Vai al contenuto

Torbiere a Primavera


Maribea

Messaggi raccomandati

Ciao amici,

 

la primavera ormai alle porte ci invoglia ad uscire e a respirare lontano dalle città... (a dire la verità anche l'inverno fa questo effetto, ad alcuni...).

 

Vi propongo qualche immagine della mia domenica alle Torbiere del Sebino.

 

Un bacione,

 

Maribea :MIERU: :cheer: ::EE::

post-216-1110979672.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

C'è un bel percorso (il SUD) che si muove su passerelle sopra le torbiere...

post-216-1110979804.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

... e anche su terra battuta...

post-216-1110979862.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

...è possibile avvistare diverse specie di avifauna, anche più caratteristiche di questa...

post-216-1110979931.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il costo d'entrata è di 1€ a testa per tutta la giornata.

 

Per un posto così bello è quasi ridicolo...

post-216-1110980048.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

A Provaglio d'Iseo, dove c'è l'entrata principale della riserva, c'è la possibilità di visitare un vecchio monastero cluniacense.

 

Lo stanno ristrutturando, ma anche solo la chiesa è notevole!

 

Un bacione a tutti!

 

Maribea :cheer:

post-216-1110980173.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Maribea, rivedo con piacere le tue foto, come al solito splendide......di questa riserva naturale....mai vista prima d'ora.

 

Ma il tuo nome perchè non si vede nella lista per Vallombrosa?? :cheer: ...che aspetti?....queste sono occasioni da non perdere ;) ;)

Un abbraccio e spero a presto :D

Salvo

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo pezzo di Iseo mi manca, e a giudicare dalle tue foto mi dispiace veramente. Rimedieremo. Comunque un pensiero-lampo, a pensare al posto, mi ha attraversato la mente: COREGONE ALLA GRIGLIA! Lo conosci? :P

Ciao ALB

Link al commento
Condividi su altri siti

Brava Maribea,un'altro angolo di bell'Italia stupendamente fotografato!! ;) :)

 

Ma la tua bravura,ormai è nota a tutti noi!! ::EE::

 

Dai,che la Primavera è alle porte e con i suoi colori ci sarà da sbizzarrirsi!! :cheer: :)

 

Un'abbraccione da Pavia :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo pezzo di Iseo mi manca, e a giudicare dalle tue foto mi dispiace veramente. Rimedieremo. Comunque un pensiero-lampo, a pensare al posto, mi ha attraversato la mente:  COREGONE ALLA GRIGLIA! Lo conosci? :P

Ciao  ALB

 

 

A parte che prima di fare certe affermazioni dovresti pensare al colesterolo!!! :P

 

Alle torbiere D'Iseo NON CI SONO I COREGONI!!!! :cheer: ::EE::

 

Tanti anni fa (forse più di trenta), quando si poteva ancora pescare con la barchetta (poi hanno proibito la pesca, con barchetta o senza), c'erano persici-trota (boccaloni) bellissimi e lucci.

 

Per il coregone consiglierei il Lago di Como.

 

Tra l'altro, ho un amco che è bravissimo a pescarli, ma li rilascia tutti.

 

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io il Coregone l'ho mangiato sull'Iseo, in una trattoria sul Monte Isola, alla griglia e anche ripieno, insieme a filetti di Persico seccati al sole (per quanto rinco non posso avere fatto confusione su un argomento del genere) !

 

P.S. Il Colesterolo sono fatti vostri, io ci campo, VIVA IL COLESTEROLO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le torbiere del lago d'Iseo ci son sfuggite quando siamo stati a fare una visita da quelle parti...il tempo era poco e l'acquisto di spumante Franciacorta lo ha occupato quasi tutto (in verità anche una bella mangiatina)...comunque le foto sono belle come sempre, complimenti Maribea!

Alberto, per il coregone, personalmente ti consiglio Salò sul Garda, dove ho mangiato il miglior coregone della mia vita!!

Quanto al colesterolo, se vuoi aumentare il tuo reddito, potresti consigliare ai tuoi clienti abbondanti mangiate di Cicciolata!!! :D

Ciao Gabriele :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma io il Coregone l'ho mangiato sull'Iseo, in una trattoria sul Monte Isola, alla griglia e anche ripieno, insieme a filetti di Persico seccati al sole (per quanto rinco non posso avere fatto confusione su un argomento del genere) !

 

P.S. Il Colesterolo sono fatti vostri, io ci campo, VIVA IL COLESTEROLO!!!

 

 

Tu hai mangiato il coregone al Lago d'Iseo, non alle Torbiere d'Iseo, che sono quel bellissimo luogo (con un po' di zanzare, a volte :D ) che ha postato Maribea.

 

Sei sicuro che i "filetti di persico seccati al sole" non fossero filetti di agone, i famosi "missoltini" o "missoltit"?

 

Se li hai mangiati alla griglia con la polenta, erano loro.

 

E poi cos'è questa storia che campi con il colesterolo? Vuoi dirmi che sei capace di fare di peggio dei dentisti che riescono a mangiare con i denti degli altri? :cheer:

 

Salutoni.

 

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto al colesterolo, se vuoi aumentare il tuo reddito, potresti consigliare ai tuoi clienti abbondanti mangiate di Cicciolata!!! :D

 

 

Sai, conto molto anche su Vallombrosa :D Porterò aghi, siringhe e provette.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

 

Mi fa piacere aver suscitato interesse per le Torbiere, meritano davvero una visita, soprattutto se si è appassionati di fotografia e avifauna!

 

Per Vallombrosa non so che dire...siamo molto presi col lavoro (tra le altre cose abbiamo organizzato un convegno per l'8 aprile e siamo in pieno marasma...).

Volevo partecipare col mio papà... ma è all'estero e appena torna cerco di convincerlo...

 

Un saluto,

 

Maribea :cheer:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).