bibbo Inviato 3 Aprile 2009 Autore Inviato 3 Aprile 2009 ...se è lui....l'ho sempre visto da vecchio ....quando gli soffiavo sopra :biggrin: grazie :hug2:
Gheppio Inviato 3 Aprile 2009 Inviato 3 Aprile 2009 Bellissime foto Stefano, molto nitide. Proprio nei giorni scorsi l'ho ripreso anch'io; lo vedo un po' diverso, credo sia dovuto al fatto che quest'ultimo è più maturo Ciao
win_67 Inviato 4 Aprile 2009 Inviato 4 Aprile 2009 (modificato) :hug2: Taraxacum officinale Weer, detto ance dente di leone, soffione, piscialetto. :biggrin: Ciao Modificato 4 Aprile 2009 da win_67
Romanus Inviato 4 Aprile 2009 Inviato 4 Aprile 2009 ...se è lui....l'ho sempre visto da vecchio ....quando gli soffiavo sopra :biggrin: grazie :hug2: Così ??
bellinik Inviato 4 Aprile 2009 Inviato 4 Aprile 2009 ...detto anche pissacane? se si le foglie della pianta sono molto buone ciao a
raffaela Inviato 4 Aprile 2009 Inviato 4 Aprile 2009 Ehi, ehi.....Quello giallo e quello di Carlo sono lo stesso fiore????????????? :hug2: Bene, a 50 anni ho imparato un'altra cosa ..mmazza oh! :biggrin:
Romanus Inviato 4 Aprile 2009 Inviato 4 Aprile 2009 Tarassaco Dente di leone Dente di cane Soffione Radicchiella Pisciacane Piscialletto Barba del Signore Ingrassaporci Cicoria matta Cicoria selvatica
carletto Inviato 4 Aprile 2009 Inviato 4 Aprile 2009 Come direbbe Cinzia, bisogna fotografare anche le foglie e quant'altro. Io critico ma poi faccio lo stesso errore. :biggrin:
carletto Inviato 4 Aprile 2009 Inviato 4 Aprile 2009 TarassacoDente di leone Dente di cane Soffione Radicchiella Pisciacane Piscialletto Barba del Signore Ingrassaporci Cicoria matta Cicoria selvatica Esagerato, la cicoria selvatica e' un'altra cosa, l'ingrassaporci anche. A livello nazionale ti passo solo Il dente di leone, soffione, piscialletto.
Romanus Inviato 4 Aprile 2009 Inviato 4 Aprile 2009 (modificato) Allora segnalalo QUI :biggrin: Modificato 4 Aprile 2009 da Romanus
carletto Inviato 4 Aprile 2009 Inviato 4 Aprile 2009 Allora segnalalo QUI :biggrin: Non so come si fa, e poi forse non e' il caso, del resto anche chi ha fatto la scheda penso sia al corrente che sui nomi comuni da regione a regione cambia o addirittura da paese a paese. Mi riviene in mente il nome di Cimballo per alcuni in toscana Clytocibe nebularis e per alcuni Clytocibe Geotropa.
carletto Inviato 4 Aprile 2009 Inviato 4 Aprile 2009 Allora segnalalo QUI :biggrin: Non so come si fa, e poi forse non e' il caso, del resto anche chi ha fatto la scheda penso sia al corrente che sui nomi comuni da regione a regione cambia o addirittura da paese a paese. Mi riviene in mente il nome di Cimballo per alcuni in toscana Clytocibe nebularis e per alcuni Clytocibe Geotropa.
mado Inviato 4 Aprile 2009 Inviato 4 Aprile 2009 le foglie del tarassaco(o cicoria) sono buone in insalata con uova al tegamino,pancetta affumicata :biggrin: ma dopo che nasce il fiore non sono più commestibili.........mado
Messaggi raccomandati