funghimundi Inviato 1 Settembre 2009 Inviato 1 Settembre 2009 'tacci .... mi eri più simpatico quando favoleggiavi coi nanetti :bye1: and
vurpe Inviato 1 Settembre 2009 Inviato 1 Settembre 2009 Bravissimi, l'amanita cesarea e' un fungo bellissimo e difficile da trovare......
rossano Inviato 1 Settembre 2009 Inviato 1 Settembre 2009 Tu e Marino siete dei pericoli pubblici n° 1 bravi e complimenti di cuore sia peri cocchi che per quello stupendo estivo....da manuale ciao Rossano
stewei Inviato 1 Settembre 2009 Inviato 1 Settembre 2009 A lui gli ovuli non piacciano........... Non è che non mi piacciono..ma se devo sceglere nella spartizione del bottino...... Peppe,............... stesso buco di quello di Venerdì!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.....
bibbo Inviato 1 Settembre 2009 Inviato 1 Settembre 2009 Andrea.... .............Marino.... vè l'ho detto a bassa voce èh.....
cioffi Inviato 1 Settembre 2009 Inviato 1 Settembre 2009 belli....belli.....belli....belli....belli... belli.....belli.....belli.....belli... andrea foto da libro dei funghi!!!! marino ormai è una belva :hug2: vi abbraccio.
Sardus Inviato 1 Settembre 2009 Inviato 1 Settembre 2009 belissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii complimenti Andrea sono stupendi , bellissime pure le foto :bye1: mo mi spiego perche' non hai voluto assaggiare la Clitocipe gibba avevi di meglio e vedo che neppure Marino anche lui ha trovato quelle cose cicciotelle che ci trovera' poi non lo so :hug2: ignazio
lucio60 Inviato 1 Settembre 2009 Inviato 1 Settembre 2009 Bravo Andrea è da molto che non vedevo quel colore,sono veramente bellissimi,le foto stupende........ Ciao Lucio............
Ennio Inviato 1 Settembre 2009 Inviato 1 Settembre 2009 (modificato) Ciao Andrea e Marino, sono contento per la vostra escursione che presumo sia stata fatta in luoghi che frequento anch'io da molto tempo. Volevo approfittare del vostro post per ricordare (soprattutto ai nuovi cercatori/visitatori) il divieto assoluto di raccogliere esemplari giovani (ancora chiusi) di Amanita: questa dia scannerizzata è riferita ad un mio ritrovamento a Valleg.... alcuni anni fà; le due Amanita erano cresciute vicinissime. CONSIDERAZIONE: la caesarea è un pò più vecchia della phalloides, se passava un cercatore 3-4 giorni prima, la phalloides era ancora chiusa a ovulo mentre la caesarea era semiaperta; voi cosa pensate avrebbe fatto??? ATTENZIONE, mi raccomando!, ci dispiacerebbe "perdere" qualche visitor del forum!!!! Ennio. Modificato 1 Settembre 2009 da Ennio
Ennio Inviato 1 Settembre 2009 Inviato 1 Settembre 2009 Esempio: l'esemplare di sx (ancora chiuso) NON si può raccogliere, mentre per gli altri due non c'è nessun problema di riconoscimento, un cordiale saluto a tutti, Ennio.
mitler Inviato 1 Settembre 2009 Inviato 1 Settembre 2009 Bellissimi Andrea,un fungo che mi intriga molto e che non riesco ancora ad incontrare un grosso :bye1: per le foto,il sessantino lavora bene
Aquila Inviato 1 Settembre 2009 Inviato 1 Settembre 2009 strabelli,congratulazioni ragazzi...ora che ci penso sono un paio di stagioni che non ne trovo,colpa di autunni troppo secchi
Messaggi raccomandati