Vai al contenuto

Boletus dupainii


mado

Messaggi raccomandati

entro in un querceto puro ed ecco che ti trovo...fungo bellissimo e nascosto.....nel querceto ci sono entrato casualmente, mi ispirava e ci siamo fermati con la macchina :clapping:

 

 

post-2830-1256231576.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

e addirittura a ottobre inoltrato a 900 mt che vedo.....purtroppo già vecchiotto...ma il proprietario di un ristorante della zona mi dice che il giorno prima sua zia ne aveva raccolti di belli freschi.....(li serviva crudi al ristorante) e la sera stessa aveva nevischiato per qualche minuto :clapping:

post-2830-1256232024.jpg

Modificato da mado
Link al commento
Condividi su altri siti

...Numero 13 ovoli trovato st'estate, ma già vi ho rotto le scatole con la mia infantile gioia....

Mi è capitato anni fa di trovarli "seccati" come i tuoi (5 di numero.. per motivi opposti, però.... la grande arsura)....li lasciai, imprecando, sul posto... immagino che anche a te sia dispiaciuto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...

 

avevo tante foto del fungo in questione...l'unico anno che ero riuscito a trovarlo qui in Emilia, in un querceto-castagneto su terreno ocraceo...settembre 2004 e 2006

 

penso di aver perso tutte o quasi le foto in un crash di hard disk senza fare il back up!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).