Vai al contenuto

Era un po che non scattavo e così.....


Messaggi raccomandati

  • Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Salvo,da amico credo di potermi permettere di andare contro corrente :bye1:

 

Per le prime nulla da dire,sono dei paesaggi coi quali ci rubi il cuore :friends:

ma è dalla foto nel messaggio 6,quella citata da Raffaela che per me hai sbagliato qualcosa.

Di sicuro,al centro di questa foto,si vedono anche i quadratini dei pixel e...

secondo me,il contrasto è esagerato tanto da rendere"piatta" la foto,sembra finta

anche la prima dei crocus(più evidente)ma anche le altre macro

hanno qualcosa che non và. :friends:

Ora mi chiedo,sarà un problema del mio monitor o del tuo?

Io propendo per il tuo,se fosse lui,ma se non fosse così,cosa hai cambiato per queste foto?

Mi piacerebbe scoprirlo,come mi piacerebbe(ne sono certo)che prendessi questi miei appunti

come un fatto costruttivo vista la stagione che si và ad aprire e viste le centinaia di foto

che hai fatto,tutte su un livello da sogno! :kez_05:

Sai,a volte si pensa di migliorare qualche aspetto e senza volere si sbaglia,o forse è solo

lunedì....ed io vedo in modo strano,cioè...come mi sento esattamente,sigh!!! :kuzya_02:

 

Un abbraccione :good:

Grazie per gli appunti Pat, sempre costruttivi.......proprio per quel che riguarda la foto che ha segnalato Raffa ho già detto che il bilanciamento del bianco aveva toppato alla grande, di conseguenza in pp ho dovuto reinventarmi le condizioni iniziali a memoria e come si sa la memoria spesso inganna :yahoo:

 

:good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Foto meravigliose Salvo.

Grazie per i colori che ci regali.

 

Ah proposito com'è la situazione da te per quanto riguarda i funghi di ferla????

 

Qui da me, Gargano, la stagione non è molto esaltante...

 

 

CIAOOOO

Ancora non molti pleuroti, anche perchè la temperatura si sta alzando in questi giorni, speriamo bene per i prossimi giorni :yahoo:

Link al commento
Condividi su altri siti

che belle foto, la coccinella e' bellissima ma anche i fiori sono stupendi e' un po' che manco da catania quanto mi manca la granita..............una foto di una granita?? appena puoi grazie

OK non mancherò di farlo :yahoo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Salvo, mi ero dimenticato della bellissima terra siciliana, quando vedo le tue foto mi ritorna la nostalgia dell'Etna e della sua bellezza!!

Sei sempre un grande!!!!!!!

antonio :yahoo: :good: :kuzya_02:

Antonio, appena iniziano i funci di ferra dobbiamo fare un'uscita insieme :friends:

 

:friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi, quì al Nord, di giornate come quella che ci hai mostrato nelle tue fantastiche foto...ne viviamo di rado, almeno per ora.

 

Ma la Sicilia è la Sicilia.

 

Che foto Salvo.. :yahoo: :good:

 

:friends:

Giancarlo

Giancarlo che ne diresti di provare la tua nuova reflex sull'Etna, dai che ti aspetto, in un ora arrivi :kuzya_02:

Link al commento
Condividi su altri siti

....la foto dei fiori è "andata"! :friends: peccato...

Così com'è è un bel quadro astratto,

nemmeno male visto che vanno di moda i contrasti bruciati e i colori saturi... :kuzya_02:

 

Le altre le vedo bene,

poi si sa che da video a video ci passa il mare....

ma quei prati fanno diventare il mio monitor una finestra sulla Sicilia!!! :yahoo:

 

Oh Salvoooooooo scattascattascattascatta :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

....la foto dei fiori è "andata"! :friends: peccato...

Così com'è è un bel quadro astratto,

nemmeno male visto che vanno di moda i contrasti bruciati e i colori saturi... :good:

E' vero, pazienza, ma appena ho un po di tempo riprovo dal RAW(ieri in pp più provavo più sbagliavo :friends: se andava bene per il verde toppavo per il rosso e viceversa :kuzya_02: ) vediamo che ne esce fuori, per ora prendiamolo per un quadro astratto :yahoo:

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettavo con ansia i tuoi scatti...Magari un giorno farne come te di foto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

....allora, ho riprovato da RAW, probabilmente sarà meno satura ma ho perso quelle venature giallastre sui petali che ricordo evidenti, insomma un piccolo compromesso, anche se ancora il mio occhio e la mia mente ricordano diversamente :yahoo:

 

3359811310_ec8f8bb30f_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Salvuzzoooooooooooooo :good: !!!!!Scatta scatta :friends: scatta,come scrive il mitico Gibbo,perchè godere della tua Sicilia è sempre piacevole :yahoo: !!!!!La più bella,per me profano,è quella con la tua montagna innevata sullo sfondo,MERAVIGLIOSAAAAAAAAA !!!!!!!!

Acciaooooooooooooooo :friends: Salvo,le tue foto si fanno desiderare come il balcone di Falwort :kuzya_02: !!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

....allora, ho riprovato da RAW, probabilmente sarà meno satura ma ho perso quelle venature giallastre sui petali che ricordo evidenti, insomma un piccolo compromesso, anche se ancora il mio occhio e la mia mente ricordano diversamente :yahoo:

 

3359811310_ec8f8bb30f_o.jpg

 

 

Và già meglio di prima,ma rimane sempre una foto finta...purtroppo,

e questo è il prezzo che stiamo pagando per aver abbandonato il sentimento

per dar spazio alla tecnica.

Checchè ne dica anche Gibbo(parlai di monitor per addolcire)e anche tu non ci credi

sebbene l'hai scritto....

son solo scuse,per non ammettere che si stà esasperando con le immagini,

ma quel che mi sfugge è....a che prò?

 

Quando ero povero conoscevo persone che mi davano una mano a sopportare la povertà,

ora che son ricco...

ricco...

ma ricco de che?

 

 

Uei gente,quella in grassetto è solo una metafora...

ma se vi farà pensare...ne sarò contento!! :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so Patrizio che la pensi così, ma una volta non esistevano i telefonini e si viveva meglio(forse) ma adesso ci sono e anche tu lo usi spesso, giusto?? :kuzya_02: :yahoo:

 

sono d'accordo che sia importante trasmettere emozioni e sentimenti con le immagini, ed io ci provo, ma se possiamo migliorarci tecnologicamente perchè non farlo?

 

che ci posso fare, forse mi piace esasperare con le immagini :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).