Vai al contenuto

...Non vedo l'ora......che finisca questa sfungata!!!!


Ospite mushroom75

Messaggi raccomandati

Ospite mushroom75

Ciao a tutti.....

 

Ieri è stata una giornata intensa..... piena di funghi!!!!.... piena di incontri con tanti "pseudo-cercatori" e piena zeppa di magagne......

 

così, nel mio ultimo topic in questo forum, volevo ricordare a molti dei presenti che il rispetto del bosco è di importanza vitale per tutti noi... non solo per i funghi......

 

 

.....parto col raccontare.......

 

Arrivo nei boschi un pò prestino, intorno alle 6:00, questo perchè il baretto dove mi fermo spesso a fare colazione ancora non apriva...... così chiudo la macchina, CON CALMA, mi preparo con lo zaino, la cesta e la

 

fotocamera, SEMPRE CON CALMA, e mi avvio per 10 metri...... poi mi fermo in una parte aperta per aspettare che albeggi.....

 

Dopo 5 minuti il bosco, fino ad allora silenzioso, si accende con mille suoni di strani "Animali predatori"... poi, dalle torce spianate, riconosco la razza e mi gusto, con estremo disprezzo, il loro procedere....

 

Chi mi rivolge un saluto frettoloso..... Chi neanche mi saluta!!!!!...... Chi, sotto sotto, mi osserva come se fossi un fesso ad aspettare mentre "tutti" gli Animali Predatori correvano verso mete imprecisate.....

 

Allora vorrei, in toni pacati, ricordare che NEL BOSCO NON CI SI ACCEDE MAI CON LE TORCE!!!!!!..... aspettate che si faccia giorno o quasi..... cosa cambia ?!?!?!?....

 

Io sono partito nel momento che ci si vedeva, anche perchè cosa ti metti a fare nel sottobosco di notte!?!?!!?!?, e proprio dietro a loro ho trovato il primo porcino della giornata.......

 

comunque, per onor di cronaca, ritrovo il bosco come l'ho lasciato la settimana scorsa.....

 

 

 

 

 

img1873t.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 135
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite mushroom75

Albeggia..... e il bosco è poprio bello!!!!!

 

 

 

img1874.jpg

 

 

Ormai gli "animali" sono lontani... così io mi posso iniziare a gustare il mio intimo momento con lui........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mushroom75

Ehi!!!! ... lo sapete che, mentre vi fotografo, è spuntata la testa di un "animale" che sbircia cosa stia facendo !?!?

 

 

ed io, sbadatamente, che mi giro per vederlo in faccia e..... scopro te, bellezza!!!!!!

 

 

img1875j.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mushroom75

In te ho visto un cuore......... forse mi regalerete una bella giornata, nonostante tutto!!!!!!

 

 

 

 

img1878j.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mushroom75

Uffa!!!!! ancora sti "Animalacci"... Guarda!!!! ora stanno letteralmente Arando il manto di foglie per scoprire se sotto ci siano dei micromiceti a forma di porcino!!!!!......

 

Ma quanto sono carini!!!!.... non fanno prima ad OSSERVARE, piuttosto che DEVASTARE !?!?!?!?!?!?!

 

Che dici Tu, eh !?!?!

 

img1889b.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mushroom75

Pensate che non vi meritano!?!?!?!?... eheheheh siete proprio bravi a nascondervi..... Avete sentito !?!? uno si lamentava che ancora non trovava nulla.....

 

e shhhhhh... era proprio vicino stavolta "l'Animale"........!!!

 

 

 

img1901.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mushroom75

Cerchiamo di non far tanto rumore... altrimenti la sua mente "bacata" si potrebbe incuriosire troppo!!!!.....

 

 

andiamo avanti con premura e silenzio!!!!!

 

 

 

img1890.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mushroom75

Cerchiamo di non farci scoprire!!!!!..... ma quanto sono Ingenui questi "animali" !!!!

 

quanto impareranno ad INTERPRETARE il bosco... piuttosto che PUNTARE IL SOLITO POSTO!!!!!!....

 

 

 

img1900yx.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mushroom75

Ehi!!!! ma guardateli!!!! a rovistare sotto a quel tronco per cercare dei primordi inutili !!!!!

 

Ma come possono rovinare, senza rancore, la nascita di qualcosa di bello.... qualcosa che può diventare, addirittura, un ricordo felice di una uscita.....

 

 

 

img1899g.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mushroom75

E poi, una volta trovati, guarda come sono svelti a buttarli in buste di plastica senza nemmeno PULIRLI NEL POSTO....... La fretta rende ignorante "l'animale" in questione.....

 

Bastano solo 2 minuti per fare l'operazione.... a volte in quel frangente si possono scoprire altri miceti nascosti lì vicino!.......

 

 

img1903.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mushroom75

....Osservare, quindi........ e mai pensare di affrettarsi per essere ripreso dall'"animale" che ti corre dietro.......

 

 

Anche perchè il bosco offre altre forme e colori altrettanto interessanti..... che gli "animali" non vedono....

 

 

 

 

img1893m.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).