Vai al contenuto

funghi in Austria


chef

Messaggi raccomandati

la colpa e'solo nostra che non siamo in grado di trattare loro come trattano noi e il nostro Belpaese e poi

personalmente

gli farei pagare il pedaggio all'ingresso come facciamo noi...e sarebbe solo l'inizio per loro che volgiono apparire perfetti e ligi al dovere

ma che fondamentalmente sono come noi o forse peggio...

 

 

ne ho le tasche piene di leggere ed essere stato a mia volta vittima dell'etichettatura "siete italiani"

tengo a precisare non per funghi!!!

 

mi spiace per te e capisco come tu ti possa essere sentito

specialmente poi che eri nel giusto...e anche questo da'da pensare sull'attacco discriminatorio e la perquisizione della macchina come il peggiore degli spacciatori......

 

 

ah dimenticavo...da loro la droga e la delinquenza non c'e' :68: :68: :rtfm:

 

ciao

 

grazie per il sostegno morale,, infatti mi sono setnito un ladro..... ma pensa te.... pensa che di fianco alla mia macchina c'era una macchina austriaca

e prorpio durante la discussione sono arrivati con un bel cestino di funghi... ovviamente per loro nessun cotrollo...nessuna perquisizione.... loro mica sono italiani

mi hanno rovinatgo un bellissimo weekend.. per cui penso che il prossimo ci ritornero', con tanto di legislatura che nel frattempo ho fatto stampare.... non si sa mai

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ero informato su tutto e perfettamente in regola .. e tu pensa che quando ho pagato il conto dell'albergo mi hanno fatto pure pagare 30 euro

per il fatto che mi hanno accompagnato li in un posto ok... ( effettivamente il posto era eccezzionale)

 

Questo mi sembra un tantino eccessivo

Ma non hai spiegato l'accaduto all'albergatore ..???

Sicuramente l'unica arma che hai, in veste di turista, è quella di non tornare mai più in quel posto.

Probabilmente i soldi degli italiani non interessano agli austriaci, comunque non amareggiarti

l'italia è piena di posti da funghi :68:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo mi sembra un tantino eccessivo

Ma non hai spiegato l'accaduto all'albergatore ..???

Sicuramente l'unica arma che hai, in veste di turista, è quella di non tornare mai più in quel posto.

Probabilmente i soldi degli italiani non interessano agli austriaci, comunque non amareggiarti

l'italia è piena di posti da funghi :68:

 

glielo ho spiegato o l'ho fatto parlare telefonicamente anche con il poliziotto se non altro per riuscire a capire cosa stava succedendo e perche'

ma alla fine mi ha detto che era meglio che andavo via.......... mah

per inciso l'albergatore era pure italiano, sposato con un austriaca e di posti me ne ha indicati altri ( solo verbalmente se no dovevo pagare)

e nell'albergo si stava pure abbastanza bene

sono rimasto a meta' soddisfazione e per togliermela del tutto io li ci devo tornare almeno una volta speriamo di non incontrare ancora la stessa guardia

per la terza volta se no e' prorpio sfortuna..... :68:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao chef,

sono 17\18 anni che vado a funghi in austria......

e ne ho viste di tutti i colori!!!

secondo me il succo è questo:loro (i crucchi) possono fare tutto! anche infrangere le regole e i regolamenti.

noi (gli italiani) siamo dei limoni da spremere!

ringrazia che non ti hanno multato, si vede che eri veramente in piena regola!!!!

 

noi x loro siamo solo turisti di serie B, e poi alcuni anziani ci odiano ancora e ci vedono come dei nemici, pensa un pò!!!!

fermo restando che ci sono anche tanti austriaci bravi e simpatici, e ho anche qualche amico austriaco.

 

non ti illudere se torni lì per la terza volta ci ritrovi i poliziotti e ti rimandano via (solo xchè non possono farti altro! ...altrimenti...)

se vuoi un consiglio cambia zona e non ci tornare lì!

maurizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao chef,

sono 17\18 anni che vado a funghi in austria......

e ne ho viste di tutti i colori!!!

secondo me il succo è questo:loro (i crucchi) possono fare tutto! anche infrangere le regole e i regolamenti.

noi (gli italiani) siamo dei limoni da spremere!

ringrazia che non ti hanno multato, si vede che eri veramente in piena regola!!!!

 

noi x loro siamo solo turisti di serie B, e poi alcuni anziani ci odiano ancora e ci vedono come dei nemici, pensa un pò!!!!

fermo restando che ci sono anche tanti austriaci bravi e simpatici, e ho anche qualche amico austriaco.

 

non ti illudere se torni lì per la terza volta ci ritrovi i poliziotti e ti rimandano via (solo xchè non possono farti altro! ...altrimenti...)

se vuoi un consiglio cambia zona e non ci tornare lì!

maurizio.

 

ciao

 

forse hai ragione.. infatti l'impressione era proprio del nemico da allontanare con ogni mezzo..... solo perche' loro hanno boschi slendidi e a me piace

fargli visita ogni tanto.. e' incredibile

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Permettetemi di dire che generalizzare in questo modo non fa onore nè a chi scrive nè a tutte guardie di una nazione, io credo di avere oramai per anni vissuto molteplici esperienze in Austria a contatto con guardie locali, privati proprietari di fondi e albergatori, se volete mi prendo l'impegno di avere indicazioni legislative precise e di riportare un testo anche in lingua d'origine che riporti la legge stessa.

Questo per togliere ogni dubbio e sapere e capire quando siamo nel giusto.

Per altro, e non parlo di ciò che è accaduto a Chef, ho avuto modo di constatare una miriade di situazioni in cui italiani come me mi han fatto vergognare.

Un saluto... :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

penso che indirettamente la colpa sia un pò nostra; finchè facciamo la fila per andare in Austria a villeggiare o cercar funghi, si possono permettere (alcuni) di trattarci così e oltre.

Se per ipotesi smettessimo tutti di andarci, vedrete che scenderebbero a più "miti comportamenti"!.

Certo che bisogna anche ricoscere che in passato, molti italiani (specialmente i frontalieri) ne hanno fatte di stragi di funghi in barba alle leggi locali e questo ha nociuto alla nostra immagine di rispettosi vacanzieri.

Ennio.

Modificato da Ennio
Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo con voi. anzi per gibbo mi faresti un gran favore se potessi veramente farmi avere i regolamenti , io ho trovato quelli generali sulla carinzia....

 

per ennio: penso tu abbia ragione rigurado ai frontalieri e posso al limite capire l'avversione,, ma cavolo io avevo 5 porcini in 3 con un bambino...c'e' modo e modo

 

comunque hanno dei posti bellissimi, sia per quanto rigurada i funghi , sia per i laghi, la pesca, e i paesaggi sarebbe un peccato arrivare a boicottare

 

un posto bello cosi' speriamo non sia necessario

 

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sarà stato mica che il proprietario di quel bosco fosse proprio la guardia ?? :ok:

 

2 giorni su 2 , nello stesso posto .... :bye1:

 

Magari te lo stava ripetendo in tedesco e tu non hai afferrato . :crybaby: :mosking:

 

 

 

:friends: :cray: ....Questa è la battuta del secolo!!!!!! Ma te lo immagini il forestale che cerca di dire " Essere mien terrenen!!!!! Fia !fia! Italianen kuesto mio orticellen!!!! Antare antare, lasciare funken miji.....!!!!! :good: Aiuto me sento malissimo!!!!! :ambu:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mio Dio....ho smesso adesso di ridere...

 

Volevo dire la mia seriamente: in Italia la tutela proprietà altrui è regolata dal C.P. e presuppone la querela della persona offesa.

 

Per spiegarmi, il consenso dell'avente diritto è causa di esclusione dal reato, per cui chi effettua un controllo del genere deve, nel caso in cui lo ritenga opportuno, verificare se tale consenso sia dato o meno.

Quindi la "cacciata" dell'invasore da noi sarebbe ingiustificata, se non dietro richiesta del proprietario.

 

Stiamo però parlando di un altro Paese, con una sua cultura ed una sua legislazione.

Non dimentichiamo che in molti Paesi (primo tra tutti gli USA) la tutela della Proprietà è regolata da regole molto più ferree.

 

Adesso scusate ma mi riviene da ridere... :bye1:

Modificato da stewei
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68
ciao grazie per il benvenuto

ti faccio una domanda forse un po strana ma porta pazienza .... e' solo che non so come funziona

nel menu ci sono dei forum protetti ,o degli spazi menu a cui non si puo accedere? o sono io che non sono riuscito in qualche passaggio?

 

 

Innanzitutto benvenuto!!!!!!!! in ritardissimo!!!!!!!

:bye1:

Per la tua domanda ... penso che alludi alle sezioni accessibili dai soli soci ........

per la tua domanda su località dell'Austria .... aspettiamo l'intervento del grande cioffi!!!!!!!

Lui bazzica molto l'Austria ed è un grande fungarolo ... oltre che un grandissimo Amico!!!!!

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68
:crybaby: :friends: ....Questa è la battuta del secolo!!!!!! Ma te lo immagini il forestale che cerca di dire " Essere mien terrenen!!!!! Fia !fia! Italianen kuesto mio orticellen!!!! Antare antare, lasciare funken miji.....!!!!! :mosking: Aiuto me sento malissimo!!!!! :cray:

 

 

Ah Marinooooo!!!!!

tu non fare lo spiritosen .... che proprio l'altra mattinen ti ho beccaten nel mien fungaien!!!!!!

Era proprio la mia la macchina!!!!!!!!!!!!

:bye1:

p.s. ti immagini qui da noi ... un proprietario di un terreno che dice ad un tedesco "ah biondo!!!! te ne devi anna!!!!!!!"

ari :ok:

Modificato da paolo_68
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah Marinooooo!!!!!

tu non fare lo spiritosen .... che proprio l'altra mattinen ti ho beccaten nel mien fungaien!!!!!!

Era proprio la mia la macchina!!!!!!!!!!!!

:ok:

p.s. ti immagini qui da noi ... un proprietario di un terreno che dice ad un tedesco "ah biondo!!!! te ne devi anna!!!!!!!"

ari :crybaby:

 

Ci sta ci sta!!!! :friends: :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68

opssssssss che stupiden che sono!!!!!!!

mi accorgo solo ora che maurizietto cioffi aveva già risposto .....

bannatemi ..... eliminatemi!!!!!!!!!!!!

:bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che indirettamente la colpa sia un pò nostra; finchè facciamo la fila per andare in Austria a villeggiare o cercar funghi, si possono permettere (alcuni) di trattarci così e oltre.

Se per ipotesi smettessimo tutti di andarci, vedrete che scenderebbero a più "miti comportamenti"!.

 

 

Secondo me questa è la linea giusta da tenere

Aldilà del fatto che io non sono mai stato in austria e neanche mai ci andrò per funghi....

Aldilà del fatto che le guardie fanno il proprio mestiere anche se a noi sembrano a volte troppo "fiscali"

Aldilà del fatto che se io fossi proprietario di un fondo buono da funghi sarei il primo a difenderlo come una iena

Mi sembra una vera bas.....ata, da parte di un albergatore, chiedere un surplus di 30 euro dopo averti mandato

in un posto da funghi con multa incorporata...... non tanto per i soldi, è proprio la mossa che mi darebbe

alquanto fastidio....

Non sò, a volte leggo cose che mi lasciano a bocca aperta, sarà che sono un campagnolo "poco di mondo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).