Vai al contenuto

che devo fà????


mado

Messaggi raccomandati

ho 2 gatte da circa 2 anni a cui sono molto affezionato ...loro fin da cucciole sono state abituate bene, hanno giocato e sono state coccolate molto.....ora sono sane, dinamiche e intelligenti.....

 

io abito in un condominio fatto da 3 famiglie e abbiamo un cortile in comune...

 

il mio vicino ha comprato da poche settimane un gatto cucciolo di razza bellissimo.

 

l'ha pagato anche molto ma c'è un problema.....

 

loro stanno via tutto il giorno,la bambina piccola è al centro estivo o a scuola e a un gatto cucciolo l'ultima cosa che bisogna fare è tenerlo da solo chiuso in casa tutto il giorno.....

 

quel gatto ha davvero un'immensa voglia di vita, di compagnia e di giocare....

 

ha saltato alcune volte il cancellino di casa sua e il padrone lo ha chiuso con una retina......

 

ieri è successo il fatto tremendo........

 

il gatto spesso miagola e soffre da casa sua vedendomi giocare o sempilcemente seduto con le mie gatte......

 

ha spalancato la finestrella aperta e si è buttato giù dal primo piano.....

 

io e mia madre siamo andati subito a prestargli soccorso ma fortunatamente non aveva nessuna lesione.....

 

il cuccioletto l'ho tenuto il pomeriggio in casa con me ed è bellissimo con una gran voglia di socializzare...

 

poi l'ho restituito e gli ho detto che tenere chiuso un cucciolo in casa...

 

arrivare al punto di buttarsi giù dalla finestra dalla disperazione veramente io sto MALE.......

 

cosa dovrei fare in questa situazione io :give_heart: vi allego alcune foto fatte ieri a casa mia mentre lo tenevo......è spettacolare.....

Modificato da mado
Link al commento
Condividi su altri siti

Matteo, potresti offrirti come "cat-sitter" quando loro sono via... Pensi che accetterebbero?

 

Prendere un animale e poi lasciarlo ore da solo è un atto di puro egoismo..forse pensano che sia come avere un soprammobile in più! :yes4:

 

Dài, fatti avanti..magari gli insegni cosa significa amare gli animali :clapping:

 

Un bacione :give_heart:

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Matteo,

 

Non so che dire...

 

Personalmente il mio gatto Merlino..vive la sua vita in Appartamento...

Quando vivevo da solo..di giorno era Solo...la sera...gli davo tutte le Coccole del mondo...e dormiva nel lettone con me..

Quando andavo in vacanza..lo davo a mia figlia e alla famiglia del suo ragazzo..e al gatto di casa Pippo...

Adesso mia figlia sta da sette mesi con me..e quindi Merlino è sicuramente Meno solo...

 

L'idea cel Cat Sitter...ci può stare...è comunque Bellissimo...

 

Un Abbraccio a te e ai tuoi cari e Coccole ai tuoi gatti e a lui

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Mado , comprendo benissimo il tuo stato d'animo ... con l'esperienza che ho avuto e che ho tuttora con la mia gatta posso dirti che effettivamente ci sono gatti che soffrono di solitudine più di altri e cmq non son tutti uguali ( parlo smpre di gatti che hanno un padrone...) molto dipende dall'età , sicuramente il continuo smiagolare è indice di qualcosa che non va bene, e come hai descritto penso sia propio la solitudine ma una solitudine più che altro legata alla mancanza stimoli per il micio. I gatti ,specialmente quelli giovani, sono molto giocherelloni e per natura sono dei grandi cacciatori, quindi è probabile che lo faccia soffrire stare sempre solo e chiuso ... Prova a parlare con il tuo vicino e cercate di trovare insieme una soluzione facendo forza della tua esperienza con le tue gatte ... tienici informati . Lucia

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatti dare le chiavi e fallo stare con le tue gatte.

 

Giovanni

 

 

Ottimo consiglio!

Quando il padrone esce fallo portare da te e vi fate compagnia!!! :man_in_love:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma fatti pagare !! :give_heart:

 

Troppo comodo così .

 

Anch' io ho una gatta , una Basloc purosangue ................. ha trovato l'America :man_in_love:

 

Ciaoo

Pensa anch'io ho la stessa marca di gatto un Basloc purosangue.......pero' la mia l'ho trovata in America.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che Berva.....priva di un occhio , ma anche di un dente.

La mattina inizia , se tutto va bene verso 5 , miaoooo...miaoooooo....io mi alzo e gli do' le crocche(mi sembra che si chiamino cosi')

Dopo di che , vado a di nuovo a letto....e lei rinizia .....miaooooo...miaooooooo......

Mi alzo e si mette al posto mio.....

Adesoo hai capito perche' vado a fuunghi?

Scelta obbligata.

Qualcuno gia' l'ha vista....ve la ripresento.....La Berva.....Mimma..

Nonostante il suo carattere molto variopinto gli voglio molto bene......

 

3611223972_1e344e6eda_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).