pietragi Inviato 9 Settembre 2009 Inviato 9 Settembre 2009 Bravo Matteo, sei veramente bravo e stai imparando in fretta. Continua così, post molto variegato Giovanni
mare e monti Inviato 9 Settembre 2009 Inviato 9 Settembre 2009 ......bravo Mado,sempre attento a tutti i funghi!!! Mi ha fatto veramente molto piacere parlare un poco con te in quel giorno..... riguardo alla tua immagine dei Boleti gialli, beh è venuta istantaneamente la stessa idea anche a me. Questo è il mio Boletus citrinus, che ne pensi?? io ad esempio non lo conoscevo,lo vedo per la prima volta tramite voi molto bello e sicuramente ottimo in cucina,imparo molto con voi,grazie un saluto Aldo :biggrin:
win_67 Inviato 9 Settembre 2009 Inviato 9 Settembre 2009 Bravo Matteo continua così. Molto belle le foto con i boleti e le russule a confronto. Ciao Vincenzo
Alpis63 Inviato 9 Settembre 2009 Inviato 9 Settembre 2009 TANTI TANTI complimenti Matteo. così giovane e così acculturato nel campo micologico. ...complimenti anche per come fai i tuoi post. :biggrin: ale.
fuoriclasse Inviato 9 Settembre 2009 Inviato 9 Settembre 2009 Ciao Matteo.. E' davvero stupendo vedere un ragazzo giovane come te conoscere diverse specie fungine inclusa nomenlcatura.... che dire, tanto di cappello!!!!!! e complimenti Massi
pioppo Inviato 9 Settembre 2009 Inviato 9 Settembre 2009 Complimenti Matteo davvero una bella carrellata di immagini !!!! anche molto istruttiva
salvo56 Inviato 9 Settembre 2009 Inviato 9 Settembre 2009 Bravo Matteo, la tua passione è un vero traino per APB nonchè un ottimo esempio da seguire, complimenti ancora un salutone salvo
Galletto Inviato 9 Settembre 2009 Inviato 9 Settembre 2009 GRANDEEEEEE!!!! Come sempre i tuoi topic mostrano tante specie e una grande attenzione a quello che trovi! Aspettiamo il seguito!!!
vurpe Inviato 9 Settembre 2009 Inviato 9 Settembre 2009 Grande Matteo, splendido topic, ma ora preparati a qualche uscita con noi....
mado Inviato 9 Settembre 2009 Autore Inviato 9 Settembre 2009 Grande Matteo!!!!! Bella varietà di specie fungine.... spiegate e illustrate bene..... Complimentoni!!!! e adesso che ricomincia la scuola... mi raccomando!!!!! sii Attivo e fenomenale come nella passione dei funghi!! un abbraccio!!!! ciao anthony spero di riuscire bene anche a scuola!mado
mado Inviato 9 Settembre 2009 Autore Inviato 9 Settembre 2009 Che bei gnocchi...bravo matteo :priest2: E poi vedo che ogni giorno impari qualcosa di nuovo...sei proprio bravo Proprio sicuro che sia un felleus ? Mai visti di così! Un e a presto Paolo ciao paolo.è stato bellissimo conoscerti a cima cece!sei un ragazzo in gamba!!!per i felleus vedo che tutti optano per altro...anche se io non avevo proprio pensato al boletus edulis var.citrinum....anche perchè lo avevo assaggiato e ricordo la carne amara.... mado
mado Inviato 9 Settembre 2009 Autore Inviato 9 Settembre 2009 Complimentoni Bei funghi e non solo i porcini, bella varietà. grazie carlo!mado
mado Inviato 9 Settembre 2009 Autore Inviato 9 Settembre 2009 Ciao Madoil fungo qui ripreso non è un Tylopilus felleus ma un Boletus che alcuni micologi riconoscono come specie a sè stante = Boletus venturii o anche Boletus citrinus. Per altri micologi si tratta solo di un Boletus edulis con una colorazione della cuticola diversa dal solito. Non è facile reperirlo ma in in alcuni boschi del Trentino mi è capitato di trovarne alcuni esemplari l'anno scorso. Un caro saluto e tanti complimenti per i tuoi ritrovamenti. Piero ciao piero.per quanto riguarda il fungo in questione vedi la risposta a frer.il citrinus lo conosco anche se non avevo minimamente pensato a lui...grazie comunque.ho imparato un'altra cosa mado
mado Inviato 9 Settembre 2009 Autore Inviato 9 Settembre 2009 Bravo Matteo hai una grande passione e migliori costantemente le tue conoscenze micologiche complimenti di cuore anche per i bellissimi ritrovamenti in un'annata un pò avara ti dedico l'immagine di una A. caesarea che ti auguro di incontrare quanto prima perchè so che lo desideri molto :priest2: Rossano rossano,mi hai dedicato la più bella immagine grazie mille!!!!quanto mi piacerebbe trovarlo... mado
mado Inviato 9 Settembre 2009 Autore Inviato 9 Settembre 2009 Ciao grandissimo.. E' stato un piacere averti con noi Sabato 29. Mi sono reso conto di quanto sia grande la tua passione per i funghi e per tutto quello che la natura ci offre. Speriamo ci si possa incontrare presto e nel frattempo ti saluto con questa foto.. grazie mille giancarlo...una volta si va insieme nel bosco mado
Messaggi raccomandati