Vai al contenuto

BISSSSIA


'l bulaier

Messaggi raccomandati

ecco un incontro fatto ad inizio ottobre, avevo appena scattato la foto ad un leccinum, tutto piegato e sdraiato per terra (io). mi tiro su e faccio due passi per dare un occhiatina tre metri più in là e poi mi fermo, abbasso lo sguardo alla mia sx e vedo la parte centrale di questo animale che vagamente ricorda qualcosa di più temuto....a circa 20 cm dai miei piedi...immobile e spaventato più lui di me... dopo un secondo di dubbio , questo si dissipa e riconosciuta come specie non velenosa provo a immortalarla ma dopo due scatti sfila via silenziosa ,meravigliosamente...biscia dal collare giusto?

post-3978-1257185175.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

E che male fa la bissia Orny ??

 

Se la conosci, non la temi ....... e soprattutto non la :hug2:

 

Mi raccomando , evitiamo con i nostri bastoni di " scamazzare" tutto quello che striscia

ma che in fondo è totalmente innocuo per noi ma utile per la Natura . :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

E che male fa la bissia Orny ??

 

Se la conosci, non la temi ....... e soprattutto non la :lol:

 

Mi raccomando , evitiamo con i nostri bastoni di " scamazzare" tutto quello che striscia

ma che in fondo è totalmente innocuo per noi ma utile per la Natura . :1a:

ciao Romanus, a parte lo spavento stiscia via prima del mio urlo

ti assicuro che non ne avrei mai il coraggio poverina! anche se ogni tanto ne vedo qualcuna spiattellata purtroppo. ciao :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquilla , non era rivolto ( solo) a te l'invito !! :drinks:

 

Io stesso prima di capire grazie alle foto in forum le differenze tra una biscia innocua e una vipera non innocua ,

:lol: senza tanti scrupoli .

 

Poi ho capito , e adesso rispetto molto di più .

 

Le stesse vipere , se si andasse nel bosco vestiti in modo adeguato e si usasse il bastone per sondare il terreno

prima di infilarci una mano , invece di usarlo per corrergli dietro per :1a: , non ci penserebbero proprio a mordere

la gente .

 

:hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le stesse vipere , se si andasse nel bosco vestiti in modo adeguato e si usasse il bastone per sondare il terreno

prima di infilarci una mano , invece di usarlo per corrergli dietro per :lol: , non ci penserebbero proprio a mordere

la gente .

 

:hug2:

esatto, pensa che diversi anni fa portai mia cognata tedesca a funghi nei posti vicino a casa.. ne trovammo solo uno, il classico bestione lungo il sentiero, ma cosa più allucinante fu che lei scorse una vipera sotto una cavità di una piccola roccia, dove io passavo regolarmente... nelle uscite successive passando ricontrollai spesso e la trovai sempre lì raggomitolata...ciò mi dava serenità.. poi un giorno non la vidi più e mi rasserenai un pò meno... sai com'è..

 

questa è un 'altra creatura trovata in quel di maggio 10 mt sotto il luogo della biscia, un bel biacco.. l'ho visto ma dopo averlo sentito.. aveva soffiato e il sangue mi si era letteralmente gelato...

post-3978-1257189154.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

dai, serata rettil..inea

orbettino..

post-3978-1257189385.jpg

Modificato da 'l bulaier
Link al commento
Condividi su altri siti

la bizia che strizia, guai a chi la vizia.

e se il cuor le si strazia che se ne vada in croazia!!

grandi!!

saluti dal Bualier!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).