Vai al contenuto

una nuova passione!


mado

Messaggi raccomandati

come se non ne avessi già troppe, eccovi una mia nuova passione :rofl: coltivare i funghi

 

già da tempo sapevo di questo hobby sempre più diffuso.....ma ancora non l'avevo sperimentato.....

 

circa 2 settimane fa' "rovistando" nel web tra il forum di agraria e le aziende agricole....entro in questo nuovo mondo!

 

trovo numerose aziende pugliesi specializzate nella coltivazione del cardoncello (visitate questa per il cardoncello:fungocardoncello.it e se volete saperne di più sullo champignon coltivare champignon )

 

e su ebay acquisto una balla per coltivare appunto il pleurotus eryngii e dei chiodi di micelio per il piopparello....

 

in un centro specializzato per il giardinaggio vicino casa mia compro invece un kit per lo champignon.

 

monto la nostra serra per le piante e subito inizio a impostare il tutto :68:

 

adesso sono passate due settimane circa dalla "semina" dei funghi....i due kit del cardoncello e dello champignon crescono in circa un mese o meno....

 

li champignon li ho piantati in anticipo e infatti da venerdì 25 settembre (comprati) i progressi ci sono :hug2: il micelio è cresciuto e si è sviluppato anche fuori dal

 

terriccio...a giorni dovrebbero uscire i primi bottoncini ma....vedremo :friends:

 

intanto qualche foto di oggi!

 

ecco gli champignon!

 

post-2830-1255009712.jpg

Modificato da mado
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

e invece per i cardoncelli ho tolto la balla sacchetto trasparente e l'ho disposta dentro a un cartone rivestito con la cartapesta...

 

e infine ho ricoperto con il terriccio :friends:

 

 

post-2830-1255009834.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora non c'è movimento ma sto seguendo bene la situazione...

 

a proposito :friends:

 

habitat:locale chiuso in cortile....assenza di vento, ambiente umido e fresco con scarsissima luce.

 

ecco un'altra foto dei cardoncelli.

 

post-2830-1255009985.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

vi saluto con il mio spazio per il tempo libero della giornata, la mia casetta dei funghi :68: no ovviamente ci sono anche ragazze e amici :friends:

 

a presto per altri aggiornamenti e speriamo prosegua tutto per il meglio :hug2: mado

 

 

 

post-2830-1255010507.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

come se non ne avessi già troppe

ahah mi sembri me!!!

Bella questa cosa... è un pò che si penso ma non riesco a trovare ancora il tempo per farlo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).