Vai al contenuto

Pulcino di gufo o civetta ?


faustom

Messaggi raccomandati

t'ho detto che ce provo; qualche volta ce cojo pure ma normalmente ce provo ..... :friends:

 

a sesto certo sei un vulcano!

 

senti 'n po' ma .. sta faccenda delle pelliccette :good:

 

che d'è? de che se tratta? :mosking:

FREDDE SOPRA E CALLE SOTTO PRESIDE' , ma se specifico me moderano , aggiungo questa :lmao:

 

A BUON INTENDITOR porche parole :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Siete tutti strepitosi !!

Non credevo di scatenare una discussione così interessante e partecipata.

 

Per complicare un pò più le cose allego due altre foto, una in cui si notano anche la coda e le ali e l' altra un specie di "primo piano".

Ho avuto la fortuna di potermi avvicinare molto e avevo con me il 70-200 quindi le foto a dimensioni originali sono molto dettagliate.

 

Per completezza di informazione vi dico che per posizionarsi sul faggio dove l' ho fotografato l' uccello ha fatto un piccolissimo volo da una parete di roccia

vicina, (dove immagino avesse il nido) e successivamente ne ha fatto un altro ma sempre molto limitato nella distanza, anche se le ali erano dispiegate bene e molto ampie. Vi confermo infine le dimensioni dai 25 ai 30 cm, che a me fanno pensare più ad un pulcino di gufo alle prime uscite dal nido piuttosto che ad una civetta che difficilmente da adulta arriva ai 30 CM.

 

Grazie

siete fantastici

fausto

 

post-2016-1251977525.jpg

 

 

fausto se mi autorizzi propongo le foto e le tue info in un forum dove certamente hanno idee più chiare delle nostre così ci togliamo il dubbio (forse)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah......che dire ,torno ora dall'aver spulciato un po' di foto sul web,e rimangio tutto cio che e' stato detto fino ad ora , trattasi di allocco che ancora in famiglia non ha avuto certezze sulla sua data di nascita ,paternita' e maternita',e cosi' si ritrova un piumaggio da civetta ,una fame da gufo e uno sguardo da barbagianni e sopratutto non sa' quando dovra' festeggiare il suo compleanno :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah......che dire ,torno ora dall'aver spulciato un po' di foto sul web,e rimangio tutto cio che e' stato detto fino ad ora , trattasi di allocco che ancora in famiglia non ha avuto certezze sulla sua data di nascita ,paternita' e maternita',e cosi' si ritrova un piumaggio da civetta ,una fame da gufo e uno sguardo da barbagianni e sopratutto non sa' quando dovra' festeggiare il suo compleanno :good:

 

 

62.gif62.gif

 

Praticamente, invece che da un uovo, è nato da una frittata! :lmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah......che dire ,torno ora dall'aver spulciato un po' di foto sul web,e rimangio tutto cio che e' stato detto fino ad ora , trattasi di allocco che ancora in famiglia non ha avuto certezze sulla sua data di nascita ,paternita' e maternita',e cosi' si ritrova un piumaggio da civetta ,una fame da gufo e uno sguardo da barbagianni e sopratutto non sa' quando dovra' festeggiare il suo compleanno :good:

 

:mosking: :hug2:

 

sesto, mica sei normale tu :lmao:

 

io invece ...... :friends:

 

'te possino .... :lmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

A principa' ma insomma se vie' a sape' che bestiaccia e'????sto a fa' tardi al lavoro pe sapello.Mica l'avrai chiesto a licia colo' ,quella la natura non sa'ne'do comincia e ne' do finisce :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

A principa' ma insomma se vie' a sape' che bestiaccia e'????sto a fa' tardi al lavoro pe sapello.Mica l'avrai chiesto a licia colo' ,quella la natura non sa'ne'do comincia e ne' do finisce :good:

 

è che aspettavo l'autorizzazione di Fausto

 

:friends: quasi quasi mi auto-autorizzo :lmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

62.gif62.gif

 

Praticamente, invece che da un uovo, è nato da una frittata! :good:

.. :lmao: propongo l'oscar ex equo..in parità insomma!! :friends: :mosking: mitici!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non potrebbe essere un esemplare adulto? Forse lo hai già spiegato, ma da cosa si capisce che è un pulcino? :cc_surrender:

 

Se guardi la foto più ravvicinata le piume del petto non sono formate come le ali e la coda e nei rapaci mi pare che la crescita

sia proprio così, prima i piumaggi utili al volo poi gli altri.

 

............poi a me sembra abbia una faccia da cucciolo !!

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamento in real-time

 

quattro pareri su quatto per civetta capogrosso (forum natura mediterraneo)

 

e mi dicono che è un bel colpo :mosking:

 

quindi: bravo fausto :cc_surrender: :good: debutto col botto

 

se ci sono novità vi aggiorno

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamento in real-time

 

quattro pareri su quatto per civetta capogrosso (forum natura mediterraneo)

 

e mi dicono che è un bel colpo :mosking:

 

quindi: bravo fausto :cc_surrender: :good: debutto col botto

 

se ci sono novità vi aggiorno

 

Mannaggia...m'ero giocato il gufo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).