Vai al contenuto

primissimi scatti...


Messaggi raccomandati

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Complimenti per il grande acquisto davvero una reflex di alta gamma che ti dara' un sacco di soddisfazioni, certo che bisogna prenderci la mano.....le prime foto di prova sono belle io pero' trovo i colori parecchio innaturali sicuramente dovute alla post

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per il grande acquisto davvero una reflex di alta gamma che ti dara' un sacco di soddisfazioni, certo che bisogna prenderci la mano.....le prime foto di prova sono belle io pero' trovo i colori parecchio innaturali sicuramente dovute alla post

 

Ciao

 

Ciao ...dici questo di tutte o di qualcuna in particolare, a parte le prime da cestinare....

per il postproduzione calcola che i colori non li tocco per nulla e lo scatto è impostato sui 5000 k di temperatura e standard per la nitidezza...

ci vedi quale dominante in particolare.... :air_kiss: .... sulle luci di solito cerco di mantenere quelle che effettivamente trovo in habitat....

3990738053_e24f0ee7a8_o.jpg

 

grazie

 

ciao :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendevo proprio il bilanciamento del bianco, come mai non scatti con il bilanciamento in automatico, normalmente funziona bene poi lo puoi sempre correggerle in post mentre se scatti a 5000k raramente hai il bilanciamento ottimale, io ad esempio anche nell'ultima foto non la vedo con colori naturali è troppo calda per il sottobosco.

Guarda tempo fa ho fatto una prova, anche se un po grossolana, ho scattato una foto alla camera dalla postazione del computer, l'ho scaricata subito e mentre la guardavo a monitor guardavo anche la camera per vedere se c'erano differenze tra i colori della foto a monitor e i colori reali della stanza e da li ho visto che erano circa uguali se non con piccole differenze (canon ha colori un po piu' freddini mentre Nikon ha colori un po piu' caldi) cosi ora so le piccole correzioni che devo fare in post per avere i colori piu' naturali possibili

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano, ho sempre apprezzato moltissimo le tue foto,

e non oso immaginare cosa sarai capace di combinare con la reflex...

 

Anche a me piace molto il formato cartolina, peccato che in quel

caso sia però necessario il ridimensionamento.

 

:happybday:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano, ho sempre apprezzato moltissimo le tue foto,

e non oso immaginare cosa sarai capace di combinare con la reflex...

 

Anche a me piace molto il formato cartolina, peccato che in quel

caso sia però necessario il ridimensionamento.

 

:1a:

 

mi stò impegnando Roberto, vediamo cosa uscirà fuori :lol:

 

e non ti preoccupare che il formato cartolina piace troppo anche a me per lasciarlo .... :scratch_one-s_head:

 

post-1869-1255200969.jpg

 

:club:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciaooooooo Bibbone :cheer: ,veramente delle belle foto :biggrin: !!E da quello che vedo,penso che il divertimento per te continua :ph34r: e non solo

per gli scatti :drinks: !!!!!Acciaooooooo :yahoo: Stefanì ed a prestoooooooooo !!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Girovagando qui e li per il web mi aveva molto incuriosito il 55 200 tamron non stabilizzato, dal prezzo contenutissimo,

 

anche troppo pensai :friends: , ma con scatti interessanti :bye1: .....

 

visto il prezzo ho rischiato,

 

uno scatto a 55 mm

 

 

4016979207_bc19bb5c4c_o.jpg

 

uno scatto a 100 mm

 

4016979203_220594bb78_o.jpg

 

uno scatto a 200 mm

 

4016979199_b731583848_o.jpg

 

primo e ultimo scatto senza cavalletto, quindi se c'è un pò di micromosso è colpa mia.... :whistle:

 

non male visto :yahoo: il prezzo ultraeconomico....

 

:good: :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).