Vai al contenuto

Un topic atteso da tanto........


Messaggi raccomandati

Che piacere leggere l'amico Pasquale in questa sezione.. :lol:

 

Come piacevole è stato sapervi assieme indipendentemente dai funghi.

 

Vi auguro un resto di stagione ricco di belle camminate assieme.. :lol:

 

:hug2:

Giancarlo

 

P.s.

complimenti per le foto Pasquale.. :clapping: :clapping: ..sopratutto quelle dei funghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Devo dire, comunque, che la cosa più bella dell'uscita di venerdì è stato vedere l'entusiasmo dei miei bambini ai loro primi ritrovamenti "di peso". Mi sono quasi commosso nel sentirli discutere su quale "nick" avrebbero dovuto adottare in APB(alla fine mi pare si siano accordati su "i principi dei funghi") e nel leggere nei loro occhi la stessa gioia che provavo, quasi trenta anni fa, quando il mio indimenticabile Maestro mi trasmise questa meravigliosa passione...

 

 

questa notizia e'commovente Fabione...

 

e poi dicono che i genitotri non contano su come vengono su i figli(almeno nella maggior parte4 dei casi)

 

grandissimi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mushroom75

Fabio..... che dire!?! posso capire l'emozione che provi quando i figli si dimostrano partecipi alle nostre passioni......

 

Ti aprono il cuore...... e non puoi fare altro che esserne fiero........

 

Saluto il grande Pasquale, con cui ho avuto il piacere di passeggiare per le faggete del ceppo..... prommettendomi di ripetere la giornata del raduno, magari già a campotosto......

 

Un abbraccio ad entrambi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Fabio,

portare i ragazzi nei boschi, anche se per il momento stimolati dalla raccolta funghi, può essere un buon sistema per far loro conoscere e amare la natura,

un salutone,

Ennio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Accoppiata da sballo, con famigliola deliziosa!!!

 

Mix di fungoni e di emozione!!! :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping:

 

Cari Pasquale e Fabio,

 

Avete passato una giornata..in serenità per il bosco...insieme alla Famiglia e ai piccoli Fungiat...sopratutto...

 

Pasquale..sempre disponibile...ma non è una sorpresa...in veste di Cuoco...sicuramente da..Provare..

 

Fabio con la sua famiglia...conosciuta ed apprezzata al Ceppo..

 

Tutto molto bello e da..Ripetere sicuramente..

 

Un Abbraccio di cuore a tutti voi

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68
Funghi o non funghi è sempre un emozione passeggiare in quei posti Fabio...

certo se ogni tanto si trova qualcosa che ti dà "benzina" è molto meglio...

ma comunque vale sempre la pena !

Sabato minacciava pioggia...poi il tempo si è rimesso ...peccato ...

Ciao :hug2:

ps: foto panoramica

 

A Sampei!!!!!!!!

Guarda che da qualche parte ha piovuto .... :clapping: ero lì e l'ho presa tutta!!!!!!!

Ma non ti dirò mai dove, quindi non tempestarmi di MP :lol:

 

 

Devo dire, comunque, che la cosa più bella dell'uscita di venerdì è stato vedere l'entusiasmo dei miei bambini ai loro primi ritrovamenti "di peso". Mi sono quasi commosso nel sentirli discutere su quale "nick" avrebbero dovuto adottare in APB(alla fine mi pare si siano accordati su "i principi dei funghi") e nel leggere nei loro occhi la stessa gioia che provavo, quasi trenta anni fa, quando il mio indimenticabile Maestro mi trasmise questa meravigliosa passione...

 

Complimenti davvero a Pasquale .... si dimostra per quello che è .... una brava persona .....

 

E Fabio ... che dirti .... ci siamo sentiti al :clapping: stamattina e ieri mi hai mandato le foto sul cellulare .....

Più condivisione di così ....

Adesso mi rimane solo da farmi una bella passeggiata nei tuoi faggi .......

 

Per i figli .... deve essere veramente emozionante ..... vedere in loro l'entusiasmo .... vedere in loro le tue emozioni di 30 anni prima ....

Io non ho figli purtroppo .... ma tento di fare lo stesso con i mie nipoti ... come mio zio fece con me .....

 

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci potrebbe essere accoglienza migliore per chi ha questa passione , condividere poi una bella passeggiata

con la meravigliosa famiglia di Fabio una bellissima esperienza che ti auguro di poter ripetere al piu' presto

 

un abraccione a tutti , ignazio

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti a tutti :good: gran bella passeggiata di ottima compagnia e ottimi ritrovamenti :give_heart: ,voi direte pochi ma di qualità!!! ma presto diverranno in tanti :yahoo: ho questa senzazione.....

 

un saluto a tutti Aldo :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pasquale, è sempre un piacere leggerti. Sono felice per te, Fabio e famiglia per la passeggiata proficua. Quello che conta è la gioia del ritrovamento non della quantità.

Un abbraccio, Tony. :give_heart: :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine mi pare si siano accordati su "i principi dei funghi"

 

Allora li aspettiamo?

:give_heart:

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo aggiungere un paio di notazioni a quanto scritto ieri, dato che postavo dal telefonino e lì mi prende solo al risposta rapida, con un numero di caratteri limitato:

 

1. per dovere di cronaca, dato che il buon Pasquale ha omesso questo particolare, devo dire che prima di ritornare a Roma abbiamo fatto una visitina (peraltro programmata) alla macelleria di Aringo dove si producono ottimi arrosticini ed agnello locale. Pasquale ne ha presi giusto due, per assaggiare... :1a:

 

2. sempre per dovere di cronaca, preciso che il "bamboccio" da me amorevolmente cullato nella prima foto pesava gr. 630 (già pulito dalla terra) fatto di per sè poco rimarchevole, se non fosse che si trattava di un vero e proprio "bocciolone" completamente candido sotto e con il gambo perfettamente integro e privo della pur minima "toccata" di larva...quanto sarebbe pesato una volta giunto a maturazione piena?? :biggrin:

Come ha già detto Pasquale, i giovani virgulti mi stavano irriguardosamente canzonando, dopo che avevano trovato, loro due insieme (a pochi metri dai miei piedi... :good:) un esemplare splendido e di perfetta maturazione (tubuli giallo chiaro).

A quel punto ho dovuto tirar fuori il ruggito del vecchio leone per metterli a tacere... :dntknw:

Devo dire, però, che quando sono andato a cavarlo dal terreno (tra l'altro aveva accanto un "cuginetto" di quasi 300 gr.) le mie coronarie hanno corso seri rischi... :68:

...forse certi ritrovamenti è meglio lasciarli ai giovanotti? :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).