Vai al contenuto

AmicoBosco+Acqua+Caldo-Vento=Estatini


Messaggi raccomandati

E' quello che ho pensato anch'io ieri sera vedendo quello che hanno fatto in questa tre giorni, in posti dove la presenza di funghi era tutt'altro che scontata, quindi mi posso immaginare quello che hanno fatto in posti piu' agevoli da frequentare.

 

Questi post dovrebbero ricondurre la gente alla ragione, ma è un lavoro lungo e paziente del quale forse noi non potremo godere dei benefici.......se mai ci saranno....sono un po' scorraggiato.

 

Per quanto riguarda l'equazione impostata da Romanus, sto attendendo delle risposte per confermarla o meno.

 

Caro Gianluca :lol: ......è molto più probabile l'equazione di Romanus che quella di Gibbo..... :friends:

 

Per il post non posso che fare i complimenti all'autore......... :secret: :bye1:

 

ciao Giacomo :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ma che meraviglia.......e poi sapere che eri ottima compagnia, lo è ancora di più!!!!!!

 

Al prox giro che ci sta la BELLA GENTE, mi chiamate?!? :good: Così piglio più piccioni con più fave :biggrin:

 

Bravi e belli, belli e bravi! :flowers2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gibbo :good: Gibbo :biggrin: che uscitinaaaaaa :flowers2: !!!! Azzzzzzzzzzzzzzzzzz :read: !!!E pure in compagnia,stra azzzzzzzzz !!!!Bacio Gibbico che ancora devo fà per il 2008 e spero non mancherò nel farlo e copiartelo il più possibile :thumbup: !!! Acciauzzzzzzzzzz :00015014: Grande !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

poi all'imrpovviso sentiamo rumore di foglie mosse

ci avviciniamo e troviamo un bel signore romano

che ruspava come un gallo alla ricerca di primordi.........ovvio che lo abbiamo apostrofato educatamente

e lui per risposta

ha continuato asserendo che

se non avesse fatto cio'

non avrebbe trovato i miniporcini...........mah

 

riflettiamo gente.....riflettiamo :good:

 

Riflettere.....è un bel dilemma :biggrin:

 

Nel senso che se lo si fa, ti vien la voglia di non postatre piu' un fungo nemmeno a pagarlo.

 

Poi pensi agli amici qua sopra, alla condivisione dei ritrovamenti, ti lasci prendere dall'entusiasmo ed alla fine qualcosa trapela. :flowers2:

 

E' comunque un'alternanza di sensazioni, quando ti trovi nel bosco come me ieri sera e ieri l'altro sera e vedi gli scempi compiuti, ti senti amareggiato e ti chiedi sara' anche colpa mia tutto questo ?

 

Non si tratta dei funghi, alla fine li ho anche trovati e pure belli e con 200 millimetri d'acqua in 15 giorni se non li prendevo io o qualcun altro se li pappavano le lumache, ma è proprio perchè il terreno è bagnatissimo che sui ripidi occorrerebbe maggior accuratezza nel camminare....questo scorraggiarsi per le mancate raccolte, questo tirar via a diritto e lasciare degli scivoloni lunghi 10 metri ti mettono addosso un senso di amarezza tale da farti chiedere se poi alla fin fine hai contribuito a dare il LA a questa situazione.

 

Continuiamo a parlarne ed a riflettere....in fondo il Forum deve essere anche questo....a qualcosa portera'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo post Gibbo!!!!

La natura, gli amici, i funghi, la passione, il saper vivere al meglio tutto questo e il saperlo trasmettere magnificamente.......tutto questo (e molto di più) è Gibbo!!!!

Ciao e complimenti!!!!

Nic

Link al commento
Condividi su altri siti

emozione allo stato puro!!!! alcune frasi veramente riassumono lo spirito del fungaiolo perfetto...complimenti!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sempre apprezzato tantissimo i tuoi post, Giacomo :biggrin:, anche per

le fotografie meravigliose e i funghi, ma soprattutto per quanto riuscivi -

e riesci - a far vivere (e condividere) le relative emozioni... :rofl:

 

Dopo la passeggiata al faggione dello scorso anno e quella recente al crinale,

leggerli mi dà ancora un qualcosa "in più"... :contract:

 

:clapping: Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Riflettere.....è un bel dilemma :nuvole:

....

Continuiamo a parlarne ed a riflettere....in fondo il Forum deve essere anche questo....a qualcosa portera'.

Forse a qualcosa portera' ma il rispetto del bosco lo impari "sul campo" accompagnato da persone che ti insegnano, al di la' delle parole prima di tutto con il loro comportamento, il rispetto dell'ambiente e come e perche' ci si deve muovere e comportare in determinati modi.

 

Io personalmente posso dire che il grande merito del forum e' stato ed e' quello di dare la possibilita' di comunicare con tante persone e iniziare tante conoscenze e in alcuni casi belle amicizie.

 

Per il resto il forum non mi ha insegnato niente o quasi. Si discute molto, ma si concretizza ben poco. Muflone e' stata la prima persona che, durante le nostre prime uscite, mi ha insegnato a rispettare i piccoli boleti, a non scoprirli neanche per fargli una foto perche' cosi' facendo avrei alterato il loro microclima che non sarebbe ritornato come prima neanche ricompattando il terreno e/o ricomprendoli di foglie. In altre parole se vedi delle nascite non le toccare! Forse sara' un comportamento esagerato ma sono convinto che se vuoi ottenere 100 devi puntare a 10000! Io mi ritengo una persona fortunata perche' abito a pochi chilometri per non dire centinaia di metri di distanza da Gibbo, Wolfer, Lupo, Muflone (ora molto lontano), persone che vorrei conoscessero tutti per quanto sono positive e quanto siano in grado di trasmettere (di positivo) agli altri.

 

In forum invece non si riesce a stabilire una linea chiara e inequivocabile a cui tutti devono attenersi (ho sempre detto che questo dovrebbe essere uno dei compiti primari dell'associazione altrimenti che ci siamo associati a fare... Solo per acquistare uno spazio web?). D'altra parte per sentirsi ben accetti in APB bisogna essere "amici per forza" e quindi ci facciamo un sacco di complimenti ma quando poi c'e' da riprendere qualcuno... l'omerta' dilaga...

 

"Sul campo" invece e' tutta un'altra cosa: o sei dei nostri o cambi aria perche' la prossima volta nessuno ti chiama e resti a casa da solo...

 

Gibbo mi ha fatto conoscere tante delle sue piu' segrete fungaie, compresa la famosa prugnolaia e io non mi sono mai permesso di tradire questa fiducia che lui ripone in me. Non e' un discorso di chiedere o meno il permesso di andare a raccogliere dei funghi ma un legame tra persone che non puo' e non deve essere compromesso dal proprio egoismo. Non lo posso giurare ma sono convinto che nessuna delle persone a cui Gibbo ha rivelato i suoi posti lo hanno preso in giro. E' vero, Gibbo e' proprio una brava persona... Ma non e' fessa! E non a tutti e' stato dato sapere...

 

Un saluto a tutti

Iacopo

 

NB. per chi ha sempre frainteso le mie parole ci tengo a precisare che deve leggere il mio contributo nella maniera piu' serena possibile come se stessimo sorseggiando una bella bibita fresca sotto l'ombrellone sulla spiaggia... Quindi solo uno scambio pacifico di opinioni, ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

Iacopo, capisco il tuo sfogo e comprendo a cosa ti riferisci.

 

Anche il mio era uno sfogo a caldo, sono il primo ad essere amareggiato di quanto sta accadendo; mai mi era capitato di vedere ai primi di Giugno tanta gente per boschi, ma non possiamo impedirgli di andarci e sono certo che molti quando parlo di ripidi pendii non sanno nemmeno di cosa parlo, quindi, dopo un attimo di scoramento realizzi che se non ne parli e nemmeno glieli fai vedere la gente pensa che stai solo farneticando.

 

Il forum percio', se è correlato all'Associazione e su questo punto mi auguro che siano tutti d'accordo, potrebbe e dovrebbe avere l'ambizione di diventare " il campo " che tu auspichi.

 

Non possiamo mica portarli tuti nelle cove ehh ?? :nuvole:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il resto il forum non mi ha insegnato niente o quasi.

Insegnare forse no, ma capire si......personalmente mi son reso conto che solo stando spalla a spalla, paralare guardandosi negli occhi, condividere i piccoli grandi piaceri del bosco e .....dimostrare il rispetto e l'amore per la natura e l'ambiente che ci circonda, solo in questo modo si può dimostrare di essere "in sintonia"....

 

 

....per il resto, il forum, il web, sono solo mezzi "molto" virtuali, utilissimi, ma con enormi limitazioni.

 

:nuvole:

salvo

Link al commento
Condividi su altri siti

e quindi ci facciamo un sacco di complimenti ma quando poi c'e' da riprendere qualcuno... l'omerta' dilaga...

 

"

 

Vabbè , questa non mi sembra una novità assoluta ; qui dentro , chi più chi meno , a vari livelli ,

l'ha sempre ben attuata , magari in nome di una discutibile difesa del , so called , "quieto vivere " ! :club:

 

 

Per il resto ............ niente sacciu e niente vidi ..... :nuvole::kez_05:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè , questa non mi sembra una novità assoluta ; qui dentro , chi più chi meno , a vari livelli ,

l'ha sempre ben attuata , magari in nome di una discutibile difesa del , so called , "quieto vivere " ! :club:

 

 

Per il resto ............ niente sacciu e niente vidi ..... :nuvole::kez_05:

E' proprio così Carlo, e poi a voler essere precisi, a voler mettere tutti i puntini sulle "i" solo attraverso un fredda tastiera si corre il rischio "vero" di non capirsi e innescare polemiche a non finire.

 

Leggiamo tutti, ad esempio, le "regole di comportamento, quelle famose sei righe" che stanno in alto, prima di scrivere un nuovo topic su "le nostre uscite", e poi??......

 

:yes: :club:

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggiamo tutti, ad esempio, le "regole di comportamento, quelle famose sei righe" che stanno in alto, prima di scrivere un nuovo topic su "le nostre uscite", e poi??......

 

:nuvole: :kez_05:

 

 

e poi... Dare per esempio una bacchettatina sulle dita al nostro presidente (in modo leggero non vi preoccupate altrimenti potrebbe trovare la scusa che non gli entra l'anello e allora... Poera Sara!!!) che si e' lasciato andare pubblicamente in numeri altisonanti di ritrovamenti e molte foto degli stessi funghi un po' fritte e rifritte... Era veramente in astinenza... Ihihihih!!!! Oh Massi e' tanto che non ti prendevo un po' in giro vero?!

 

:club:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).