Vai al contenuto

Per morchelle


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

dato che qui nel forum mi avete fatto venire un mucchio di voglia di trovare le spugnole(e dato che non ho la minima idea di dove cercare) volevo chiedere se ci fosse qualcuno dalle mie parti (zona ravenna) che volesse fare qualche giro con me e con chiunque voglia aggregarsi per cercare questi bei funghi...

decidete voi il posto dato che io non ne ho la minima idea :biggrin:

 

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

dato che qui nel forum mi avete fatto venire un mucchio di voglia di trovare le spugnole(e dato che non ho la minima idea di dove cercare) volevo chiedere se ci fosse qualcuno dalle mie parti (zona ravenna) che volesse fare qualche giro con me e con chiunque voglia aggregarsi per cercare questi bei funghi...

decidete voi il posto dato che io non ne ho la minima idea :bye1:

 

ciao!

Se non fossi a 300km da te.... Io vado tra poco a vedere se trovo la mia prima morchella.... ma sono sul versante tirrenico!!!!!

Prova a cercare il suo albero guida: l'olmo

Link al commento
Condividi su altri siti

..Ciao, io sono di Verona e sono un grande appassionato di morchelle.

Dalle tue parti mi ci ha portato più volte un amico di Ravenna, anni fa'.... In una pineta che si trovava un po' a Nord di Ravenna, tra Marina di Ravenna e Casal Borsetti... ne trovavamo molte, piccole e scure... credo si trattassero di "morchella conica" (che da me non trovo mai)........

Solo, ho guardato le date, ne trovavamo verso il 20 di Marzo... Vabbè che quest'anno la stagione è in ritardo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
..Ciao, io sono di Verona e sono un grande appassionato di morchelle.

Dalle tue parti mi ci ha portato più volte un amico di Ravenna, anni fa'.... In una pineta che si trovava un po' a Nord di Ravenna, tra Marina di Ravenna e Casal Borsetti... ne trovavamo molte, piccole e scure... credo si trattassero di "morchella conica" (che da me non trovo mai)........

Solo, ho guardato le date, ne trovavamo verso il 20 di Marzo... Vabbè che quest'anno la stagione è in ritardo...

 

 

oggi sono stato da quelle parti ma nulla...nemmeno una...mi sto demoralizzando :whistle:

non è che potresti chiedere al tuo amico se può insegnarmi?? :yahoo: mi faresti un piacere grande come una casa!

 

 

ciao!

Modificato da francescoCN
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

dato che qui nel forum mi avete fatto venire un mucchio di voglia di trovare le spugnole(e dato che non ho la minima idea di dove cercare) volevo chiedere se ci fosse qualcuno dalle mie parti (zona ravenna) che volesse fare qualche giro con me e con chiunque voglia aggregarsi per cercare questi bei funghi...

decidete voi il posto dato che io non ne ho la minima idea :biggrin:

ciao!

 

30 marzo 2009

oggi sono stato da quelle parti ma nulla...nemmeno una...mi sto demoralizzando

non è che potresti chiedere al tuo amico se può insegnarmi?? mi faresti un piacere grande come una casa!

 

Scusate, sono questi ultimi 2 messaggi (dei soli 6 in circa 3 anni) che ho interpretato (forse erroneamente) come le solite richieste per andare a colpo sicuro e basta, se così non è mi scuso con Francesco,

a risentirci,

Ennio.

Modificato da Ennio
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
30 marzo 2009

oggi sono stato da quelle parti ma nulla...nemmeno una...mi sto demoralizzando

non è che potresti chiedere al tuo amico se può insegnarmi?? mi faresti un piacere grande come una casa!

 

Scusate, sono questi ultimi 2 messaggi (dei soli 6 in circa 3 anni) che ho interpretato (forse erroneamente) come le solite richieste per andare a colpo sicuro e basta, se così non è mi scuso con Francesco,

a risentirci,

Ennio.

 

non mi ricordavo di essere iscritto a questo forum..il periodo di spugnole mi ha fatto fare delle ricerche su google e sono ricapitato qui.. e ho visto che mozilla mi connetteva automaticamente(non è strano che mi sia dimenticato...mi iscrivo a parecchi forum e ho una memoria che dire penosa è poco :hug2: )

 

non intendevo assolutamente chiedere i posti"sicuri"...ma anche se fosse(e ho già ripetuto di no) non mi sembra cmq un motivo per attaccare un iscritto:se non gli si vuole dire i proprio posti non gli si risponde..questa non è una critica, è soltanto quello che farei io..anche perchè, mettiamo il caso che io sia completamente inesperto e mi iscriva ad un forum di funghi, per iniziare chiederei dove trovarli, senza sapere che ogni fungaiolo tiene ai propri posti quasi quanto a se stesso, quindi lo farei in buona fede..e sinceramente non ritornerei mai più nel forum se mi succedesse la stessa cosa..

 

ennio facciamo come se non fosse successo nulla e riiniziamo da zero :clapping:

 

cmq oggi ho trovato le spugnole!ne ho trovate una trentina e ne ho lasciate una cinquantina di piccole che andrò a cercare la prossima settimana..sono felicissimo :club:

stasera metterò le foto! :bye1:

ciao!

Modificato da francescoCN
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).