dumbokid Inviato 4 Agosto 2008 Inviato 4 Agosto 2008 Caro Luciano, Anche io avrei dato forfait..prima della cima..sicuramente...ma avrei partecipato con Gioia e Competenza alla bella Conclusione... Complimenti a te,Ennio e a tutto il gruppo.. Magnifici posti... Un Abbraccione circolare a tutti Giuliano
piccio Inviato 5 Agosto 2008 Inviato 5 Agosto 2008 Bellissima passeggiata con compagnia eccezionale. Bella la foto dell'animaletto,dovrebbe essere un grillo?'' Si mimetizza in un modo spaventoso. Come dici tu finisce sempre a tavola,ma credo che dopo una bella camminata il piatto è meritato. Un salutone.
gughy Inviato 5 Agosto 2008 Inviato 5 Agosto 2008 Ed ecco cosa c'è dietro di noi, la "Gola dell'Infernaccio" e bisogna stare attento a come ci si muove ...foto molto suggestiva!!! Mi ha dato il senso della pendenza...non da vertigini...ma una sensazione strana!!! ...a tutta la comitiva...a chi e' arrivato in cima e a chi purtroppo s'e' arreso prima!!! Anch'io non sarei arrivata fino in cima...ma sarebbe stato ugualmente bello!!! Ciao Stefania
ca.ber Inviato 5 Agosto 2008 Inviato 5 Agosto 2008 Escursione molto bella e interessante in posti bellissimi. Montagne e luoghi che conosco poco ma che visito ben volentieri attraverso le immagini di questi servizi fotografici. Un gran bel gruppo di persone. E un fine giornata ...gustoso. Ciao. Carlo.
Finferla Inviato 5 Agosto 2008 Inviato 5 Agosto 2008 Per Paolo e Leonardo Innanzi tutto vi consiglio un bellissimo libro sulle escursioni dei Monti sibillini scritto da Alberico Alesi e Maurizio Calibani dal titolo "Monti sibillini - parco nazionale - le più belle escursioni" qui c'è veramente da divertirsi. Un salutone LoriL Ciao Luciano, Il libro da te consigliato è veramente ben fatto; alle cartine e alle descrizione dei sentieri si alternano foto d'epoca e scritti interessanti. un salutone Molto bella l'escursione che avete fatto , l'abbiamo già messa in programma anche noi. CIAO, Finferla
Mony Inviato 6 Agosto 2008 Inviato 6 Agosto 2008 Ma che bella scampagnata.....e che ottima ricompensa per le vs. fatiche! Grazie per la gita virtuale, un bacio. Mony
Ennio Inviato 6 Agosto 2008 Inviato 6 Agosto 2008 (modificato) Ciao a tutti, visto che anch'io facevo parte del gruppo della Sibilla, pur con ritardo, metto qualche altra foto di questo itinerario che, tra quelli più panoramici, è uno dei più "abbordabili" dei Sibillini, Ennio. 1) si inizia a salire dal monte Zampa e pian piano si scopre il m. Banditello, una delle propaggini del m. Vettore. Modificato 6 Agosto 2008 da Ennio
Ennio Inviato 6 Agosto 2008 Inviato 6 Agosto 2008 2) salendo ancora più in alto si scorge 1000 m. in basso l'eremo di San Leonardo (descritto da fagus in altro post), alla pendici del monte Priora o pizzo regina m. 2332 slm.; qui è un puntino immerso nel verde al centro della foto.
Ennio Inviato 6 Agosto 2008 Inviato 6 Agosto 2008 (modificato) eremo S. Leonardo, zoom 1, qui già si intravede meglio. Modificato 6 Agosto 2008 da Ennio
Ennio Inviato 6 Agosto 2008 Inviato 6 Agosto 2008 guardando verso sud, tra la foschia c'è il Gran Sasso e suo gruppo.
Ennio Inviato 6 Agosto 2008 Inviato 6 Agosto 2008 mentre quel chiarore all'orizzone, verso est, è il mare Adriatico (zona Pedaso-San Benedetto del Tronto.
Ennio Inviato 6 Agosto 2008 Inviato 6 Agosto 2008 questi è l'antro della maga Alcina, descritto nelle leggende dei monti Sibillini . Reso inagibile negli anni 60 a seguito di una esplosione procurata da un gruppo speleologico" forestiero" e incompetente, con l'intento di ampliare l'apertura originale per eseguire dei rilevamenti geologici.
Messaggi raccomandati