Vai al contenuto

Conoscere i boschi


Messaggi raccomandati

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

La gola di Jana e sullo sfondo Monte Primo e Monte Igno, zone di alcune mie raccolte di agarici

post-416-1211750364.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritornando verso le macchine passiamo nei pressi Abbazia di Rotis

 

Eccoci in gruppo

post-416-1211750540.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle vicinanze

 

Cuccioli splendidi di cane pastore, almeno fino a che sono cuccioli

post-416-1211750621.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

E come sempre finisce, si va a recuperare le calorie smaltite durante l'escursione

post-416-1211750689.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non soddisfatti, alla fine del pranzo l'instacabile Ennio ed il Dott. Modesti (presidente del mostro geuppo) allestiscono una piccola mostra delle specie raccolte

post-416-1211750818.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed eccoci alla fine di un altro incontro che lascia ricordi profondi di attività svolte in compagnia di amici e tutto sommato il nostro è solo un hobby ma cerchiamo di fare cose piacevoli per noi ed anche per persone che non hanno esperienze come noi che stiamo sempre o comunque spesso dentro i boschi.

Sinceramente mi danno un grande stimolo ad organizzare qualsiasi cosa dove c'entra la natura.

 

Un abbraccio collettivo ed inizia il conto alla rovescia per il week-end di Badia Prataglia 13-14-15 giugno

 

LoriL

post-416-1211751352.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:biggrin: :drinks:

 

Bel gruppo e bel giro...

 

Con delle guide poi che ti illustrano quello che vedi...fantastico sicuramente..

 

Un Abbraccione a voi tutti

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella giornata. Grazie di tutto Luciano. Sono molto felice di aver accettato il tuo cortese invito. Ho avuto l'opportunità di apprendere ulteriori, utilissime conoscenze ambientali e botaniche e soprattutto ho avuto il piacere di fare due passi in una cerreta demaniale bellissima e molto ben tenuta. Che dire poi della compagnia....eccezionale come sempre. I funghi...in questo momento sono quasi tutti....latitanti ma speriamo che presto anche loro tornino ad allietare le nostre belle passeggiate nei nostri magnifici boschi. Molte delle foto che oggi ho scattato sarebbero ripetitive pertanto ne aggiungo solo un paio.....didattiche relative a due specie già postate da Loril

 

Amanita rubescens - imenio e gambo

post-128-1211752909.jpg

Modificato da rossano
Link al commento
Condividi su altri siti

In cambio della piacevole ospitalità degli amici del Gruppo Micologico di Matelica, aggiungo qualche mio scatto.

Peccato veramente che nelle Marche, i funghi siano ancora "latitanti"ormai dallo sorso novembre, speriamo che l'acqua dei giorni scorsi faccia qualche miracolo, altrimenti va a finire che rimango "disoccupato.

Ecco uno dei tanti prati fioriti attraversati durante l'escursione

post-791-1211753947.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).