'l bulaier Inviato 3 Settembre 2009 Inviato 3 Settembre 2009 salve a tutti, eccomi qua a proporvi un fungo che avrete già sicuramente detrminato ad altri utenti. reperito in discreta quantità in betulleta pura sui 100-1200.mt circa. odore fungino eccezionalmente buono, come i più profumati boletus
'l bulaier Inviato 3 Settembre 2009 Autore Inviato 3 Settembre 2009 la cuticola si sfoglia facilmente...
'l bulaier Inviato 3 Settembre 2009 Autore Inviato 3 Settembre 2009 devo ricordarmi di lavarmi le mani quando le presento in pubblico... grazie per eventuali risposte.. saluti dal bulaier...
scoiattolo Inviato 4 Settembre 2009 Inviato 4 Settembre 2009 Ciao, dicci almeno se le lamelle sono dolci o piccanti. Scoiattolo
'l bulaier Inviato 4 Settembre 2009 Autore Inviato 4 Settembre 2009 scusa scoiattolo ma non me la sento di tastarle (mi hanno spiegato come si fa), è più forte di me. ciao..
carletto Inviato 4 Settembre 2009 Inviato 4 Settembre 2009 scusa scoiattolo ma non me la sento di tastarle (mi hanno spiegato come si fa), è più forte di me.ciao.. Il genere e' gia' difficile di per se. Basta un pezzettino e poi lo sputi dov'e' il problema?
'l bulaier Inviato 4 Settembre 2009 Autore Inviato 4 Settembre 2009 Il genere e' gia' difficile di per se.Basta un pezzettino e poi lo sputi dov'e' il problema? eh lo so, ma c'è chi ha paura dei ragni o dei cani, io no, ma i funghi che non identifico ..è più forte di me, appunto, comunque mi sforzerò al prossimo identikit.. ciao..
Galletto Inviato 4 Settembre 2009 Inviato 4 Settembre 2009 eh lo so, ma c'è chi ha paura dei ragni o dei cani, io no, ma i funghi che non identifico ..è più forte di me, appunto, comunque mi sforzeròal prossimo identikit.. ciao.. Con le russule puoi stare tranquillo..... ti piace il peperoncino??? Mal che vada è come morderne un pezzetto : ti senti la lingua pizzicare per pochi secondi e poi per un poco ti pizzicherà sempre meno e in pochi minuti tutto a posto. bastano 2-3 mm e senti se pizzica. Anche io ho avuto i miei pensieri prima di mozzicarne una.... e il calopus invece è peggio
stewei Inviato 4 Settembre 2009 Inviato 4 Settembre 2009 sui 100-1200.mt circa. Non potresti essere più preciso???
piccio Inviato 5 Settembre 2009 Inviato 5 Settembre 2009 Potrebbe essere anche Russula Purpurata.......potrebbe ho detto.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
funghimundi Inviato 5 Settembre 2009 Inviato 5 Settembre 2009 scusa scoiattolo ma non me la sento di tastarle (mi hanno spiegato come si fa), è più forte di me.ciao.. fai come fanno i bambini quando assaggiano una cosa che non gli piace : mastica coi denti davanti e fai un bel 'tumione' (poltiglia) il resto vien da se e sputare è facilissimo la vera prudenza, ovviamente, deve essere utilizzata a priori e cioè essere sicuri che di russula si tratti ma direi che a quel livello non dovresti avere dubbi; se ne hai non mettere in bocca ma se non ne hai vai tranquillo l'assaggio è veramenteprivo di qualsiasi rischio per quanto riguarda la specie non so che dirti
mado Inviato 8 Settembre 2009 Inviato 8 Settembre 2009 potrebbe essere rusula vesca vedi margine del cappello nella prima fotomado
Ennio Inviato 8 Settembre 2009 Inviato 8 Settembre 2009 potrebbe essere rusula vesca vedi margine del cappello nella prima fotomado caro Matteo, sono propenso a sposare la tua ipotesi, ciao ciao, Ennio.
Gruzzio Inviato 9 Settembre 2009 Inviato 9 Settembre 2009 sui 100-1200.mt circa. Non potresti essere più preciso??? Effettivamente Dai ti restringo un po' io il campo... Sui 101-1199 circa (ben due metri... che vuoi di più ) Luca :biggrin:
Messaggi raccomandati