Vai al contenuto

Il pensiero vola sempre lassù ......


Messaggi raccomandati

........quest'anno devo proprio andare a fargli visita!

 

Ti aspettiamo con piacere .... senza moto però :friends:

 

:wacko:

 

 

 

anche il mio vola lassu'Stefano......

perche'sono lontani pero' :diablo:

sarei contentissimo di avere posti cosi'belli a portata di mano.......

 

..... ma dai che ne avete di bellissimi anche li da voi ..... :bye2:

aspetto trepidante un topic di una vs ciaspolata di gruppo :0123:

 

:bye1:

 

 

E giusto che il pensiero vada lassu'...è miglior luogo dove camminare e pensare.

 

.... verissimo ....le uscite che faccio in solitaria spesso sono in questi luoghi .... e ti assicuro che è un toccasana per la mente :club:

 

 

:hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

A me 'un mi pare "influenzato"

Gliè illavoro che gli fa maleeeee!

 

...e dovrà pure lavorare per pagarsi quello zaino pieno di ottiche , filtri , zoommini grandangoli , 10-20 e chi più ne ha più ne metta :hug2:

 

 

Raffa ....e son Ragazzi :friends:

:bye1:

 

 

 

.....

Alèèè...

...ecco svelata un'altra fungaia.

 

 

Chiama taschino và.

 

 

.... fosse immale di taschino ....questi son posti frequentati d'Inverno da escursionisti ( pochi per la verità )

e nella stagione buona da fungaioli ( molti per la verità :diablo: ) .... con poca neve a terra si notano bene anche da lontano i sentierini formati dal continuo passaggio di cercatori ....sentierini che rimangono bianchi per la neve che vi si accumula rispetto al terreno mezzo scoperto circostante..... guardacaso questi solchetti si intensificano in prossimita dei cesti boni :club: .

 

 

mah ....questi fungaioli :bye2:

 

 

 

 

 

 

Gran bella girata Stefano...da amante come sei di quei luoghi, avrai goduta in pieno della bellezza e delle sensazioni che si provano...

 

Coi'ggibbo poiiiiii

 

Ciao ragazzi, la prossima volta una telefonatina un guastaaaaaaaaaaaaa

Ciao, Massi

 

..... Massi sapevo che avevi altri programmi..... :wacko:

 

Tanto io lassù ci vo sempre volentieri ... la prossima si fa insieme :cray:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fra i ricordi più belli, ci penso spesso e presto lo rivedrò....

 

grazie per avermelo ricordato Stefano.....

 

 

Quella fu proprio una bellissima giornata ........ e speriamo di bissarla presto :hug2:

 

 

 

 

 

 

 

sempre bello iffaggione

 

poi, se guardi bene, pui trovarci anche un ....

 

 

 

 

.... folletto

 

 

....ma guarda te che bel folletto ..... presto ci porterò anche la mia follettina :wacko:

 

 

:diablo:

 

 

 

 

 

 

Oh bischeraccio di un tstorme,

andando verso le Radici sabato scorso,

mi son fermato a fotografare il Sumbra ..... pensa un pò te a chi m'è venuto in mente??? :club:

 

Grazie del pensiero Rob :good:

 

........mi devo ancora riprendere dallo shock del danno alla macchina :friends: ...che mi fece qualche energumeno del posto ( o forestiero di passaggio non so :cray: ) , ma il Sumbra e i suoi pendii generosi :bye1: ....ce li ho nel cuore ..... ma devo trovare un posto più sicuro per posteggiare la macchina :hug2:

 

 

 

:bye2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Belle queste uscite invernali.

Poi il sole basso regala luci bellissime.

Complimenti

 

Paolo

 

 

grazie Paolo

 

.......il momento che preferisco è il tramonto d'Inverno lassù ....magari con temperaturea gelida e cielo terso va :hug2:

 

 

:diablo:

 

 

 

 

 

 

 

insomma devo andare ad afittare le ciaspole.....

se trovo qualche ora libera ....sono affari vostri.....

 

 

..... evvai :wacko: ...........come dicevo a peppe aspettiamo con ansia una bella ciaspolata laziale :cray:

 

 

:club:

 

 

 

 

 

 

Bella pianta, ci vuole una motosega potente e lama bella lunga,

Il mio caminetto sarebbe a posto per tutto l'anno. :friends:

 

 

Sieeeee :good:

....... per il tu camminetto vedo meglio quei castagni selvatici che cè suisserra :bye1:

 

tremendo d'un Carletto .... :hug2:

 

 

:bye2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissime immagini...tutte...

 

Il Faggione...mi manca..ancora...ma bisogna che quest'anno trovi anche io l'occasione di andarlo a trovare...

 

 

 

 

..........Grazie Giuliano .......vedrai che con Gibbo a Primavera si organizza qualcosa :diablo:

 

 

:hug2:

 

 

 

 

 

 

 

Bravi ragazzi il faggione non lo conoscevo, ma devo dire che è impressionante anche in foto.

Nelle zone dove vado io (non posso dire mie altrimenti il Marescano inorridisce) ce ne sono alcuni notevoli, ma così non ne avevo ancora visti

 

Giovanni

 

.......è davvero maestoso .... è cresciuto cosi bene e indisturbato dai fenomeni meteo che lassù spesso sono violenti , grazie ad una particolare e felice posizione che lo mette al riparo praticamente da tutti i venti .... inoltre poi la piantata di abeti fatta anni fa ha ulteriormente migliorato la barriera naturale che già c'era .

 

una vera meraviglia :wacko:

 

 

oh......comunque anche le faggete del ns amico un son male ....ma non ci facciamo sentire :bye1:

 

 

:friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

.....Sabato ho provato un altro versante ..... che non conosco molto bene e che vorrei approfondire.

Purtroppo parto tardi e arrivo su già con cielo coperto.

 

Le nevicate della scorsa settimana si vedono ....a terra tanta neve già dai 700mt in su.

 

Il sottobosco coperto dalla neve oramai da diverse settimane mette a dura prova la resistenza alla fame degli abitanti di questi luoghi ....e cosi capita di trovare nelle poche radure barnchi di diffidenti caprioli .

 

 

 

 

z001ru8.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

..... Come dicevo l'escursione parte tardi .....il tempo oraai è in peggioramento e la cima di questo versante ( circa 1300mt) difficilmente la raggiungerò .

 

 

Ma parto lo stesso ....e ben presto capisco come sia difficile navigare per posti poco conosciuti e con tanta neve a terra che nasconde le tracce del sentiero .

 

 

Questo habitat mi affascina.... maestosi aceri fra abeti e faggi ...... :wacko:

 

ed intanto arriva la nebbia .

 

 

 

 

 

 

 

z007bn6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

..... arrivo all'interno di una piantata di abete ....talmente fitto che sia la neve sia la nebbia hanno faticato ad entrarci.....

 

 

ma qui il sentiero si vede bene :wacko:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

z012ht8.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

..... superati i 1000mt la neve aumenta di parecchio .....e purtroppo anche la nebbia .

 

ma non muove foglia e l'atmosfera è irreale ....ovattata .

 

Il sentiero fatico a tenerlo .....provo a proseguire .

 

 

 

 

 

 

 

z017mx1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

.........oramai la nebbia è troppo fitta ed inizia a tirare un frte vento .

 

Sono a 1200mt , ma non ho più la traccia del sentiero e probabilmente mi sono diretto troppo a NE .....

 

 

......decido di tornare indietro.

 

 

 

 

 

 

 

 

z033pr7.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

..... Su quel crinale ci tornerò presto .....magari una delle prossime giornate di sole ( chissà quando :wacko: )

 

Non è una sconfitta per me rinunciare anche se mancava poco ....anzi ..... è un esercizio per imaparare ancora di più a rispettare la montagna specie in condizioni non ottimali .

 

 

.... purtroppo oggi mi è mancato l'arioso panorama della cima , ma anche il bosco d'Inverno sa regalare grandi emozioni .

 

 

 

 

 

 

un abbraccio :bye1:

 

 

Stefano

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

z028xe4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie davvero per il reportage e complimenti per il coraggio che hai avuto nell'intraprendere i boschi con quelle condizioni ambientali...

Effettivamente quei poveri caprioli non sapevano proprio dove finire con tutta quella neve...

Immagino che ce ne fosse tantissima,io ci son stato due sabati fa e già da prima di Luogomano era praticamente impossibile passare senza catene o 4x4 con pneumatici adeguati...

Questo versante che hai intrapreso quale sarebbe????

Link al commento
Condividi su altri siti

..... Su quel crinale ci tornerò presto .....magari una delle prossime giornate di sole ( chissà quando :biggrin: )

Non è una sconfitta per me rinunciare anche se mancava poco ....anzi ..... è un esercizio per imaparare ancora di più a rispettare la montagna specie in condizioni non ottimali .

.... purtroppo oggi mi è mancato l'arioso panorama della cima , ma anche il bosco d'Inverno sa regalare grandi emozioni .

un abbraccio :friends:

Stefano

 

Hai perfettamente ragione Stè,

meglio rinunciare una volta in più, che rimanerci per sempre! :bye1:

 

Bella passeggiata in solitaria, :biggrin:

deve essere stata una meravigllia! :yes:

Modificato da roberto
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).