri dalla carcassa

 

 

ciao Marco , sicuramente le immagini sono crude ma fanno parte del ciclo della vita .

volvevo chiederti il fatto di scartare e allontanare il rumine ha un senso immagino , e' forse

dovuto al suo odore forte e sgradevole , oppure i motivi sono altri

 

:bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse nelle vicinanze cercavi questo??? Lascio a te la spiegazione!!!!!! Ciao !!!

 

:bye1:

 

a presto per dettagli

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagini sicuramente forti ma se ci pensiamo un attimo, non c'è niente di brutale... è la natura che fa il suo corso.

Abbatterla solo per il gusto di uccidere sarebbe stato deplorevole, ma ucciderla per mangirla, sfamarsi e sopravvivere...beh quella è natura!!

Bel reportage, e bella "indagine".

Ciao

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

compimento al tenente colombo che ha scoperto tutto!!!!!

 

ahahah

 

comunque a me fanno piu' impressione le immagini di un qualsiasi telegiornale, che quelle

 

del ciclo della vita in natura

 

bel reportage

 

ciao

 

stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagini sicuramente forti ma se ci pensiamo un attimo, non c'è niente di brutale... è la natura che fa il suo corso.

Abbatterla solo per il gusto di uccidere sarebbe stato deplorevole, ma ucciderla per mangirla, sfamarsi e sopravvivere...beh quella è natura!!

Bel reportage, e bella "indagine".

Ciao

Paolo

 

gli animali uccidono per sfamarsi, l'uomo ormai per diletto....chi sarà più animale tra i due

 

immagini crude, ma naturali....

 

ciao Marco :snoozer_05:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certi saranno crude ma affascinanti , vedere il luogo ed i resti del banchetto dei lupi non capita tutti i giorni , purtroppo il pastore non sarà felice ma non per questo bisogna condannarli........magari se qualcuno li risarcisse.......

 

Ti invidio anch'io e non poco...

 

:biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Certi saranno crude ma affascinanti , vedere il luogo ed i resti del banchetto dei lupi non capita tutti i giorni , purtroppo il pastore non sarà felice ma non per questo bisogna condannarli........magari se qualcuno li risarcisse.......

 

Ti invidio anch'io e non poco...

 

:hug2:

i pastori dovrebbero essere risarciti, e normalmente è così. se non ricordo male in Piemonte stanno agevolando l'inserimento dei cani pastore che per l'assenza del lupo erano andati in disuso.

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

... in questo postaccio :friends:

 

...un postaccio che mi piace!!!

Peccato per le immagini crude ma doverose!!

 

Ma...hai intenzione di andare a collaborare coi RIS???

Una ricostruzione molto piacevole con dovizia di schema!!!

 

:hug2:

Stefy!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pare che il lupo sia tornato (per ora solo in avanscoperta) anche qui in Valle di Fiemme, solo che questa volta i resti erano i suoi e non della preda!!!

Ovvero, pare che abbiano trovato ciò che rimaneva della carcassa di un lupo in zona Passo Oclini.

Personalmente, in tanti anni da quando mi sono trasferito quassù, ho visto volpi, lepri (sempre nel bosco e mai nei prati!), immancabili scoiattoli, marmotte ecc., una tana di tassi con contorno di ossicini e un piccolo teschio che faceva assomigliare il tutto al Tempio Maledetto di Indiana Jones (il tasso, però, mai visto)... dimentico qualcuno?... a, si; una bella martora che mi è spuntata fuori a due passi questa primavera.

Non nego che non mi dispiacerebbe trovare segnali del ritorno del Grande Predatore.

Invece, questa primavera c'erano nei boschi parecchie carcasse di ungulati, ma da attribuire all'inverno lungo e nevoso (non a caso, erano di fatto tutte molto a valle e praticamente a ridosso dei centri abitati, dove le bestie si spingono solo se la stagione è brutta)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).