Vai al contenuto

immagini e funghi della mia vacanza...


mado

Messaggi raccomandati

anche quest'anno come sempre le ultime settimane di agosto le ho passate in trentino...doveva essere a detta di molti un anno ricco di funghi invece ce ne sono stati pochi...così ho potuto dedicare tempo ad altri funghi.....ho fatto numerose uscite in alta montagna..di cui una indimenticabile,il 29 agosto a cima cece con tanti apbini a salutare giorgio......

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 148
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

ho anche fatto molti esperimenti sulla crescita del porcino...e ho notato tantissime cose interessanti.....porcini che da grandi come un unghia il giorno dopo erano dei bei gnocchi...mi ha stupito la loro rapidissima crescita....di come un fungo in 24 ore possa crescere parecchio.....tutte le risposte che avevo ottenuto da locali o fungaioli comuni non erano vere.....un porcino marcio non ha per forza una settimana..può anche avere uno o 2 giorni di vita.....sopra casa il primo giorno trovo due boccioli di aestivalis d'abete.....purtroppo ne colgo uno perchè all'inizio pensavo fossero felleus.....quello che invece vedete ancora interrato il giorno dopo si presenta con il cappello già aperto e cresciuto più del doppio....purtroppo la foto l'avevo fatta con il cel.....

 

 

post-2830-1252438782.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).