Vai al contenuto

La mia terra


Messaggi raccomandati

...concordo con Stewei... beato te che apri la porta di casa ed... oplà, il gioco è fatto...

Anch'io devo sempre macinare km, e per molti anni (prima che per "decantazione" mi facessi 3/4 posti poco o nulla frequentati...) mi son sentito come Filini all'apertura della caccia.... 620 fungaioli in 14 mq!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

:yahoo: :clapping:

 

Caro Francesco,

 

Bei posti...bei boschi...Sana invidia...a pacchi...ma sana e Amichevole...

 

Un Abbraccio

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

a Nik: speriamo per le prossime uscite :wink: nel mio caso apprezzare tutto ciò è più semplice, ma non ovvio..io sono fortunato ma, per esempio, portare su mio fratello e i miei è come fargli un dispetto, andrebbero più volentieri al mare..non capiscono la grandezza di questi posti :jawdrop:

 

a Stewie e supermac: in effetti poter essere immediatamente nel bosco è un gran vantaggio...ma anche da me la maggior parte delle volte sembra di essere Fantozzi nell'uscita a caccia, spessissimo è pieno zeppo di gente..i funghi quando non c'era tutto il via vai di adesso li trovavo appena uscito di casa..i prugnoli crescevano a 3-4 metri da casa(ora visto che li raccolgono micro non c'è mai nulla)..

 

fermarsi al bar per la colazione all'alba, incontrare altre persone in mimetica che tracannano cappuccini e cornetti con aria circospetta

 

io di solito la colazione la faccio ancora in pigiama passeggiando lì nel bosco davanti a casa, che è una delle cose più rilassanti che esiste appena svegli...e poi se mi svegliassi all'alba collasserei! :jawdrop:

 

 

a Gava: spero davvero di riuscire a venire :biggrin:

 

 

a wolfer, giuliano, pietragi e selvadigh: grazie dei commenti!

 

 

sono contento che vi siano piaciuti i posti! quindi se volete venire a fare un giro dalle mie parti basta organizzare! mi fa solo piacere! :tease:

Modificato da francescoCN
Link al commento
Condividi su altri siti

il giorno dopo decido di arrivare fino a quel gruppo di case della foto precedente, le "crognole"...

 

dal di lì si vede casa mia :stretcher:

 

 

campignocornice.jpg

 

Una grande fortuna abitare il mezzo alla natura, non ha prezzo.

 

Spero che non ti allontanerai mai dalla tua terra

 

 

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

molto bella la tua terra Francesco

poi aver la possibilita'di usicre di casa e avere a disposizione tutto quel verde

vale tutto!!!

 

ciao e belle foto

come elaborazione molto simili a siti tipo Juza etc etc

 

:stretcher:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao francesco, posti bellisimi e foto splendide.....

specie quelle dove si vedono i monti coperti di boschi, senza case, nè paesi......

sono i posti che prediligo........un abbraccio, maurizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo Francesco, molto bravo!

 

la foto con le ganmbe mi è piaciuta particolarmnete (anche se non so cosa sia un HDR)

 

t'salòt, pataca :stretcher:

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo Francesco, molto bravo!

 

la foto con le ganmbe mi è piaciuta particolarmnete (anche se non so cosa sia un HDR)

 

t'salòt, pataca :biggrin:

anche a me era piaciuta più di quella senza gambe...l'altra l'ho cestinata infatti :bye1:

 

un HDR è una tecnica che utilizza la sovrapposizione da parte di un programma(io uso PhotomatixPro) di tre immagini con lo stesso soggetto e inquadratura, ma riprese in "bracketing", cioè ognuna con un tempo di scatto diverso dalle precedenti e da te deciso...queste per esempio avevano un gap di 2 EV (cioè la prima foto che la macchina scatta è sottoesposta di 2 EV, la seconda esposta normalmente e la terza sovraesposta di 2 EV)...in questo modo il programma è capace di prendere da ognuna delle 3 foto le parti esposte bene: da quella sovraesposta prenderà i particolari nelle alte luci e da quella sovraesposta quelli nelle ombre.si ottiene quindi un immagine che tende a non avere nè punti di luce intensa,di bruciature, nè zone troppo scure(un meccanismo del genere funziona anche nel nostro occhio)..a seconda di quanto vuoi farla somigliante alla realtà accentui o meno il fatto di togliere ombre e luci...

 

metto alcuni miei esempi più o meno forzati :friends:

 

 

uno poco "spinto":

 

3176250417b94c5a45d0.jpg

 

 

un'altro poco spinto:

 

3176933647f9d5e6aea7.jpg

 

 

 

uno più volutamente surreale:

 

 

3212814092a468c2eb12.jpg

 

 

 

ancora:

 

3274594789b8df116603.jpg

 

 

 

volutamente spintissimo:

 

 

castellohdr.jpg

 

 

 

 

ciao!spero di essere stato chiaro nella spiegazione :bad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Decisamente interessante!!! Da provare assolutamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
da quella sovraesposta prenderà i particolari nelle alte luci e da quella sovraesposta quelli nelle ombre

 

 

scusate,piccolo errorino di distrazione:

 

dalla foto sottoesposta prenderà i particolari nelle alte luci e da quella sovraesposta quelli nelle ombre

 

 

 

per chi volesse il programma mi può contattare per MP

Modificato da francescoCN
Link al commento
Condividi su altri siti

...

un HDR è una tecnica che ....

 

OK, tutto chiaro

 

pensa che l'ho anche usata senza sapere il nome (d'altra parte son sempre andato con la maschera e le pinne poi m'hanno detto che era 'snorkeling', faccio l'agronomo e giro per campi e mi dicono che si 'crop walging', e potrei continuare ...)

 

bravo Francesco

 

per le immagini ma non solo ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).