Vai al contenuto

La Rassegna Micologica in ......... numeri


Ennio

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

mi scuso subito se ho messo questo post nella Sezione Le nostre uscite, ma dato che attualmente è la più gettonata, volevo "diffondere", al grande pubblico, i dati statistici relativi alle Rassegne Micologiche appena concluse (almeno per il momento).

Come potete osservare dall'allegato prospetto riepilogativo, le puntatate sono state n. 53 in due anni; per sfortuna, le prime 15 dopo un certo periodo non sono state più visibili nel forum.

Complessivamente ci sono stati 68 gli "abbonati", ossia i visitatori che hanno preso parte attivamente alle singole discussioni con 1 o più intereventi nello stesso post (il n.° totale delle risposte non tiene conto degli interventi plurimi) altrimenti il n.° delle risposte è da ritenersi almeno doppio.

Il numero dei "soli visitatori" circa 47.000, potrebbe suonare alto, se i post fossero stati solo a carattere "prettamente porcinaro" forse sarebbe stato molto più alto, ma in questo caso abbiamo preferito la qualità anzichè la quantità; come non sappiamo se tutti i visitatori abbiamo letto i post fino alla fine oppure hanno interrotto dopo qualche videata.

Lo scopo mio e del C.D. era quello di fornire un modesto aiuto all'ampliamento delle altrui conoscenze micologiche e nel contempo, stimolare i soci ad aprire i loro occhi, verso la totalità delle specie fungine.

Ci saremo riusciti?; ci sarò riuscito?, non sò, ma spero e penso, che tutto questo lavoro qualche frutto lo abbia dato.

Con amicizia,

Ennio Carassai.

post-791-1232924231.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per prima cosa voglio ringraziarti pubblicamente per il tuo impegno.

Ti assicuro che il tuo lavoro è servito, a me sicuramente, e per questo motivo spero di cuore il tutto possa ripartire.

 

Abbiamo bisogno di persone come te Ennio.. :yes4:

 

:scratch_one-s_head:

Giancarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Per prima cosa voglio ringraziarti pubblicamente per il tuo impegno.

Ti assicuro che il tuo lavoro è servito, a me sicuramente, e per questo motivo spero di cuore il tutto possa ripartire.

 

Abbiamo bisogno di persone come te Ennio.. :clapping:

 

:clapping:

Giancarlo

 

Mi unisco a Giancarlo, caro Ennio :yes4: , per ringraziarti ancora una volta per tutto il tempo, la pazienza, l'impegno e la competenza che hai voluto regalarci.

 

Non dispero che più avanti tu possa trovare ancora un pò di tempo per incrementare le tue rassegne, e mi auguro che durante la prossima Vallombrosa, come l'anno scorso, tu riesca a regalarci un tuo nuovo ed interessante intervento.

 

Ti abbraccio fortemente ed a presto.

 

Grazie :scratch_one-s_head:

Ross

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio Ennio,

il tuo lavoro è interessantissimo e colgo l'occasione per avere un consiglio su come prendere spunto dalla tua Rassegna per fare qualcosa anche noi(apprendisti), nel caso anche riallacciandosi ad essa.

Un abbraccio e se devi organizzare qualcosa da queste parti, a disposizione... :scratch_one-s_head:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente è servito a molti come me per prendere una più ampia visione del mondo dei funghi.....se prima le specie conosciute si limitavano ad una decina di

 

esemplari....ora sicuramente qualcosina in più si sà....

 

per quello che riguarda le risposte nei vari topic delle rassegne micologiche....per uno come me è molto difficile rispondere..... se non solo per i complimenti....

 

in quanto a conoscenze micologiche diciamo che non siè delle cime.... :flowers2: ...anzi.....

 

grazie .... :biggrin:

 

un abbraccio.... :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per prima cosa voglio ringraziarti pubblicamente per il tuo impegno.

Ti assicuro che il tuo lavoro è servito, a me sicuramente, e per questo motivo spero di cuore il tutto possa ripartire.

 

Abbiamo bisogno di persone come te Ennio.. :biggrin:

 

:biggrin:

Giancarlo

 

Caro Ennio,

 

Mi unisco anche io a Giancarlo e agli altri Amici...

 

Grazie di tutto...

 

Sicuramente le rassegne dovrò,con piacere,riguardarmele...poichè essendo un :flowers2: la memoria Visiva e delle descrizioni...lascia molto a desiderare...

 

Mi auguro che tu possa fare ancora molto per noi..

 

Ti Abbraccio con tutto il cuore..

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Ennio del tuo egregio lavoro, ma soprattutto per la pazienza che hai avuto con "testoni" come me :biggrin:

 

Personalmente ho apprezzato molto il tuo impegno e spero che continuerai :biggrin: i risultati anche se ancora poco

evidenti non tarderanno a manifestarsi e questo sarà il vero frutto del tuo lavoro :flowers2:

 

Un :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Ennio del tuo egregio lavoro, ma soprattutto per la pazienza che hai avuto con "testoni" come me :biggrin:

 

Personalmente ho apprezzato molto il tuo impegno e spero che continuerai :friends: i risultati anche se ancora poco

evidenti non tarderanno a manifestarsi e questo sarà il vero frutto del tuo lavoro :flowers2:

 

Un :friends:

....... mi hai levato le parole di bocca! :biggrin:

 

 

Grazie Ennio per lo splendido lavoro! :biggrin:

Modificato da roberto
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sempre letto le tue rassegne con grande interesse. Magari non mi ricorderò tutto, ma certamente rispetto a solo un paio d'anni fa, molte cose le ho potute fare mie, e di ciò te ne sono molto grato.

 

Grazie e a presto!

 

Paolo :crigon_04:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sempre letto le tue rassegne con grande interesse. Magari non mi ricorderò tutto, ma certamente rispetto a solo un paio d'anni fa, molte cose le ho potute fare mie, e di ciò te ne sono molto grato.

 

Grazie e a presto!

 

Paolo :crigon_04:

 

Grazie a te, Ennio per il notevole e disinteressato contributo che hai dato a questo forum per migliorare le conoscenze di tutti noi.

Piero

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie di cuore Ennio

 

Io sono un privilegiato perchè potrò continuare a seguirti ed imparare nella nostra Associazione ma sono

certo che, per quanto potrai, anche agli amici di APB non farai mancare il tuo sostegno nel miglioramento

delle conoscenze di questo meraviglioso mondo che è la micologia.

 

:crigon_04: Rossano

Link al commento
Condividi su altri siti

Un grazie di cuore ...e l'appuntamento sai quand'è.

Marzo.

Un salutone Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).