Vai al contenuto

vil.ma73

Members
  • Numero contenuti

    105
  • Iscritto

  • Ultima visita

Contact Methods

  • Website URL
    http://

Profile Information

  • Location
    S.G. Lupatoto (VR)

Obiettivi di vil.ma73

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Bel lavoro Salvo! Magari un dettaglio ravvicinato delle lamelle in sezione e si rasenta la perfezione. Non conosco il fungo però... maria :priest2:
  2. Vedo che durante le ferie sei diventato un artista della digitale! Bellerrime foto, veramente bele. :hug2: maria :sad:
  3. Oooooooooh!! Questi fungacci sono veramente surreali ... me imbarazzata Maria
  4. Oh! Telefhunken, ma sono finti quei robi neri?? (che poi dopo la pulitura anche quelli di Supermec sembrano belli e a fuoco maria
  5. A me interessa e ,sempre secondo me, dovresti postarlo nella sezione del forum dedicata agli animali. maria, (che di bogoni ne fa fuori a sece! :biggrin: )
  6. Già! quelli sembrano proprio i famosi Entolóma saundérsii :biggrin: maria
  7. vil.ma73

    Wide

    Son d'accordo, la meraviglia cresce su altri prati... Le foto sono sì bellerrime ma, secondo me, sono anche d'impatto assai realistico. Cioè i colori non sono artefatti, la luce è proprio quella della campagna meccanizzata e non quella bucolica dei quadri di Constable. ( con phoshop si riesce a far di tutto! :biggrin: ) maria
  8. Allora, riguardo al primo : colorazione uniforme grigio chiaro,quasi trasparente; la tendenza al rosato è un riflesso del sole -che ho sfruttato per fotograre meglio. Assenza di volva, il gambo si appoggia al terreno quasi restringendosi.
  9. I pioppini me li regalano spesso, ma son meno fatti (questi erano anche abbastanza secchi e hanno reso tantissimo!) Per quanto riguarda il primo fungo avrei avuto delle difficoltà a tagliarne il gambo in sezione come vedo fare spesso dagli esperti, perchè si sarebbe smembrato.... Grazie a tutti ! che avete capito il tenore del mio post: volevo mettere in risalto alcuni dei (tanti in verità) funghi che nessuno prende in considerazione perchè ritenuti inutili perchè non commestibili. Tutte le creature hanno una loro funzione e quindi hanno una ragione d'essere! Anche se ci appaiono brutte sporche e .. cattive maria
  10. Lo so , son tutti funghi che non interessano nessuno. Mi facevano tenerezza, qualcuno doveva pur prendersi cura di loro. :biggrin:
  11. Il particolare li fa sembrare marini, come ostriche o gusci di conchiglie tropicali.
  12. Ed ecco che ti trovo i cattivi (ma ottimi a tavola!). Chi li rinoscerebbe così rosicchiati dagli insetti e dalle lumache?
  13. Il particolare li rende come addormentati su se stessi...
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).