Vai al contenuto

Ho visto...


gava

Messaggi raccomandati

Molta nebbia in questo momento mi preclude la vista....spero soltanto si diradi presto per tornare a vedere quello che di bello si può trovare....

 

ciao Gianluca :happybday:

 

Ti fischiavan le orecchie ?? :happybday:

 

Proprio oggi mi chiedevo - ma Bibbo ?? :68:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 82
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite mushroom75
Ci ho letto una cosa diversa: ho letto la relativa importanza dei funghi intesi come futile pretesto per vivere il bosco. Per me come per molti altri sono stati la chiave per arrivare al bosco.... e poi diventano un pretesto divertente per tornarci.

Ed effimere sensazioni...... è ironico. Le sensazioni che si possono provare sono tutt'altro che effimere, te le porti dentro anche per molto tempo, ti fanno ragionare ogni volta di più sia sul come cercare i nostri beneamati funghi, sia come vivere in relazione all'ambiente. Altra sensazione che il bosco, in particolare quello difficile da raggiungere può dare, è la sensazione di raggiungere un obbiettivo e di valutarne gli sforzi e comprenderne i risultati.

 

A volte in una frase ci sono tanti significati: ognuno utile e specifico per ognuno di noi :68:

 

Mi permetto di aggiungere che ci sono modi diversi di interpretare le cose.... chi il bosco lo vive attraversandolo per andare oltre..... chi il bosco lo vive come meta e punto di ricerca......

 

è normale, a volte, definire un ritrovamento fungino "meno importante" quando lo scopo è ben altro.... è ben oltre.... ma è altrettanto normale definire un ritrovamento "meraviglioso" quando il fine ultimo della giornata è

 

proprio la ricerca fungina....

 

"Effimero" , a volte, non risulta essere ironico.... è un modo di interpretare un incontro piacevole, ma non primario......

 

quando in montagna cerchi un punto di arrivo, quello che ti circonda è un meraviglioso contorno della tua meta... ma è , ugualmente, un'effimera sensazione rispetto a quello che ti aspetti oltre.....

 

uhmmmm!!! spero di essere stato chiaro!!!! :happybday: ...

 

Anthony....

Modificato da mushroom75
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Questa frase, queste foto all'inizio di una nuova pagina mi hanno colto di sorpresa, per un istante mi hanno fatto trattenere il respiro...

 

E' così che mi piace immaginare Giorgio, padrone dello spazio intorno a lui, finalmente liberato da ogni peso terreno..

 

Nostalgia, rimpianto ma anche consapevolezza della grande verità che è racchiusa in questa frase: "Se ami qualcuno, lascialo libero"

 

Può sembrare retorico

 

ma ci si sente così piccoli lassù in cima a quei crinali. :68:

Modificato da gava
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gessetto

I tuoi posti sono Meravigliosi!! :68:

 

Comprendo in pieno la ragione di tanto affetto...

anch'io farei molta fatica a staccarmi da questi luoghi. :happybday:

 

Luciano :happybday:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu che sai guardare e hai saputo scegliere...

ancora una volta mi allunghi la mano...per portarmi con te!

Ti ringrazio...ma la rifiuto!

Usale,quelle tue mani,

per accarezzare i tuoi Amori,

usale per ricomporre,con pazienza,i pezzi degli umani errori,quindi anche tuoi,

usale per sciogliere i nodi,con cui gli altri vorrebbero tenerti,

usale,infine,per ridipingere un mondo che stà sbiadendo,con colori che...pochi come te,

sanno ancora trovare!!

 

Io,gli Amici perduti,li cerco nella luce vivida di un tramonto,

è come se li vedessi ad attizzare quel fuoco,

e Giorgio,lo trovo in ogni volo di falco e in ogni vetta,

quindi....sò guardare,

quello che mi manca è il saper camminare....verso....

e lo voglio imparare...da solo,non voglio la tua mano!

 

Però aspettami!

 

Non sia mai che riuscirò a raggiungerti,

se fosse,allora...solo allora,se allungherai le tue mani per stringere le mie,

farai di me...un uomo felice!! :68:

 

Grazie Gianluca,oggi,tu e Gibbo,ci avete dato una bella lezione di Vita!!! :happybday:

 

Avevo aperto il tuo topic con la consapevolezza di trovare qualcosa di prezioso,

e così è stato!

Oltre alle foto,quello che mi ha coinvolto è stata la prosa con cui hai dato voce

alla tua coscenza e alla tua umanità.

Di fronte a ciò,come diretta conseguenza,ti ho seguito su un sentiero difficile

e semplice nel contempo,perchè tracciato da te.

Sopra ho citato la mia sentita e sincera risposta.

 

 

Non è tempo di lezioni

 

è tempo di riflettere....sul futuro che ci aspetta.

 

 

Questa,invece,è quanto tu mi hai riscritto!

 

Voglio credere che non avevi tempo per sviluppare un certo tipo di discorso,

ma allora perchè postare topic così profondi se poi....?

 

Voglio credere che altri,più vicini fisicamente,hanno per te un maggior valore

e noi/io...più lontani,un pò meno,

ma allora perchè non limitarsi ai pensieri espressi direttamente,invece di aprire

questa finestra sù chi al mondo vuol guardare dentro.......di te?

 

Voglio credere che mi consideri in grado di capire e vedere dove altri si fermano,

ne abbiam discusso e ti ringrazio per la considerazione datami.

Ma questa tua risposta il cui senso mi sfugge,

di una freddezza che nemmeno i 34 gradi Pavia riescono a farci qualcosa...

mi ha spiazzato!

Dì qualcosa Gianluca,spiegami....ti ascolterò volentieri!!!

 

 

PS:non ho usato faccine,ti ho seguito anche quì,

così provi com'è difficile,a volte,dare un senso!

 

PS2:questa mia è frutto della lettura integrale dell'ultima discussione nata,

nella quale,secondo me,la maggioranza delle espressioni usate,son state dettate

dalla difficoltà di spiegarsi scrivendo e capire leggendo,

dimostrando ancora una volta il grande limite di questa nostra "relazione virtuale"!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa,invece,è quanto tu mi hai riscritto!

 

Voglio credere che non avevi tempo per sviluppare un certo tipo di discorso,

ma allora perchè postare topic così profondi se poi....?

 

Voglio credere che altri,più vicini fisicamente,hanno per te un maggior valore

e noi/io...più lontani,un pò meno,

ma allora perchè non limitarsi ai pensieri espressi direttamente,invece di aprire

questa finestra sù chi al mondo vuol guardare dentro.......di te?

 

Voglio credere che mi consideri in grado di capire e vedere dove altri si fermano,

ne abbiam discusso e ti ringrazio per la considerazione datami.

Ma questa tua risposta il cui senso mi sfugge,

di una freddezza che nemmeno i 34 gradi Pavia riescono a farci qualcosa...

mi ha spiazzato!

Dì qualcosa Gianluca,spiegami....ti ascolterò volentieri!!!

 

 

PS:non ho usato faccine,ti ho seguito anche quì,

così provi com'è difficile,a volte,dare un senso!

 

PS2:questa mia è frutto della lettura integrale dell'ultima discussione nata,

nella quale,secondo me,la maggioranza delle espressioni usate,son state dettate

dalla difficoltà di spiegarsi scrivendo e capire leggendo,

dimostrando ancora una volta il grande limite di questa nostra "relazione virtuale"!!!

 

 

 

Cominciamo con un emoticon allora.....:club:

 

 

Pat....hai commesso un errore madornale, e non è il primo perrmettimi di dirtelo sinceramente, leggendoci qualcosa che non c'è scritto.

 

Ti ho risposto esattamente come avrei risposto ai Gibbo, Tstorm, Full, Wolfer, Fuoriclasse, Enrico, Max..per citare quelli vicini.....ma anche ai Nik, Chicercatrova, Memo, Pasquale, Raffa, Roberto, Funghimundi, Prestigioso......e cioè tutte quelle persone che ho incontrato e con le quali ho legato maggiormente e che mi consentono una risposta sintetica.

 

I ghirigori è bene utilizzarli con chi non si ha confidenza e si corre il rischio di essere fraintesi.

 

Cerca di capire la nostra posizione, con questa storia del tutorial ( che è diventata una sorta di moderazione ) a causa di impegni familiari e perchè no...di funghi :read: ho dovuto leggere una settimana di fila per rimettermi in pari, visto il ritmo con il quale si susseguono i topic ultimamente.

 

Quindi, se non sintetizzo almeno con chi credo mi conosca vuol dire che non posso permettermi di farlo con nessuno.

 

 

Sinceramente ho creduto che nella tua risposta si celasse un riferimento alla polemica in corso in area soci, ed io non sono tipo da dare lezioni a nessuno....ho solo invitato a riflettere.

 

Tutto qui.

 

 

Fondamentalmente con questa spiegazione non andiamo off topic perchè i riferimenti ad una natura istintiva ci sono tutti....brutto un mondo dove un emoticon in più o in meno fa la differenza.

 

Io però son contento di dover ogni tanto sintetizzare, vuol dire che quando non ero qui a leggere ero impegnato a fare altro perchè non vivo di solo forum, mi dispiacerebbe solo se qualcuno pensasse che non gli abbia voluto rispondere; è solo una questione di tempo disponibile.....tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

I tuoi posti sono Meravigliosi!! :club:

 

Comprendo in pieno la ragione di tanto affetto...

anch'io farei molta fatica a staccarmi da questi luoghi. :wink:

 

Luciano :ok:

 

Gesso

 

tu sei un appassionato di faggi, quindi la tua valutazione è obiettiva. :68:

 

che hai sentito??? :bye1:

 

Montanaro che non sei altro

tu dovevi fare lo scrittore non il porcinaro :read:

 

un piacere che si ripete leggerti Gianlu'

mai banale

mai scontato!!!

 

:hug2:

 

 

Visto....non sentito !! :friends:

 

Sentire...cosa vuoi sentire....si va in certi posti soprattutto per stare in pace ed in silenzio.

 

Io metto anche il telefono in vibrazione per non farmi sentire.

 

In certi altri invece per passare inosservati, da tanta gente che c'è, come suoneria bisognerebbe mettere..

 

MARIOOOO

 

SON QUIIIIII

 

VIENI GIU'

 

 

:friends: :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ho ascoltato e ne prendo atto :friends:

 

Ti capisco,come capisco la tua voglia di bosco e libertà,

anzichè forum/associazione e problemi!! :friends:

 

Sarà anche brutto un mondo dove un emoticons in più o in meno

fanno la differenza,ma quando si scrive,caro Gianluca,una sola virgola,

non solo in più o in meno,ma anche se spostata,cambia radicalmente un discorso,

vuoi degli esempi?

No dai,son sicuro che lo sai anche tu!! :club:

 

Per il resto,aspettiamo che finiscano i funghi,poi...con molta calma,

mi spiegherai cosa significa per te...madornale,

errore,sbagliare....li conosco,come del resto tutti quanti,perchè li commettiamo o lo facciamo,

ma madornale mi sembra esagerato!! :bye1:

 

 

Che la serenità e la salute siano sempre tue compagne!!! :read: :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

:scratch_one-s_head: è facile diventare passeri di città x gente come me, nata e cresciuta in grandi città.

ma tu con i tuoi topic mi stai facendo capire che, quella "cosa"che mi arde dentro e che mi porta in giro x il mondo a seguire le mie passioni primordiali e il mio istinto di uomo, è una "cosa" di cui non debbo vergognarmi , di cui non debbo giustificarmi, da non nascondere.

forse questa "cosa" a cui non sò dare un nome, e che non riesco a sopire dentro di me, è qualcosa che si ha nel dna a prescindere se sei nato a roma o nel centro della foresta......

allora..... se un passero di città sente questa "cosa" e grazie anche ai tuoi scritti la amplifica e la lascia emergere, questo passero si può sentire aquila o lupo, ogni tanto.....

grazie di farmi sentire queste emozioni......

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui mi ricollego al post di Gibbo e imparo una piccola goccia di pesca , l'unica cosa che stona nel tuo post sono quei fungacci che lo sminuiscono un pò....(seppur bellissimi) daccordo fanno parte delle riflessioni ma il meglio lo dai "senza"....

Un piacere immenso.....

 

:scratch_one-s_head:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
:scratch_one-s_head: è facile diventare passeri di città x gente come me, nata e cresciuta in grandi città.

ma tu con i tuoi topic mi stai facendo capire che, quella "cosa"che mi arde dentro e che mi porta in giro x il mondo a seguire le mie passioni primordiali e il mio istinto di uomo, è una "cosa" di cui non debbo vergognarmi , di cui non debbo giustificarmi, da non nascondere.

forse questa "cosa" a cui non sò dare un nome, e che non riesco a sopire dentro di me, è qualcosa che si ha nel dna a prescindere se sei nato a roma o nel centro della foresta......

allora..... se un passero di città sente questa "cosa" e grazie anche ai tuoi scritti la amplifica e la lascia emergere, questo passero si può sentire aquila o lupo, ogni tanto.....

grazie di farmi sentire queste emozioni......

 

Giustificare ??

 

Nascondere ?

 

Io ho sempre preso un tot di ferie per andare a funghi, per stare nei boschi....eppure chi andava a Rimini a rosolarsi sotto il sole, al ritmo incalzante della musica che accompagna l'acquagym mi prendeva per scemo.

 

Eppure io non mi permetto di criticarli.

 

Anzi, se a loro piace li trovo più coerenti di certe persone che vanno a funghi perchè adesso fa tendenza questa ondata bucolica.

 

 

Non ci vuole molto ad essere noi stessi.

 

vai vai Maurì....vai dove ti porta l'istinto...che ti porta bene. :whistle:

 

 

 

Qui mi ricollego al post di Gibbo e imparo una piccola goccia di pesca , l'unica cosa che stona nel tuo post sono quei fungacci che lo sminuiscono un pò....(seppur bellissimi) daccordo fanno parte delle riflessioni ma il meglio lo dai "senza"....

Un piacere immenso.....

 

:friends:

 

 

appunto....senza.

 

Voi preparate i vasetti. :biggrin:

Modificato da gava
Link al commento
Condividi su altri siti

Gianlu ....

sul topic non ho niente da aggiungere a quello che è già stato scritto .... tanto sai già quanto apprezzo il tuo modo di scrivere .

 

Sulle foto , fra le tante molto belle , mi permetto solo di quotare questa .

Se è vero che una foto al di là della tecnica è ben riuscita quando riesce a trasmettere forti emozioni in chi la guarda ....allora per me questa è in assoluto la più la bella :scratch_one-s_head:

 

 

....per portarti in luoghi dove puoi camminare tra cielo e terra.

 

 

 

 

3766993452_f26c4845e0_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

.....uomini che troppo spesso non sanno interpretare gli spettacoli a loro concessi.....

 

Poi ci sono quelli che esagerano in senso opposto,

eccessiva sicurezza, incuranza dei pericoli.. :yes:

 

 

.....oggi mi illudo sperando di vedere Giorgio....

 

Lo vedi tutti i giorni Gianluca, perche lo porti con te in quel posticino chiamato cuore.. :yes4:

 

........

La condivisione è la felicità istintiva e sincera di un amico.....non la propria soltanto.

........

 

In questi anni di forum ho conosciuto tante persone.

Credimi sono stato fortunato perchè la maggior parte di esse sono persone trasparenti e identiche.

Si identiche a quello che si mostrano in queste pagine.

 

S'ha da ripetere l'uscita dello scorso anno fatta nei boschi di Roberto...cambieremo luogo ma no le emozioni quelle no, anzi saranno ancora maggiori. :friends: Ci spero.

 

Ho visto e sentito crescere vere amicizie!

 

:friends:

Giancarlo

 

P.s.

Ma che reflex hai preso?.. :tongue:

Modificato da Nik
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).