Vai al contenuto

Immagini dal bosco


salvo56

Messaggi raccomandati

Ciao salvo,

come sempre foto meravigliose.

La prima però a forza di guardarla mi ha sgranato gli occhi........ma c'è qualcosa da trovare?

 

ciao micelio

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel castagneto, Salvo, è "cotto a puntino" ;) :blink: :) Ora che gli alberi han lavorato in modo che le nuove foglie potessero spuntare...le proprie risorse verranno devolute ai "simbionti" :halla: :halla: che potranno così spuntare :lol: :yahoo: :hug.

Ma a parte questi dettagli :P ...il bosco, con i suoi asfodeli e le sue peonie, è un incanto...che tu hai magnificamente riprodotto :clapping: :clapping: :lol:

 

Un abbraccio :) :)

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della dedica del glicine, anche la mia pianta e' in fiore, la devo potare drasticamente se non lo facessi a quest'ora sarebbe gia' arrivata fino a Catania :D

 

Salvuzzo le tue foto sono meglio che dal vivo. :clapping:

 

Ma su l'ape per Gianki ho dei seri dubbi non mi pare proprio,

per cui ti rido' una nota, e di nuovo in ginocchio nell'angolo. :D

 

Dimenticavo, ho da ridire anche sul posto dell'aestivalis c'e' troppo muschio e boraccina, senz'altro lo troverai ma non li.

Modificato da carletto
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma su l'ape per Gianki ho dei seri dubbi non mi pare proprio,

 

...anch'io ho dei dubbi......credo che sia una mosca "mimetizzata" da vespa.... se non sbaglio la strategia adottata dall'insetto in questo caso si chiama "mimetismo batesiano", l'insetto in questione "mima" un altro (vespa) poco appetibile ai predatori.

 

ciao

 

 

tonino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salvo,come sempre...sai dare un tocco di poesia alla già grande bellezza che ti circonda!! :club: ;)

 

La foto con le venature delle foglie,è favolosa!!! ::EE::

Sia come foto,ma sopratutto come idea,che solo un cuore come il tuo...poteva inventare!! :clapping: :clapping:

 

E' sempre bello fare foto per gli amici ed ancora più bello...vedere le foto degli amici,poi con te...tutto è una garanzia!! :chin: :)

 

Un :wub: da Pavia :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le parole di apprezzamento.

 

x Micelio, certo che c'è qualcosa da trovare :P ....una protuberanza in basso a dx..... ::EE:: :chin:

 

A Carlè, guarda che per Gianky era solo una dedica, non ho detto si trattasse di un'ape :P ...per cui ti rimando la nota, anzi due :aa: e vai subito in ginocchio nell'angolo. :aa: :aa: ...... :D :D :club: :lol2: ...certo che sei uno spasso :clapping: :clapping:

 

x Matteo certo che ci sono le peonie nel castagneto....guarda queste, in un castagneto fotografato l'anno scorso. :D :D

 

un abbraccio a tutti

Salvo

post-5-1115638671.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

...anch'io ho dei dubbi......credo che sia una mosca "mimetizzata" da vespa.... se non sbaglio la strategia adottata dall'insetto in questo caso si chiama "mimetismo batesiano", l'insetto in questione "mima" un altro (vespa) poco appetibile ai predatori.

 

ciao

tonino :)

 

Bravo Tonino è un Sifide

 

Cinzia

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).