bellinik Inviato 17 Gennaio 2008 Inviato 17 Gennaio 2008 Da inesperto quale sono,ho scaricato Picasa di Google che ho trovato di facilissimo ed immediato utilizzo. Per i neofiti come me potrebbe essere un bun punto di partenza.Che ne dite? ciao a.
Peppe Inviato 17 Gennaio 2008 Inviato 17 Gennaio 2008 (modificato) ciao Alberto sicuramente Picasa e'un buon programma x iniziare ma io ti consiglio vivamente di passare subito a Photoshop............. e di fare come ho fatto io comprando in edicola(in questi giorni disponibile) una guida alle tecniche di base del suddetto........ cosi non perderai tempo con un programma che poi abbandonerai x uno piu'performante.......... e Photoshop a detta di tutti e'il numero 1!!! in piu'se vai sul sito Nikon italia trovi in formato pdf un corso alla fotografia digitale molto ben fatto ed esaustivo....... e questo lo ritengo addirittura fondamentale x iniziare a capire la fotografia! spero di esserti stato utile Modificato 17 Gennaio 2008 da peppe
Peo Inviato 17 Gennaio 2008 Inviato 17 Gennaio 2008 (modificato) Ciao Alberto! Come ha detto Peppe, anch'io ti consiglierei di stare su un software più completo. Personalmente utilizzo Paint Shop Pro della Corel, ovvio che anche Photoshop è ottimo, unica pecca, il prezzo. Ciao Paolo Modificato 17 Gennaio 2008 da Peo
Illecippo™ Inviato 17 Gennaio 2008 Inviato 17 Gennaio 2008 io non ne uso, almeno per adesso.... ho faststone per ridurre le immagini ma altro non sono in grado di farlo... ora mi scarico picasa e lo guardo! Nico
bellinik Inviato 17 Gennaio 2008 Autore Inviato 17 Gennaio 2008 ciao Albertosicuramente Picasa e'un buon programma x iniziare ma io ti consiglio vivamente di passare subito a Photoshop............. e di fare come ho fatto io comprando in edicola(in questi giorni disponibile) una guida alle tecniche di base del suddetto........ cosi non perderai tempo con un programma che poi abbandonerai x uno piu'performante.......... e Photoshop a detta di tutti e'il numero 1!!! in piu'se vai sul sito Nikon italia trovi in formato pdf un corso alla fotografia digitale molto ben fatto ed esaustivo....... e questo lo ritengo addirittura fondamentale x iniziare a capire la fotografia! spero di esserti stato utile Peppe visto quanto forte sei diventato seguirò il tuo consiglio!! garzie a.
bellinik Inviato 17 Gennaio 2008 Autore Inviato 17 Gennaio 2008 Ciao Alberto! Come ha detto Peppe, anch'io ti consiglierei di stare su un software più completo. Personalmente utilizzo Paint Shop Pro della Corel, ovvio che anche Photoshop è ottimo, unica pecca, il prezzo. Ciao Paolo ...grazie Peo qua in ufficio abbiamo sia l'uno che l'altro ma mi sembravano un tantino complicati...riproverò. ciao a.
Gibbo Inviato 17 Gennaio 2008 Inviato 17 Gennaio 2008 ...grazie Peo qua in ufficio abbiamo sia l'uno che l'altro ma mi sembravano un tantino complicati...riproverò.ciao a. Ciao Alberto, se ho ben capito hai Photoshop, se si questo è un "tutorial" passo passo che ha preparato il "mitico" Baldacci, rende facile quello che per noi è a prima vista difficile, prova e dimmi che te ne sembra....... Un saluto... :biggrin: Gibbo clikka: Tutorial per ridimensionare immagini
bellinik Inviato 17 Gennaio 2008 Autore Inviato 17 Gennaio 2008 Ciao Alberto,se ho ben capito hai Photoshop, se si questo è un "tutorial" passo passo che ha preparato il "mitico" Baldacci, rende facile quello che per noi è a prima vista difficile, prova e dimmi che te ne sembra....... Un saluto... :biggrin: Gibbo clikka: Tutorial per ridimensionare immagini .....ci proverò grazie.....mi sono ripromesso di imparare qualcosa per il 2008...vedremo. ciao a.
Spignolo Inviato 17 Gennaio 2008 Inviato 17 Gennaio 2008 Scattando in jpg Picasa e' ottimo e abbondante. Se passerai alla reflex ed al RAW non potrai fare a meno di fotosciop. :biggrin:
marcog Inviato 18 Gennaio 2008 Inviato 18 Gennaio 2008 Non buttare Picasa, è semplicissimo, velocissimo e soprattutto è un ottimo album digitale per foto. Ovviamente se cerchi la perfezione... (sempre che esista) Photoshop e Paint Shop Pro sono prodotti di riferimento. marco
bibbo Inviato 18 Gennaio 2008 Inviato 18 Gennaio 2008 ciao Alberto............. :biggrin: inizia subito con photoshop o paint shop ......(io li uso entrambi).................. divertiti con qualche foto a provare le varie funzioni............... e vedrai che le soddisfazioni non mancheranno........... ......................
franco56 Inviato 29 Gennaio 2008 Inviato 29 Gennaio 2008 ciao a tutti se permettete vorrei consigliare a chi usa office per una cosa veloce e semplice "microsoft office picture manager" compreso negli strumenti di office. Anche xnview o irfanview sono semplici immediati.
Gibbo Inviato 29 Gennaio 2008 Inviato 29 Gennaio 2008 .....l'importante è imparare pian piano ad usare un determinato software e poi si riuscirà a fare tutto o quasi tutto!!!
bellinik Inviato 30 Gennaio 2008 Autore Inviato 30 Gennaio 2008 (modificato) .....oh ma che ce stanno gli ippopotami ner Tevere?? ...che ne dite di "light room"???? Modificato 30 Gennaio 2008 da bellinik
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora