'l bulaier Inviato 2 Novembre 2009 Condividi Inviato 2 Novembre 2009 ecco un incontro fatto ad inizio ottobre, avevo appena scattato la foto ad un leccinum, tutto piegato e sdraiato per terra (io). mi tiro su e faccio due passi per dare un occhiatina tre metri più in là e poi mi fermo, abbasso lo sguardo alla mia sx e vedo la parte centrale di questo animale che vagamente ricorda qualcosa di più temuto....a circa 20 cm dai miei piedi...immobile e spaventato più lui di me... dopo un secondo di dubbio , questo si dissipa e riconosciuta come specie non velenosa provo a immortalarla ma dopo due scatti sfila via silenziosa ,meravigliosamente...biscia dal collare giusto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 2 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 2 Novembre 2009 saluti dal Bulaier!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
win_67 Inviato 2 Novembre 2009 Condividi Inviato 2 Novembre 2009 E' proprio lei :hug2: Vincenzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
orny Inviato 2 Novembre 2009 Condividi Inviato 2 Novembre 2009 ciao bulaier sembra sia lei,bellissima ma senza dubbio ancor di più vista da lontano! :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 2 Novembre 2009 Condividi Inviato 2 Novembre 2009 E che male fa la bissia Orny ?? Se la conosci, non la temi ....... e soprattutto non la :hug2: Mi raccomando , evitiamo con i nostri bastoni di " scamazzare" tutto quello che striscia ma che in fondo è totalmente innocuo per noi ma utile per la Natura . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
orny Inviato 2 Novembre 2009 Condividi Inviato 2 Novembre 2009 E che male fa la bissia Orny ?? Se la conosci, non la temi ....... e soprattutto non la Mi raccomando , evitiamo con i nostri bastoni di " scamazzare" tutto quello che striscia ma che in fondo è totalmente innocuo per noi ma utile per la Natura . ciao Romanus, a parte lo spavento stiscia via prima del mio urlo ti assicuro che non ne avrei mai il coraggio poverina! anche se ogni tanto ne vedo qualcuna spiattellata purtroppo. ciao :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 2 Novembre 2009 Condividi Inviato 2 Novembre 2009 Tranquilla , non era rivolto ( solo) a te l'invito !! Io stesso prima di capire grazie alle foto in forum le differenze tra una biscia innocua e una vipera non innocua , senza tanti scrupoli . Poi ho capito , e adesso rispetto molto di più . Le stesse vipere , se si andasse nel bosco vestiti in modo adeguato e si usasse il bastone per sondare il terreno prima di infilarci una mano , invece di usarlo per corrergli dietro per , non ci penserebbero proprio a mordere la gente . :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 2 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 2 Novembre 2009 Le stesse vipere , se si andasse nel bosco vestiti in modo adeguato e si usasse il bastone per sondare il terreno prima di infilarci una mano , invece di usarlo per corrergli dietro per , non ci penserebbero proprio a mordere la gente . :hug2: esatto, pensa che diversi anni fa portai mia cognata tedesca a funghi nei posti vicino a casa.. ne trovammo solo uno, il classico bestione lungo il sentiero, ma cosa più allucinante fu che lei scorse una vipera sotto una cavità di una piccola roccia, dove io passavo regolarmente... nelle uscite successive passando ricontrollai spesso e la trovai sempre lì raggomitolata...ciò mi dava serenità.. poi un giorno non la vidi più e mi rasserenai un pò meno... sai com'è.. questa è un 'altra creatura trovata in quel di maggio 10 mt sotto il luogo della biscia, un bel biacco.. l'ho visto ma dopo averlo sentito.. aveva soffiato e il sangue mi si era letteralmente gelato... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 2 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 2 Novembre 2009 (modificato) dai, serata rettil..inea orbettino.. Modificato 2 Novembre 2009 da 'l bulaier Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 2 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 2 Novembre 2009 e LEIII!!! vipera aspis fatta l'anno scorso.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tyrnanog Inviato 2 Novembre 2009 Condividi Inviato 2 Novembre 2009 La bizia ztrizia zull'azia lizia pozia alza la cozia e pizia indi z'afflozia di Ugo Ziazia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 2 Novembre 2009 Condividi Inviato 2 Novembre 2009 La cozia ?? La bizia ?? Urca che notizia !!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
'l bulaier Inviato 3 Novembre 2009 Autore Condividi Inviato 3 Novembre 2009 la bizia che strizia, guai a chi la vizia. e se il cuor le si strazia che se ne vada in croazia!! grandi!! saluti dal Bualier!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati