Vai al contenuto

Roost di gufi


alessiodileo

Messaggi raccomandati

Oggi pomeriggio mi sono imbattuto in questo roost di gufi, risultano talmente ben mimetizzati fra i rami che ad uno sguardo veloce e distratto riescono a passare inosservati ...

 

Gufo_001.jpg

 

Purtroppo oggi pomeriggio la luce era scarsa, anzi non c'era proprio, quindi ho dovuto alzare gli iso a 640 per avere un tempo di scatto intorno al 1/60 e 1/80 di secondo, che sono tempi ugualmente "ridicoli" per usare il 100-400 alla massima focale e a mano libera ma che almeno mi hanno permesso di portare a casa qualche foto... Visto che le condizioni non erano delle migliori, ho fatto poche foto e sono andato via subito: è importante non disturbare i gufi che si riuniscono nei loro dormitori invernali

 

Gufo_002.jpg

 

Gufo_004.jpg

 

Gufo_005.jpg

 

E questi siamo io (a sinistra) e mio fratello Nicola (fatta col cellulare di un mio amico)

 

Gufo_007_alessio_nicola.jpg

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Fantastiche Alessio

 

Bello anche il Cannone... :biggrin:

 

Un :biggrin: one e segui il consiglio di Paola...

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

grande incontro!!!

 

aspettiamo con fiducia immagini della qualità alla quale ci hai abituato

 

:biggrin: Marco

 

p.s. sulle prime ho pensato che avessi sbagliato sezione: l'arrosto di gufi andrebbe nella sezione "in cucina" .... :biggrin:

Modificato da funghimundi
Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io di primo acchito avevo pensato a qualcosa tipo "spiedo di gufi " :crigon_04: :friends:

 

Poi , vedendo che l'autore non era Tonaino e le foto erano belle (come sempre) ... :yahoo: :biggrin:

 

:1a:

Azz...ma sempre in mente a magna' avete...??? :ok:

Anche i gufi arrosto...??? :mosking:

:1a:

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda rivolta ad Alessio o anche a qualcun altro che vorra' rispondere...Perdonate l'ignoranza innanzitutto :crigon_04:

Cosa sarebbe un "roost" , dato per accertato non si tratti di una specialita' culinaria... :yahoo:

Un dormitorio...? :friends:

Ma passano tutto l'inverno sullo stesso albero...??? :mosking:

 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie a tutti per le belle parole: oggi qualche raggio di sole riesce a bucare le nuvole e nel pomeriggio rifaccio un salto. Peggio di ieri credo non sarà proprio!

 

... e finalmente vediamo anche un po' di te!!! ehehehheh

 

Beh se vuoi vedere qualche foto che mi han fatto vai qui http://www.alessiodileo.com/Home_page/In_g...ndo/In_giro.htm ne ho messe abbastanza! :)

 

sbaglio o la foto è stata fatta in città?

 

Non sbagli: hanno scelto un grosso albero in un paesino in campagna proprio nel centro!

 

Cosa sarebbe un "roost" , dato per accertato non si tratti di una specialita' culinaria...

Un dormitorio...?

 

Direi che il link di Romanus ti ha tolto ogni dubbio. Aggiungo anche che se i gufi si trovano bene e non vengono spaventati/disturbati scelgono lo stesso albero ogni anno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).