Vai al contenuto

Che ne dite.....


Messaggi raccomandati

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Beh gli occhi non ingannano (sei mica daltonico????) :biggrin:

 

A casa controllo con il MIO monitor ... questi in effetti sono un filo da tarare!!!!

OK! Il monitor a casa "canta" con i colori corretti!!! Ora vedo i pori aranciati

Ma guarda te com'è facile sbagliare tutto se il monitor non è perfetto!!!!

 

Nota per tutti: descrivete sempre tutti i dettagli anche se non sembrano così importanti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

Ci sta.

B. pseudoregius

Carne che vira e reticolo concolore, la carne del gambo dovrebbe virare al rosa nella parte inferiore ma le sezioni fotografate, purtroppo, hanno il gambo tagliato.

:yahoo: :biggrin:

 

ciao Pino,

concordo con la tua ipotesi,

Ennio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io ipotizzo:

Boletus rhodoxanthus 70% con imenoforo un pò sbiadito? ma con il colore citrino della carne molto evidente e reticolo tipico e Boletus pulchrotinctus 30% per l'imenoforo giallo arancio, ma non ci vedo Boletus pseudoregius, per le seguenti peculiarità, carne citrina troppo intensa, reticolo con tonalità rosse anche all'apice ed imenoforo con toni aranciati.

Scoiattolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io ipotizzo:

Boletus rhodoxanthus 70% con imenoforo un pò sbiadito? ma con il colore citrino della carne molto evidente e reticolo tipico e Boletus pulchrotinctus 30% per l'imenoforo giallo arancio, ma non ci vedo Boletus pseudoregius, per le seguenti peculiarità, carne citrina troppo intensa, reticolo con tonalità rosse anche all'apice ed imenoforo con toni aranciati.

Scoiattolo

Ipotesi molto interessante Antonio :yahoo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io ipotizzo:

Boletus rhodoxanthus 70% con imenoforo un pò sbiadito? ma con il colore citrino della carne molto evidente e reticolo tipico e Boletus pulchrotinctus 30% per l'imenoforo giallo arancio, ma non ci vedo Boletus pseudoregius, per le seguenti peculiarità, carne citrina troppo intensa, reticolo con tonalità rosse anche all'apice ed imenoforo con toni aranciati.

Scoiattolo

Si, come dice Giacomo, la tua ipotesi è molto interessante, ma si tratterebbe di una variabilità cromatica dell'imenoforo veramente notevole se consideri che nello stesso habitat i rhodoxanthus si presentano con questi colori:

post-5-1252493250.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).