Vai al contenuto

I'm Porcinaro


Peppe

Messaggi raccomandati

sono contentissimo tu abbia apprezzato Ennio..ma io sono gia'micopatito e lo sai e per l'uscita insieme possiamo farla anche a solo scopo scentifico pero'

conoscendomi sai benissimo che una 20ina di porcini li scoverei ugualmente...non e'che poi sarei io a farti cambiare idea :clapping:

scherzo Ennio e facciamola prima o poi :man_in_love:

 

 

No, vi prego, sarebbe come mettere Schumacher alla guida di una Ferrari in una pista per le macchinette dei bambini....

 

GIA' COSI' NON TI SI STA DIETRO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :clapping: :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 101
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Che dirti...prima o poi dobbiamo conoscerci!!! . Mi hai fatto fare un tuffo anche nel mio passato. Bravissimo. :clapping:

Rinaldo

 

 

come no Rinaldo.....sono contentissimo di aver suscitato queste sensazioni in molti di noi...i ricordi sono bellissimi!!! grazie a te

 

 

 

Complimenti per la storia e le foto Peppe, come al solito stupende.....per la storia se al posto del papa' ci metti la mamma e' simile alla mia.... :: :clapping: :man_in_love:

 

 

sono cose che ti rimangono dentro a vita Daniele...fortunati noi ad averle vissute!!! grazie :good:

 

 

:: ::

 

Caro Pe'

 

Bellissimo racconto..sopratutto Vero...

 

Bellissima passeggiata...fatta sicuramente insieme a tuo Zio...ne sono convinto...e non solo lui...

 

Per i porcini...nelle tue immagini...bellissimi..

 

Comunque rimane il fatto importante che tu sei un Porcinaro...ma Non Solo..un porcinaro..

 

Un Abbraccio di cuore...e a presto..

 

Giuliano

 

 

sempre gentilissimo Giuliano

anche le tue risposte sui galletti e la tua gioventu'

indirettamente hanno contribuito a creare questo topic...i porcini no...tutta roba mia :good: :good:

 

3641512073_cc7b0b97ef_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

p><p>Mi hai fatto venire un

 

Un abbraccio

Paolo

 

sono contentissimo di averti stimolata Paole'...ecche'topic hai fatto!!! dai che tra non molto iniziamo a fare sul serio :man_in_love:

 

 

 

Porcinaro? Yes, you are!

 

E' stato bello ed emozionante leggere come lo sei diventato..è stato un regalo, un'eredità, un passaggio di consegne, un segno di fiducia da parte dei "grandi". Finalmente potevi entrare a far parte del loro mondo e di loro riti.

 

Peppe Porcinaro D.O.C. ::

 

Dedizione

Occhio

C_ _ _ :scrat:

 

 

:1a: 05:

 

tutto vero quello che dici Raffa...anche alla voce C_ _ _ :good: :clapping: :biggrin:

 

 

Bella storia Pè... sembra un pò, anche la mia.

Cominciare al seguito di un genitore diventa proprio un imprinting.

Hai raccontato molto bene la tua crescita.

Le foto come al solito sono bellissime, i soggetti pure!!!!!!!!

Mbè...

è vero che sei porcinaro....

ma no uno qualunque.......................

Sei :friends: ...Er Mejo Porcinaro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Ciao :good:

Ale.

 

addirittura er mejo??? non di caxxate Alessa' :clapping:

grazie dei complimenti e mo'aspetto qualche tuo racconto ragazzo dalle mani d'oro :good:

 

http://farm4.static.flickr.com/3635/3642319276_c1d0998112_o.jpg' alt='3642319276_c1d0998112_o.jpg'>

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pe' , lo voi capi' o no che i funghi sono finiti?????? Eh, Eh , Eh, Eh, Eh,

Belle foto e bel racconto .......................si parte o non si parte?????? Questo e' il dilemma!!!

Ariciao Grande! :clappi e salutamio tuo padre, se ti ricordi!!!! Eh, Eh

walter

 

si parte si parte amico mio...ma voglio che qualche volta vieni anche qui vicino con me :good:

 

 

 

 

Bellissimo topic Peppe, più per il racconto molto coinvolgente che per le sempre bellissime foto. :clapping:

 

 

contento ti si apiaciuto e grazie per i compli Pac

 

 

M I T I C O ! ! ![/size]

 

:clapping: :

 

. . . io, me ne so accorto appena ti ho conosciuto !!!

 

( non sò come e xchè ma questa è l'impressione che mi hai trasferito sin da subito ).

 

Un fortissimo :good: caro amico mio, ciaooooooooooooooooo

 

 

Luigione abitassimo piu'vicino sarebbe ancora piu'bello fidati...ma forse il bello e'anche in questo...grazie amicONE mio :man_in_love:

 

 

3642317272_e0e3ac3744_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

" I'm Porcinaro "

 

I Know it :biggrin:

 

Storia comune a tanti quì tra noi.....una passione che in genere aumenta con il passar degli anni :friends:

 

nel tuo caso invece non credo ci sia molto spazio.....sei on the top dalla nascita :good:

 

:good: :clapping:

 

lo sai bene Paquale che sono sovradosato :clapping: e conoscevi pure zio Alberto e sai qualto gli fossi attaccato....

 

 

Post molto bello

originale e nello stesso tempo comune a molti di noi

 

 

:1a: porcinaro ci si vede al Ceppo

 

 

grazie Federi' sembra che discedniamo tutti dalle stessa iniziazione :1a:

 

 

 

Caro Peppe , la tua storia assomiglia molto a quella di molti, per fortuna i nostri vecchi ci hanno insegnato il bosco , è una cosa per cui lo ringrazierò sempre , pensa che il mio invece mi obbligava ad andare con lui.....molte volte pregavo perchè non mi chiamasse.....ma nonostante tutto .........

Non sò più che dirti per i funghi , il problema è che mi toccherà vedere quella roba chissà per quanto tempo......

 

:good:

 

simao fortunati Aldo ad aver avuto questa imprinting fidati!!! per i funghi ricorda che non te li faccio vedere tutti...puoi farcela ..sopravviverai :man_in_love:

 

 

 

3641501609_fc2c887d36_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Peppe....

non è da tutti raccontarsi così in una comunità virtuale ...... anche se io dico sempre che di virtuale in APB cè poco .

Il tuo racconto trasuda passione ed orgoglio ....condito da un rassicurante senso di gratitudine verso i tuoi vecchi .

 

 

L'idea delle singole frasi accoppiate a foto di Porcini è geniale :bn: ....son convinto che non ti mancherebbero le foto per scriverci una saga tipo il Signore degli Anelli ::

 

 

 

Un abbraccio Pè

::

 

 

gratitudine e'poco Ste'...tutti miei da parte paterna sono porcinari di quelli veri e mi hanno investito della loro passione!!! le foto??? nemmeno ne faccio tante :good:

 

 

 

Un topic numero :friends: ,si vede che hai la passione nel sangue Peppe :biggrin: mi hai pure mezzo commosso te possino....

Mi fai venire in mente le prime volte che mio suocero mi diceva... vieni al bosco a farmi compagnia?... ed io: al bosco... ma va,và :1a: !!!!

Poi non sono state che le prime uscite,i primi avvistamenti e i primi raccolti :clapping: che in me è scattato qualcosa di strano ma concreto,indescrivibile e bello, ovvero quella cosa che si chiama"PASSIONE FUNGHI" :: .

Le uniche parole che mi furono dette da uomo ad uomo dal suocero furono e sono ad oggi: Mi raccomando dei posti noti non mi interessa nulla... portaci chi vuoi e vacci con chi vuoi,dei posti a cui tengo molto non portarci mai nessuno,io te li ho insegnati e tu devi conoscerli bene,quindi per il rispetto che gli porto ho sempre fatto così perchè ritengo sia giusto così.

Daltronde se io mi fido di un caro amico,e lo porto in un posto a lui non conosciuto,lo faccio per due motivi,primo massima fiducia in lui,secondo perchè ne ho veramente piacere,se poi scopro che lui va a quel posto con altri,vorra dire solo una cosa.... :: W le uscite in solitario.

 

 

ciao peppe un'abbraccio :good:

 

 

no no non piangere Aldo..ti si bagna la tastiera :clapping: ripeto siamo fortunati ad avere questa passione ..ciaooooooo

 

 

 

Insomma, sei "porcinaro", non credevo, no, non credevo proprio, fino ad oggi quasi mai avevi postato porcini, che delusione .................. :good:

 

Ciaooooo

 

 

lo so Carlo lo so'...cerco di adattarmi a quello che trovo nei boschi...finora non mi era quasi mai capitato di trovarne invece adesso tappezzano le mie camminate...dovr'preoccuparmi!!! :man_in_love:

 

3642309622_0990935dcb_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:good: :clapping: :man_in_love:

 

Complimenti Peppe...funghi ma soprattutto STORIA stupenda !!!

 

Grazie di averla condivisa con noi

 

:good:

 

La mia è una storia un pò diversa...l'interesse per i funghi (e per la natura in genere) mi è stato trasmesso dai miei genitori...

 

...ma l'Amore è nato spontaneamente dall'età adolescenziale... :clapping:

 

...i miei genitori non avrebbero mai immaginato che nell'Appennino potessero trovarsi tanti funghi...

 

...si son dovuti ricredere... :good:

 

Ciao!

 

:1a: :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Peppone hai nel sangue micelio puro di porcinomania, ma io ti seguo a ruota... e lo sai.

 

Bel racconto, il tuo Papi ti ha svezzato e bene. Solo te faceva fare i porcini solo ad ottobre e solo in basso, brutta cosa questa, quanti porcinotti ti sei perso???

 

 

Dai al Ceppo ci penso io per te che sarai assente ehehhe e Paolo godrà e molto.

 

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ieri pomeriggio son stato con mio babbo nel bosco dove mi ha portato la prima volta 40 anni fa o poco meno...posso capirti, ogni volta che mi ricapita mi tornano a galla emozioni dimenticate...

 

Quante notti insonni ho passato...nemmeno le ragazzine han potuto tanto. :biggrin: :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

...propongo una maxi-squalifica per Peppe e per tutti coloro che come lui ci attentano alle coronarie...

E te lo dice un non-porcinaro per antonomasia!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire... a me questo lato della vita è mancato.... nessuno prima di mio zio mi aveva mai portato per funghi. La prima volta mi ci portò mio zio non più di 3 anni fà!! Nemmeno a pescare.... sempre mio zio ma lo portai io... casa mia quando avevo 4-5 anni. La pesca è stata il primo amore!

 

Capisco bene come l'imprinting abbia avuto un effetto sui porcinari!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella storia Peppe.

Devo dire che non ho avuto mio padre come insegnante per i boschi, ma ognuno ricorda un momento in cui si è stati scelti da un adulto per farci imparare qualcosa e le emozioni sono le stesse che hai descritto.

 

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).