Vai al contenuto

INDOVINA LA FOTO


Messaggi raccomandati

sono una bella chiavica!!!!

 

da 10 anni -dopo che ci ho passato una estate splendide-ho in studio una gigantografia orizzontale di quelle cime riprese però dal versante valtellinese, c'era qualcosa che mi ricordava quella foto, ma non mi era chiaro...

 

era solo la stessa ripresa però dall'altro versante, quello settentrionale,

adesso se non sbaglio posso dire che si tratta del Sobretta (Bormio ), di Punta S. Matteo e Pizzo Tresero, Val di Pejo e Rabbi...

 

ci siamo?? :biggrin:

 

mammia mia che ricordi...se trovo una versione della mia la aggiungo in questo post che mi riporta a qulla estate fantastica!!!

 

ciaooooo

Matteo

Modificato da fario73
Link al commento
Condividi su altri siti

......ciao fabrizio, foto fantastica, è il Parco Nazionale dello Stelvio??

 

Un saluto.

 

Gibbo :friends:

 

Sono veramente contento di leggerti e di averti stimolato la fantasia.

 

Direi che ci siamo.

 

Manca di conoscere da dove è presa la foto. Versante Valtellinese???

 

Ciao

Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti

sono una bella chiavica!!!!

 

da 10 anni -dopo che ci ho passato una estate splendide-ho in studio una gigantografia orizzontale di quelle cime riprese però dal versante valtellinese, c'era qualcosa che mi ricordava quella foto, ma non mi era chiaro...

 

era solo la stessa ripresa però dall'altro versante, quello settentrionale,

adesso se non sbaglio posso dire che si tratta del Sobretta (Bormio ), di Punta S. Matteo e Pizzo Tresero, Val di Pejo e Rabbi...

 

ci siamo?? :friends:

 

mammia mia che ricordi...se trovo una versione della mia la aggiungo in questo post che mi riporta a qulla estate fantastica!!!

 

ciaooooo

Matteo

 

Ciao Matteo,

 

bello far rivivere questi ricordi. Sono veramente contento.

 

Sul luogo direi che ci siamo!!!!!!

 

Aspetto la tua, se la trovi!!!!!

 

Ciao

Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti

E' ora di svelare la foto.

 

 

La foto è presa dal Passo del Foscagno (Strada Bormio-Livigno - Alta Valtellina)

 

Di fronte ci troviamo una parte del Gruppo del'Ortles-Cevedale. Partendo da sinistra il Ghiacciaio dello Stelvio fino ad arrivare all'altro estremo della Punta San Matteo.

 

In mezzo svetta il Gran Zebru' con a sinistra il Monte Cristallo, a destra il Cevedale.

 

In primo piano il Monte Confinale che divide la Valfurva dalla Val Zebru', il simbolo ed il cuore del Parco Nazionale dello Stelvio. Sotto, in ombra la conca di Bormio.

 

Tra il Cevedale, accessibile dalla Capanna Casati ed il San Matteo, accessibile dal Passo di Gavia, si snoda il classico percorso alpinistico di ghiaccio delle 13 Cime.

 

Per ingrandire la foto e leggere i testi cliccarci sopra.

 

 

 

 

 

Alla prossima

 

Ciao :friends: :bye1: :bye1:

 

Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti

è incredibile, ho di nuovo cannato, perché è la stessa foto che ho io, cioè è ripresa da quello stesso versante...

 

la mia è scattata da cima Manzina e vede la tua parte destra (dal Vioz al Tresero, quindi col ghiacciaio dei Forni) in netta predominanza sul resto, mentre sulla sinistra arriva fino all'Ortler...

 

devo riuscire a trovarla, altrimenti fotografo la mia foto...ciaoooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).