Vai al contenuto

Sono in fase di .................ovulazione.


mauri

Messaggi raccomandati

........ arrivando persino ad andare a "vedere se ci sono" infrasettimanalmente,

con relativi recuperi in Ufficio e "litigate" con la Signora, per cui questo fattore c..., o affidarsi addirittura alla fantasia..... bè, ce ne passa. Mi è parso di capire che sei uno studioso di funghi, non propriamente un cercatore.

Complimenti, allora sei un gran cercatore, sicuramente! :wink:

Molto belli i funghi degli imperatori :friends:

 

salvo :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Buone ste ricette. :wink:

BUON APPETITO.

 

Vedo che sei capricorno anche tu!...... :clapping: ... ma quanti siete................ :friends:

 

CIAO

Ale.

 

 

E dove l'hai visto, di grazia? In tanti lo sanno, ma tantissimi no. :kez_11:

Modificato da mauri
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti, allora sei un gran cercatore, sicuramente! :friends:

Molto belli i funghi degli imperatori :kez_11:

 

salvo :wink:

 

 

Bè Salvo, guardando i tuoi posts, devo dire che non sei da meno, anzi, se facciamo "a foto", mi fai proprio "NIURO"

Saluti. :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

OILALA' !!!!

 

Vedo che i "rossi del centro italia vanno alla grande, eh?"

 

Bellissime e soprattutto .... ESAGERATAMENTE BUONE

 

Bravo MAURIZIO :wink:

 

Maurizio (scopa!! :kez_11: )

 

 

Senti bischero siculo, sei sicuro che mi chiamo come te? :clapping:

Poi, per quell'altra cosa, bè il periodo è passato, ma se vuoi

dove nasce il Phallus Impudicus te lo posso sempre insegnare. :bye1: :ok:

 

P.S.: Buon onomastico. :friends:

Modificato da mauri
Link al commento
Condividi su altri siti

 

cari Rossano e Francesco (menisco),

fattore c.. o fantasia ?,

ciao da un Ennio un pò satirico e un tantino scettico.

Ennio, nessuno dei due. Solo una sana e viscerale passione per i funghi, seguendo l'evolversi delle piogge e delle "secche" con meticolosa attenzione, arrivando persino ad andare a "vedere se ci sono" infrasettimanalmente,

con relativi recuperi in Ufficio e "litigate" con la Signora, per cui questo fattore c..., o affidarsi addirittura alla fantasia..... bè, ce ne passa. Mi è parso di capire che sei uno studioso di funghi, non propriamente un cercatore.

Bè, devo dirti ce ne passa anche qui. Con questa precisazione, e senza polemiche, ti saluto caramente. :tongue:

 

 

Ciao Mauri,

lungi da me il fare polemiche di nessun tipo, solo che prorio per "motivi di studio" durante gli anni, mi sono creato una rete di amici "informatori locali" i quali, anche per il fatto che sapendo che porcini ed ovoli non fanno parte delle mie ricerche, mi tengono informato sull'evolversi della situazione micologica.

Da loro sapevo che nella zona dei Sibillini (Montemonaco e dintorni) ancora non c'era niente, ma solo una grande siccità, Se hai avuto la fortuna di fare questa raccolta, ne sono contento per te,

un cordiale saluto, e magari ci potremo incontrare a funghi assieme agli altri "pistacoppi", di cui allego una foto,

Ennio.

post-791-1222106555.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

mah

io non so'se tu li abbia trovati o no

spero di si ma per te e basta.....non vedo perche'dovresti dire il falso...micasi prende un premio a trovare funghi quando tutti pensano che non ci siano!!!!

 

cmq l'ovolo e'piu'bello che buono mia modesta opinione :tongue:

 

ciao e buon proseguio :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio

 

non penso che nessuno abbia dubitato dei tuoi ritrovamenti.

Ennio più che altro ha voluto divertirsi alle spalle del sottoscritto e di Francesco...ma sempre molto bonariamente.

Anche un mio amico ne ha trovato, perfino, un bell'esemplare. Anche Piccio qualche giorno fà ne ha trovate alcune.

Io avevo detto pregiate rarità proprio per questo motivo. Non è stata una vera e propria fruttificazione ma delle nascite sparute in posticini che magari non avevano risentito delle attuali condizioni di freddo con aereazione sostenuta da N/NE.

A questo punto speriamo che "cambi il vento" e ripiova per rompere la crosticina sennò per un pò de "robba bona" dovremo aspettare il prossimo anno.

 

ciao Rossano

Link al commento
Condividi su altri siti

mah

io non so'se tu li abbia trovati o no

spero di si ma per te e basta.....non vedo perche'dovresti dire il falso...micasi prende un premio a trovare funghi quando tutti pensano che non ci siano!!!!

 

cmq l'ovolo e'piu'bello che buono mia modesta opinione :tongue:

 

ciao e buon proseguio :biggrin:

 

 

Ciao Peppe. Guarda, se scorri "bene" il post, ti accorgerai che in risposta a Rossano, ho anche indicato la località di raccolta.

Anzi, ho anche detto che però non avrei rivelato l'albero produttore. Più di così, nin sò. Sono trentacinque anni che vado in quei posti,

saprò meglio di altri quando nascono e dove, che dici? Che la Caesarea sia più bella che buona poi, non ci piove.

 

Salutoni. :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio

 

non penso che nessuno abbia dubitato dei tuoi ritrovamenti.

Ennio più che altro ha voluto divertirsi alle spalle del sottoscritto e di Francesco...ma sempre molto bonariamente.

Anche un mio amico ne ha trovato, perfino, un bell'esemplare. Anche Piccio qualche giorno fà ne ha trovate alcune.

Io avevo detto pregiate rarità proprio per questo motivo. Non è stata una vera e propria fruttificazione ma delle nascite sparute in posticini che magari non avevano risentito delle attuali condizioni di freddo con aereazione sostenuta da N/NE.

A questo punto speriamo che "cambi il vento" e ripiova per rompere la crosticina sennò per un pò de "robba bona" dovremo aspettare il prossimo anno.

 

ciao Rossano

 

 

Ciao Rossano. Visto che Peppe però lo ha avuto qualche dubbio?

 

Edit: a proposito, sei andato a vedere a Montegallo?

Modificato da mauri
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Rossano. Visto che Peppe però lo ha avuto qualche dubbio?

 

Edit: a proposito, sei andato a vedere a Montegallo?

 

 

no no Mauri nessun dubbio

evidenziavo solo una mia convinzione in quanto ripeto e'solo ben per te se li hai trovati

io li vedo e me li godo dal monitor e basta!!!

 

nessuna polemica fidati a me non interessano :hug2:

 

ciaoooo :tongue:

Link al commento
Condividi su altri siti

no no Mauri nessun dubbio

evidenziavo solo una mia convinzione in quanto ripeto e'solo ben per te se li hai trovati

io li vedo e me li godo dal monitor e basta!!!

 

nessuna polemica fidati a me non interessano :biggrin:

 

ciaoooo :tongue:

 

 

A Pè, ho postato questi perchè adesso si trovano solo e solamente questi. Che a te non piacciano lo abbiamo capito,

e la frase che hai scritto "evidenziavo solo una mia convinzione", funge solo da rafforzativo.

Quando sarà ora (da me a giorni) vedrai che posterò anche quelli che piacciono a te e rosicherai, o se rosicherai. :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

A Pè, ho postato questi perchè adesso si trovano solo e solamente questi. Che a te non piacciano lo abbiamo capito,

e la frase che hai scritto "evidenziavo solo una mia convinzione", funge solo da rafforzativo.

Quando sarà ora (da me a giorni) vedrai che posterò anche quelli che piacciono a te e rosicherai, o se rosicherai. :hug2:

 

e'proprio vero che parlare con un monitor non fa'capire bene quello che uno vuole dire...

 

io non sto'bramando per i tuoi ovoli o per i tuoi porcini Mauri

mi faceva piacere sapere che qualcuno si stesse divertendo ora tutto qui.....

 

rosicare???

io???

 

allora non postarli.....sai non vorrei sentirmi male a vedere cose dell'altro mondo :tongue:

 

buoni funghi :biggrin:

Modificato da peppe
Link al commento
Condividi su altri siti

e'proprio vero che parlare con un monitor non fa'capire bene quello che uno vuole dire...

 

io non sto'bramando per i tuoi ovoli o per i tuoi porcini Mauri

mi faceva piacere sapere che qualcuno si stia divertendo ora tutto qui.....

 

rosicare???

io???

 

allora non postarli.....sai non vorrei sentirmi male a vedere cose dell'altro mondo :tongue:

 

buoni funghi :hug2:

 

 

Senti Peppe, se non sai nemmeno il significato delle parole che scrivi, allora tronco qui.

 

Saluti. :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti Peppe, se non sai nemmeno il significato delle parole che scrivi, allora tronco qui.

 

Saluti. :tongue:

 

a me sembra che tu volgia discutere per forza

ma a me non va'di perdere tempo inutilmente

 

io non ti ho detto nulla di male e tu hai trasalito senza motivo mettendoti sulla difensiva

ti ho anche scritto che a me non interessano le polemiche e tu hai creduto che dicessi dei funghi e hai continuato

 

per la cronaca forse tu non capisci quello che uno scrive

 

 

sai sentirmi dare del deficente non mi piace per nulla specialmente da sconosciuti

 

la prossima volta conta fino a 10 prima di scrivere quanto sopra.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).