Vai al contenuto

...Non vedo l'ora......che finisca questa sfungata!!!!


Ospite mushroom75

Messaggi raccomandati

Ospite mushroom75
Io mi limito a farti i complimenti per come tu vivi il bosco!

Quelli che tu chiami "animali" tali sono e difficilmente potranno cambiare.

 

A presto.

:crigon_04:

Giancarlo

 

 

Io, invece, mi limito semplicemente a ringraziarti e a complimentarmi per i momenti che ci regali quando posti qualche tua uscita.......

 

 

Semplicemente stupende..... un abbraccio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 135
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Caro Vichingo..... che dire!?! hai ragione.... ma per questo motivo che ho deciso di rimanere un po in disparte......

 

E' come se, parlando tra musicisti :crigon_04: , un accordo di Si settima dominante non risolva più sul mi maggiore, ma se ne vada ad incozzarsi su dodecafonie schonbergiane che al mio

 

udito risultano "stonate" pur non essendolo....

 

Allora prima li ascolto, cerco di interpretare il perchè e poi, magari, riesco a comprendere certi fatti.....

 

Un saluto e un ringraziamento per la dedica di Vecchioni...... a presto!!!!

 

 

Forse sarebbe meglio dire..........................Karlheinz Stockhausen sembrano stonate ma non lo sono ciao bello

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mushroom75
Forse sarebbe meglio dire..........................Karlheinz Stockhausen sembrano stonate ma non lo sono ciao bello

 

Ehi!!!! allora siamo ben informati sui fatti, vedo!!!!! :x124: ....

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque penso che sbagli a definire le persone "animali" ed è sbagliato che molti ti diano appoggio in ciò....

perchè secondo me sono persone abituate così!

è gente che non ha cultura della natura, che non vive quotidianamente la natura , che magari và nel bosco 15 giorni l'anno!

ma questo nn basta a farli diventare "animali" sono persone come noi, solo non sensibili e maleducate verso la natura.

e bada bene che io non sono uno molto tollerante nella vita, ma metto il rispetto per le persone, anche quelle maleducate, prima dei funghi e del resto.

 

purtroppo è un problema di cultura, e penso che solo col nostro esempio e con l'educazione, al rispetto del mondo che ci circonda, che diamo ai nostri figli, si potrà tra un pò di anni veder migliorare le cose.

 

caro cioffi

 

non sono assolutamente d'accordo con te ... certe persone non sono solo animali .. sono bestie e della specie peggiore, cosa vuol dire che

sono persone abituate cosi? allora tu pensi che ognuno possa fare cio che vuole? e lo giustifichi perche' poverino lui non lo sa e nessuno glielo ha detto??????

 

allora io posso cag..re davanti a casa tua perche' non c'e il divieto? posso verniciare il muro di casa tua con le bombolette perche' e' artistico?

 

io insegno giornalmente ai miei figli il RISPETTO per tutto cio che ci circonda, ma se siamo in macchina in montagna e vedo uno che tira giu il finestrino e

butta il pacchetto di sigarettte vuoto li , sul ciglio della stranda, o vedo lattine e bottiglie abbandonate nel bosco o vedo funghi distrutti e smaciullati cosi' tanto perche' non erano porcini.....come glielo giustifico io? poverino nessuno gliole ha detto che non poteva, non c'era neanche il cartello..... la scuola non glielo ha insegnato.... in famiglia nessuno glielo ha detto....

 

io sono stufo di questa maleducazione dilagante .. se devono andare nel bosco per 15 giorni al'anno ci devono andare rispettando le regole del bosco. se no devono stare a casa. tutti devono poter usufruire di cio che la natura ci offre ma con RISPETTO!!!!! il mio passaggio nel bosco non si deve notare.. non devo lasciare segni del mio passaggio... chi viene dopo di me deve avere la sensazione che il bosco sia solo suo... io la penso cosi'

 

la cultura poi la lascerei perdere perche con quello che ci viene propinato tutti i giorni dalla tv e radio e internet.. lasciamo perdere.... ormai siamo talmente abituati ai disastri ( omicidi stupri disatri ambientali , e' un bollettino di guerra) che ci stiamo facendo veramente il callo... e allora cosa vuoi che sia una borsa di plastica... cosa vuoi che sia un rastrello... NO NO NO ai nostri figli noi cerchiamo di insegnare la vera essenza della natura il RISPETTO ( perche' noi viviamo grazie alla natura e non il contrario) , ma loro e noi riceviamo migliaia di imput negativi ogni giorno e io sono veramente stufo di dover giustificare tutto e tutti

 

se nessuno te lo ha insegnato il rispetto penso che ci puoi arrivare anche da solo, se no stai a casa

 

e non lo dico solo per i funghi... lo dico per le spiagge ridotte a portaceneri, lo dico per i cigli della starda ridotti a discariche lo dico per quelli che si ammazzano per una partita di calcio... e potrei fare decine di esempi

 

non so quale sia la soluzione a questa societa' in decadenza, queste discussioni nei forum sicuramente sensibilizzano... ma gli animali non li leggono . loro se ne fregano e basta loro ridono di queste ns. discussioni

 

purtoppo penso che una mela marcia possa far marcire le altre e non che le sane facciano guarire la marcia

 

per la tua speranza che il mondo migliorera' la vedo come un utopia... certo la speranza e' l'ultima a morire e anche se ho scritto queste cose io ci spero ancora,per me e soprattutto per i miei figli, e' nella mia natura, ma ogni giorno quello che vedo mi disillude sempre piu'. sarebbe un peccato rovinare il ben di dio che c'e' su questa terra, e spero che i miei bambini facciamo in tempo a goderne come ne ho goduto io, pero' la vedo dura

 

ciao

 

stefano

 

p.s. si capisce che sono in un periodo abbastanza negativo ?????? :x124: :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si però Chef se si continua a parlare di utopia perseveriamo nel piangerci addosso.

 

A me quello che dispiace è che molte amministrazioni locali siano così ottuse da non voler sfruttare a loro vantaggio una situazione del genere.

 

La gente nei boschi ci vuole andare, c'è poco da fare; a questo punto tanto vale fargli pagare un permesso che giustifichi il prodotto, tale da autofinanziare i controlli che garantiscono a loro volta una raccolta di qualità equa per ciascuno.

 

 

Mi sembrerebbe un atteggiamento tanto semplice, eppure nel paese delle complicazioni si riesce a farla diventare una cosa difficile.

 

Siamo di fronte ad un bivio, chi ritiene di essere dalla parte di quelli che stanno subendo un torto, se fa avvertire lo scoramento che questo provoca passa veramente da bischero e si merita le risate di scherno che tu citi.

 

 

Quindi, non parliamo troppo di utopia....e secondo me offendendo le persone si ottiene solo l'effetto di allontanarle.

 

 

Mi sbaglierò ehh ??!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mushroom75
no non so nulla dei fatti mi riferivo al merito del tuo intervento, ciao Il vichingo

 

 

musicalmente parlando!!!!, intendevo ....... nel senso sei ben acculturato musicalmente.....

Modificato da mushroom75
Link al commento
Condividi su altri siti

caro cioffi

 

non sono assolutamente d'accordo con te ... certe persone non sono solo animali .. sono bestie e della specie peggiore, cosa vuol dire che

sono persone abituate cosi? allora tu pensi che ognuno possa fare cio che vuole? e lo giustifichi perche' poverino lui non lo sa e nessuno glielo ha detto??????

 

allora io posso cag..re davanti a casa tua perche' non c'e il divieto? posso verniciare il muro di casa tua con le bombolette perche' e' artistico?

 

io insegno giornalmente ai miei figli il RISPETTO per tutto cio che ci circonda, ma se siamo in macchina in montagna e vedo uno che tira giu il finestrino e

butta il pacchetto di sigarettte vuoto li , sul ciglio della stranda, o vedo lattine e bottiglie abbandonate nel bosco o vedo funghi distrutti e smaciullati cosi' tanto perche' non erano porcini.....come glielo giustifico io? poverino nessuno gliole ha detto che non poteva, non c'era neanche il cartello..... la scuola non glielo ha insegnato.... in famiglia nessuno glielo ha detto....

 

io sono stufo di questa maleducazione dilagante .. se devono andare nel bosco per 15 giorni al'anno ci devono andare rispettando le regole del bosco. se no devono stare a casa. tutti devono poter usufruire di cio che la natura ci offre ma con RISPETTO!!!!! il mio passaggio nel bosco non si deve notare.. non devo lasciare segni del mio passaggio... chi viene dopo di me deve avere la sensazione che il bosco sia solo suo... io la penso cosi'

 

la cultura poi la lascerei perdere perche con quello che ci viene propinato tutti i giorni dalla tv e radio e internet.. lasciamo perdere.... ormai siamo talmente abituati ai disastri ( omicidi stupri disatri ambientali , e' un bollettino di guerra) che ci stiamo facendo veramente il callo... e allora cosa vuoi che sia una borsa di plastica... cosa vuoi che sia un rastrello... NO NO NO ai nostri figli noi cerchiamo di insegnare la vera essenza della natura il RISPETTO ( perche' noi viviamo grazie alla natura e non il contrario) , ma loro e noi riceviamo migliaia di imput negativi ogni giorno e io sono veramente stufo di dover giustificare tutto e tutti

 

se nessuno te lo ha insegnato il rispetto penso che ci puoi arrivare anche da solo, se no stai a casa

 

e non lo dico solo per i funghi... lo dico per le spiagge ridotte a portaceneri, lo dico per i cigli della starda ridotti a discariche lo dico per quelli che si ammazzano per una partita di calcio... e potrei fare decine di esempi

 

non so quale sia la soluzione a questa societa' in decadenza, queste discussioni nei forum sicuramente sensibilizzano... ma gli animali non li leggono . loro se ne fregano e basta loro ridono di queste ns. discussioni

 

purtoppo penso che una mela marcia possa far marcire le altre e non che le sane facciano guarire la marcia

 

per la tua speranza che il mondo migliorera' la vedo come un utopia... certo la speranza e' l'ultima a morire e anche se ho scritto queste cose io ci spero ancora,per me e soprattutto per i miei figli, e' nella mia natura, ma ogni giorno quello che vedo mi disillude sempre piu'. sarebbe un peccato rovinare il ben di dio che c'e' su questa terra, e spero che i miei bambini facciamo in tempo a goderne come ne ho goduto io, pero' la vedo dura

 

ciao

 

stefano

 

p.s. si capisce che sono in un periodo abbastanza negativo ?????? :x124: :clapping:

 

caro stefano,

come ho già precisato io non sono uno molto tollerante nella vita.

io non sto lì a catechizzare chicchessia o a fare la morale alla gente.....vado x la mia strada cercando di dare l'esempio e di insegnare a chi mi stà vicino la cultura della natura (che non è quella delle televisioni e dei giornali e di internet)

la cultura del vivere nella natura si aquisisce solo vivendola e coltivando la passione per essa.

e nel mio piccolo credo che qualcosina ho smosso......

questa volta non ho taciuto solo perche c'è di mezzo tony....uno in gamba secondo me....

 

riguardo al fatto di avere chi mi imbratta i muri di casa e c..a davanti casa mia, ti assicuro che succede ogni giorno, e non per questo io esco e prendo a fucilate i colpevoli.....

non è così che si cambiano le cose stè.....

 

e poi anche tu hai nel profondo del tuo cuore speri che le cose cambino, e solo comportandoci bene e avendo rispetto x tutti e x tutto che possiamo migliorare il mondo che sta marcendo.

alla prossima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorgia...... che dire!!!!... .wow!!!! che temperamento!!!..... forse un pò esagerato..... ma sicuramente efficace... :angel: ..... Approvo la tua filosofia di mettere le persone in imbarazzo..... ma mi sembra il tutto

 

leggermete troppo!!!!.... ehehehh sei una forza della natura!!!.... ma quando ti leggeremo in qualche tuo topic personale !?!?!?!?....

 

spero proprio presto... un abbraccio.. .e grazie!!!

 

grazie .... spero anche io ma......:

 

il mio topic lo farò quando mio marito :

 

1° riuscirà a mettere a posto la macchina fotografica digitale ....!!! :kez_05:

2° riuscirà a trovare il cavetto per scaricare le foto sul PC....!!!! :x124:

3° si ricorderà di portarla a casa dal lavoro....!!! :clapping:

 

quindi credo che al mio 70° compleanno .....hehehheh :biggrin: :nono:

 

cioè tra tantissi anni.....!!!

 

un abbraccio ciao !

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie .... spero anche io ma......:

 

il mio topic lo farò quando mio marito :

 

1° riuscirà a mettere a posto la macchina fotografica digitale ....!!! :angel:

2° riuscirà a trovare il cavetto per scaricare le foto sul PC....!!!! :x124:

3° si ricorderà di portarla a casa dal lavoro....!!! :clapping:

 

quindi credo che al mio 70° compleanno .....hehehheh :biggrin: :kez_05:

 

cioè tra tantissi anni.....!!!

 

un abbraccio ciao !

 

attendiamo con ansia........

 

ciao

 

stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mushroom75
acculturato che vo dì :x124:

 

 

eheheheh .. .noi lo usiamo spesso nel modo di parlare,.... Hai intuito cosa vo dì!!!!! :clapping: :biggrin: :angel: ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mushroom75
ciao tony......

premesso che io di solito rimango fuori da tutto quello che è o diventa polemica e attrito all'interno di questo forum,

perchè soffatto così, e perchè penso che in fondo questo mondo virtuale del forum è quello che è, e non bisogna prenderlo troppo sul serio.

nessuno è perfetto.....mai...

....figuriamoci qui, in un mondo dove si può dire quasi tutto senza poi doverlo mettere in pratica davvero!

 

questa volta però ci sei di mezzo tu.....uno di quelli che stimo e ammiro davvero, uno dei pochi qui.

 

allora dopo aver letto e riletto il tuo topic, sono arrivati tanti pensieri nella mia testa, buoni e meno buoni:

penso che ho visto in te e nel tuo sguardo dalla prima volta che ti ho conosciuto, un uomo puro sensibile e corretto, cosa che mi ha subito impressionato, e ha fatto sì che poi ci si conoscesse.

 

quello che tu hai visto lì sù da te non è nulla in confronto a ciò che si vede qui, in provincia di roma, ogni giorno che si và a funghi.

e poi come dice peppe, anche io ci sono cresciuto in mezzo ai fungaroli così! e ormai ci ho fatto il callo.

 

comunque penso che sbagli a definire le persone "animali" ed è sbagliato che molti ti diano appoggio in ciò....

perchè secondo me sono persone abituate così!

è gente che non ha cultura della natura, che non vive quotidianamente la natura , che magari và nel bosco 15 giorni l'anno!

ma questo nn basta a farli diventare "animali" sono persone come noi, solo non sensibili e maleducate verso la natura.

e bada bene che io non sono uno molto tollerante nella vita, ma metto il rispetto per le persone, anche quelle maleducate, prima dei funghi e del resto.

 

purtroppo è un problema di cultura, e penso che solo col nostro esempio e con l'educazione, al rispetto del mondo che ci circonda, che diamo ai nostri figli, si potrà tra un pò di anni veder migliorare le cose.

 

penso che per fare ciò il forum è un ottimo mezzo, con tutti i suoi difetti e i suoi limiti.

perciò sarebbe sbagliato che uno come te non faccia più topic, e che topic.

 

riguardo poi alle persone che qui dentro fanno cose sbagliate o ingiuste o in mala fede, non ti devono stupire, il mondo virtuale in questo è identico a quello vero!

quindi vale quello che ti ho detto all'inizio.

 

ti stimo e ti abbraccio.

 

p.s. mannaggia a me e quando ho sbagliato l'sms.....

 

 

 

Maurì.. condivido a pieno il tuo modo di vedere le cose e ti capisco.... il mio non è molto diverso....

 

Tu sai che ognuno ha un proprio modo di reagire davanti a quell oche vede.... il mio modo è questo, sicuramente opinionabile, ma è il mio!!!...

 

Reciproca stima..... reciproca stima.....

 

p.s. Sbagliando il messaggio mi hai costretto ad andare a raccogliere quello che hai visto nel post...... che te devo dì!?! sbaglia più spesso!! ehehehehe

 

un abbraccio, Amico mio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mushroom75
Non posso dar giudizi su di te,

non so nemmeno io se ho il giusto comportamento... :clapping:

so solamente che cinque anni fa eravamo in pochi con certe idee,

adesso siamo certamente di più e molto seguiti anche da illustri sconosciuti.

Quello che è il comportamento animalesco è ciò che girando per funghi adolescente avevo imparato,

vedevo solo "loro" e avrei raccolto qualsiasi cosa avesse risposto al nome porcino, ed in qualsiasi modo....

io credo che rimanere qui a raccontare e confrontarsi sia l'unico modo per crescere noi e far crescere gli altri.

Oggi come oggi con i miei topic e le mie idee so bene di rimanere antipatico a tanti, ma spero che in fondo possa stimolare anche un ragionamento verso una crescita, per chi vorrà continuare a confrontarsi.....

io spero che tu ci sia, perchè anche se siamo simili le nostre diversità possono essere la chiave per nuove conoscenze.

 

Ti abbraccio... :x124:

 

 

 

Lo stesso comportamento che avevo io..... fortunatamente il crescere, l'amore verso la natura, verso i funghi, mi hanno "risistemato", diciamolo in questo modo!!!!!

 

Poi, caro Giacomo, il problema non è l'antipatia per quello che dico o scrivo.... il problema principale è l'offesa... una cosa che non tollero proprio....

 

Io ci sarò, naturalmente, come sempre.... ma senza più postare nulla.... almeno non ci saranno più equivoci o battibecchi senza un preciso fondamento.....

 

Grazie, infine, per la tua risposta..... un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mushroom75

Volevo chiudere il topic ringraziando tutti coloro che hanno compreso questo malessere che si vive sia nei boschi e, sfortunatamente, qui nel forum con alcuni iscritti....

 

Sarò stato anche duro col dare dell'animale a quella gente lì..... anche se quando una persona saluta, di solito l'altra persona ti risaluta e non ti guarda con faccia sospetta

 

e gira dall'altra parte.... mi sembra più un atteggiamento animalesco che umano questo..... o sbaglio!!!!

 

Se potessi riassumere il tutto in poche parole, lo farei così:

 

Accusare o ignorare questa gente è sbagliato, bisognerebbe cercare di "EDUCARE" queste persone a quello che è il mondo della natura.....

 

L'idea di Gianluca (Gava) è giusta... Metti una tassa congrua e metti i controlli giusti in mezzo al bosco...... come per le cinture e l'alcool, ad esempio..... tolleranza zero....

 

ma quell oche mi stupisce è che bisogna per forza arrivare a questo!?!... non ci si arriva da soli a capire che il bosco è casa nostra!?!?... .casa di tutti!?!?!?....

 

Dobbiamo sempre arrivare alla punizione per far capire determinate situazioni!?!?!..... mah!!! ribadisco il titolo del mio topic....

 

Non vedo l'ora che finisca questa sfungata, per ritrovarmi nei boschi, di nuovo, solo, libero, in pace con me stesso..... e magari, alla fine, risulterebbe che l'animale in questione

 

sia proprio io... .chissà!!!!....

 

Grazie, di nuovo, a tutti coloro che non fanno parte di quella categoria lì......

 

Anthony.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).